MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

D

Deleted member 85439

Ospite
Scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire. La bici la monti una volta, metti anche che ci metti 3-4 giorni...poi è fatta, fine.
Dopo puoi usarla quanto vuoi, la manutenzione ordinaria è sempre la stessa e se hai montato la bici da solo sicuramente sei in grado di fare manutenzione senza lasciarla ore/giorni/settimane dal meccanico per qualunque cazzata fino alle sospensioni.
Quindi un ciclista autonomo in tutto è in grado di stare piu tempo in bici di uno che dipende dal meccanico, è una regola che vale più o meno per tutti.

Poi se uno non ha voglia di applicarsi in questo ambito ci sta, basta dirlo.
Se lo dici tu!
Come mi disse qualcuno in altre occasioni
Allora chi fa w.c. DH si fa le cose da solo così ha più tempo per girare.
Ok!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Infatti mtb forum è pieno zeppo di pro che fanno world cup
Questo è uno dei paragoni che mi portò qualche rider da tastiera tempo fa',applico solo lo stesso metodo.
ora non ho più tempo ho cose più importanti,magari in seguito ci ritorniamo sopra,ci tengo molto alla tua posizione.
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questo è uno dei paragoni che mi portò qualche rider da tastiera tempo fa',applico solo lo stesso metodo.
ora non ho più tempo ho cose più importanti,magari in seguito ci ritorniamo sopra,ci tengo molto alla tua posizione.
Ho 110000 m di dislivello nel 2019, 3 uscite a settimana di media e 3 bici su cui faccio tutto io.
Dici che sono un rider da tastiera? Dovrei impegnarmi di più? Sicuramente sono limitato dal lavoro, non dal garage con le bici.
Leggo di tanti con la bici ferma settimane per ammortizzatori o forcelle spediti a chissa chi, io appena mi gira vado giù e in un'ora faccio tutto.
Ho amici con la bici dal meccanico per un raggio o un cambio da regolare.
Poi fai le tue valutazioni su chi perde piu tempo!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@struciapanza @fafnir @ANDREAMASE
Ma che sono ste WC?

@fafnir ma quanto è lungo il mio? :smile: Intentdo l'ammo che volevo vedere per il sag ma non capisco come misurare e tu lo sai sicuramente :-|
Sotto sto punto di vista rockshox mi piaceva di più perchè aveva indicato sullo stelo le varie percentuali del sag. Comunque ste tabelle fox sono tutte sballate secondo me. Ho gonfiato l'ammo a 140 psi e mi da per quasi tutte le regolazioni (lsr, hsr lsc, hsc) quasi tutto aperto. Se arrivo con quel rebound così veloce su un kicker mi catapulto dall'altra parte del trail e poi con il hsr così veloce ritorno dove'ero :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@struciapanza @fafnir @ANDREAMASE
Ma che sono ste WC?

@fafnir ma quanto è lungo il mio? :smile: Intentdo l'ammo che volevo vedere per il sag ma non capisco come misurare e tu lo sai sicuramente :-|
Sotto sto punto di vista rockshox mi piaceva di più perchè aveva indicato sullo stelo le varie percentuali del sag. Comunque ste tabelle fox sono tutte sballate secondo me. Ho gonfiato l'ammo a 140 psi e mi da per quasi tutte le regolazioni (lsr, hsr lsc, hsc) quasi tutto aperto. Se arrivo con quel rebound così veloce su un kicker mi catapulto dall'altra parte del trail e poi con il hsr così veloce ritorno dove'ero :smile:
57 mm, arriva a circa il 30% e sei ok
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

TdTrado

Biker superis
28/3/09
424
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Un incubo bella gente, un incubo. E ancora non ho finito, domani freni, devo ancora sistemare il telescoico, guidacatena e vedere con i cavi come farli passare. Sono distrutto. Grazie a chiu mi ha aiutato.

@Koroviev tutto il forum si aspettava un video dream build... ma hai ripreso tutti i passaggi e poi fai un bel montaggio in post-produzione? Per stare intorno ai 15 minuti max... altrimenti ci passiamo le vacanze!

Non sai quanto ti invidio, scegliere componenti, telaio, assemblare tutto da te... è un sogno, dovrebbe essere un magic moment... ma mi pare tu la stia vivendo un po’ male!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev tutto il forum si aspettava un video dream build... ma hai ripreso tutti i passaggi e poi fai un bel montaggio in post-produzione? Per stare intorno ai 15 minuti max... altrimenti ci passiamo le vacanze!

Non sai quanto ti invidio, scegliere componenti, telaio, assemblare tutto da te... è un sogno, dovrebbe essere un magic moment... ma mi pare tu la stia vivendo un po’ male!!

All'inizio volevo fare davvero un video ma sarebe stato impossibile, ci ho messo roppo tempo e ogni cosa l'ho fatta 2 volte come minimo o ci ho perso delle ore. L'unica cosa fatta al volo è stato il cambio ma solo perchè col gx che avevo ci avevo perso tanto di quel tempo che davvero l'ho montato, gurdato, regolato la varie viti a occhio e funzionava da subito bene, saliva scendeva e cambiava. Sul resto meglio stendere un velo pietoso :cry:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire. La bici la monti una volta, metti anche che ci metti 3-4 giorni...poi è fatta, fine.
Dopo puoi usarla quanto vuoi, la manutenzione ordinaria è sempre la stessa e se hai montato la bici da solo sicuramente sei in grado di fare manutenzione senza lasciarla ore/giorni/settimane dal meccanico per qualunque cazzata fino alle sospensioni.
Quindi un ciclista autonomo in tutto è in grado di stare piu tempo in bici di uno che dipende dal meccanico, è una regola che vale più o meno per tutti.

Poi se uno non ha voglia di applicarsi in questo ambito ci sta, basta dirlo.
Io sulla mia bici non sarei contento di lasciare che altri ci mettessero le mani.
Le esperienze fatte in tanti anni mi hanno portato a non fidarmi degli altri e a fare da me la manutenzione. Piano piano ho imparato. Una cosa alla volta.
E ogni volta che ordinavo qualcosa online ci mettevo un attrezzo.
Senza quasi rendermene conto la mia officina era completa e attrezzata come si deve.
Faccio manutenzione a tutte le mie bici e una me la sono assemblata da solo, fine all'ultima vite, partendo da zero (ma senza fare tutto questo cinema)
La bici assemblata da me non ha mai avuto il minimo problema, la minima defaillance... e nel caso, comunque, saprei con chi prendermela :-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Le valvole non sono allineate alla stessa X, ma per questa volta chiuderemo un occhio :-)
Scherzo, ovviamente
Complimenti, ce l'hai fatta :balla-co:

Io a ste cose non ci bado e nemmeno lo sapevo. E poi ci ho messo 2 ore per montare sti benedetti copertoni: prima avevo messo il dhf al posteriore, poi lo avevo messo al cpntrario, poi ho pizzicato la camera mentre lo mettevo e ho dovuto rismontare e riparare la camera d'aria ... io ra non cambio proprio niente, sono mica scemo :-| :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo