MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Visto che siamo in vena di confessioni, io parcheggio la Bike con le valvole in basso, per non far depositare il lattice al loro interno :paur:

E scarico completamente il cambio,lascio aperte le sospensioni,il reggisella esteso e rigorosamente la metto sul cavalletto perfettamente dritta con il manubrio bloccato così che non si giri la ruota.. :ueh:
 
  • Wow
Reactions: fr@nky

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ha fatto entrare un mozzo 152 mm in un carro con battuta 142. A parte confermare per l'ennesima volta quanto ridicolo sia il formato boost, per fortuna che ha lo snodo li vicino che si è deformato, con un carro in pezzo unico poteva anche fare crack

Porca miseria Dici sul serio? :cry:
MA ora mi si è rotto qualcosa?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Visto che siamo in vena di confessioni, io parcheggio la Bike con le valvole in basso, per non far depositare il lattice al loro interno :paur:
E scarico completamente il cambio,lascio aperte le sospensioni,il reggisella esteso e rigorosamente la metto sul cavalletto perfettamente dritta con il manubrio bloccato così che non si giri la ruota.. :ueh:

Io di regola dico anche una preghiera :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Avevo 12 anni ed ero sempre in giro ad aiutare la gente ...

- mia madre: "questa estate te ne vai a lavorare da Sante che a stare così per strada ne combini tante. Tu mi mandi al manicomio sennò"
- io: "Mà, il barbiere no. Mandami a fare il meccanico, il barbiere non mi piace "
- lei: "il meccanico? no, è un lavoro che poi torni a casa tutto sporco. E poi chi ti prende, almeno Sante è di famiglia"

Appena finita la scuola cominciai a fare gli "sciampi" alla gente e il mio sogno di meccanico venne lavato via dall'acqua che mi schizzava in faccia :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non voglio sembrare scortese ma non te l'hanno messo il manuale nella scatola? È tutto li
Figurati, scortese tu :prost:
Si e l ho pure letto. Ma non ci sta il numero di click e 4 o 5 mi sembrano pochi essendo abituato alla rs e per questo chiedevo. La rotella grigia per regolare il fine corsa ma di quanto ogni click? Sara che son scemo io ma dal manuale mi sfugge. Provo a rileggere domani a mente fresca :-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Figurati, scortese tu :prost:
Si e l ho pure letto. Ma non ci sta il numero di click e 4 o 5 mi sembrano pochi essendo abituato alla rs e per questo chiedevo. La rotella grigia per regolare il fine corsa ma di quanto ogni click? Sara che son scemo io ma dal manuale mi sfugge. Provo a rileggere domani a mente fresca :-|
La rotellina interna non ha click, la avviti completamente in senso orario e non la tocchi mai più.
Gli altri due ti consiglio di partire tutto aperto, col tuo peso il pomello nero non credo lo userai, svita tutto in senso antiorario.
Quello rosso parti da tutto svitato e dai uno o due click per fare le prime prove
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
se non erro è una regolazione che lavora negli ultimi 2 cm d'escursione.

Mi sembra di avere letto ultimi 3 cm ma posso ricordare male.
Era per capire se ogni click vale ad esempio 5 mm o roba del genere.

La rotellina interna non ha click, la avviti completamente in senso orario e non la tocchi mai più.
Gli altri due ti consiglio di partire tutto aperto, col tuo peso il pomello nero non credo lo userai, svita tutto in senso antiorario.
Quello rosso parti da tutto svitato e dai uno o due click per fare le prime prove
A me la rotellina piccola fa pure click, se non sbaglio 5 o 6. Domani ricontrollo di nuovo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sembra di avere letto ultimi 3 cm ma posso ricordare male.
Era per capire se ogni click vale ad esempio 5 mm o roba del genere.


A me la rotellina piccola fa pure click, se non sbaglio 5 o 6. Domani ricontrollo di nuovo.
Hai ragione fa i click, non cambia nulla avvitala del tutto e dimenticatene per sempre, non ci sono altre posizioni che abbiano senso, solo tutto chiuso
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai ragione fa i click, non cambia nulla avvitala del tutto e dimenticatene per sempre, non ci sono altre posizioni che abbiano senso, solo tutto chiuso

Comunque è davvero così e ho controllato, i click riportati sul manuale sono quelli reali della forcella. Io invece pensavo di non capire perchè con la lyrik avevo una ventina di click per le lsc e altrettanti per il rebound. Tutto chiaro, so leggere :nunsacci: :-|
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and fafnir

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
certo che aver una "regolazione" e tenerla o tutta aperta o tutta chiusa,...la dice lunga sull'effettiva utilità di codesta regolazione!!:loll:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
certo che aver una "regolazione" e tenerla o tutta aperta o tutta chiusa,...la dice lunga sull'effettiva utilità di codesta regolazione!!:loll:
Hbo ha senso solo chiuso perché se arrivi ad usare gli ultimi 3 cm ci arrivi in condizioni di alta velocità di affondamento, non ha senso voler meno freno in compressione in quella situazione, serve il massimo che si può avere per evitare il fine corsa.
Sulla mezzer hanno tolto la regolazione infatti, si fa esperienza e si impara. Sono stati i primi ad introdurlo con la prima mattoc, non tutto esce perfettamente sensato al primo colpo, considerato che gran parte della concorrenza è ancora coi tamponi in gomma avere hbo è grasso che cola (oltre al tampone)

Le altre due regolazioni meglio chiuderle progressivamente dopo le prime prove, lui pesa 65kg quindi è nella parte bassissima del range possibile, non credo le userà molto. Il range è comunque abbastanza grande da soddisfare diversi pesi e stili di guida
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Hbo ha senso solo chiuso perché se arrivi ad usare gli ultimi 3 cm ci arrivi in condizioni di alta velocità di affondamento, non ha senso voler meno freno in compressione in quella situazione, serve il massimo che si può avere per evitare il fine corsa.
Sulla mezzer hanno tolto la regolazione infatti, si fa esperienza e si impara. Sono stati i primi ad introdurlo con la prima mattoc, non tutto esce perfettamente sensato al primo colpo, considerato che gran parte della concorrenza è ancora coi tamponi in gomma avere hbo è grasso che cola (oltre al tampone)

Le altre due regolazioni meglio chiuderle progressivamente dopo le prime prove, lui pesa 65kg quindi è nella parte bassissima del range possibile, non credo le userà molto. Il range è comunque abbastanza grande da soddisfare diversi pesi e stili di guida
per me con i salti che fà KORO agli ultimi 3 cm..ci arriva eccome,poi x il resto son della tua stessa idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi state facendo venire i dubbi: ma per usare tutta la corsa devo girarlo completamente in senso orario o antiorario?
Hbo non limita mica la corsa...e' solo un sistema che ti fa arrivare piu dolcemente al tampone quindi non senti il colpo secco come un sistema classico. È una mano in più, ha senso solo completamente avvitato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo