Mezzo secolo del carb: si festeggia in bike! (FOTO e VIDEO)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
E allora via ad aumentare l'escursione e il divertimento( e la spesa:omertà:) fino ad arrivare ai 200 mm che su certi percorsi sono veramente una goduria!:yeah!:
Ma per fortuna pedalare rimane ancora una delle cose più belle, e allora dopo tanto cercare, in questo momento penso che la mia bici ideale sia una am da 160 mm, abbastanza leggera da farci qualsiasi tipo di salita e con abbastanza escursione da farci qualsiasi tipo di discesa!:cucù:
(Infatti per il compleanno mi regalerò una canyon torque es:spetteguless:):prost:


emh... ed io allora che dalla mia enduro AM 150+150 stavo metitando di affiancarla dal prox anno con una bella bici pesa da 3ride puro da almeno 180... :cucù: seggiovie e navette a gogo quando si può... :duello:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
emh... ed io allora che dalla mia enduro AM 150+150 stavo metitando di affiancarla dal prox anno con una bella bici pesa da 3ride puro da almeno 180... :cucù: seggiovie e navette a gogo quando si può... :duello:
Fai benissimo, io la mia Norco da 200 non la uso tantissimo, ma quella quindicina di volte all'anno me la godo al massimo. E' troppo bello vedere come passa sopra a tutto :spetteguless:(e come perdona gli sbagli di un vecchietto:vecio:):prost:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Anche io quando giravo col xc non tiravo mai giù la sella pur facendo dei sentieri belli tosti, se ci ripenso oggi mi si rizzano i capelli in testa:!: (quali capelli?:hahaha:). In effetti per scendere dai sentieri incasinati che facevo avevo sviluppato una buona tecnica di discesa con la sella alta, ma come dice marmuz una cosa è la tecnica, una cosa è la legge di gravità:il-saggi: e alla fine, dopo l'ennesimo loop oltre il manubrio:scassat:ho pensato bene che perdere 15 secondi per abbassare la sella non era poi male, anzi è stato il nostro diretur che un giorno durante il nostro primo incontro mi ha fatto vedere la luce:hail:
E aprendo gli occhi ho anche capito che per fare certi sentieri divertendosi, e non solo subendoli, oltre ad abbassare la sella bisogna anche avere la bici giusta!
E allora via ad aumentare l'escursione e il divertimento( e la spesa:omertà:) fino ad arrivare ai 200 mm che su certi percorsi sono veramente una goduria!:yeah!:
Ma per fortuna pedalare rimane ancora una delle cose più belle, e allora dopo tanto cercare, in questo momento penso che la mia bici ideale sia una am da 160 mm, abbastanza leggera da farci qualsiasi tipo di salita e con abbastanza escursione da farci qualsiasi tipo di discesa!:cucù:
(Infatti per il compleanno mi regalerò una canyon torque es:spetteguless:):prost:

carb la penso proprio come te...e tu ben saprai,se ti ricordi...che mi consigliasti la canyon,che ho sempre amato,ma per mancanza di denaro...non l'ho mai presa....tu punta sulla es...io andrei forse piu di una fr8/9...e poi con quel cacchio di Truvativ Hammerschmidt DH...l'adoro...........:sbavon:...me la farei regalare per la laurea..............speriamo...............:cry:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
carb la penso proprio come te...e tu ben saprai,se ti ricordi...che mi consigliasti la canyon,che ho sempre amato,ma per mancanza di denaro...non l'ho mai presa....tu punta sulla es...io andrei forse piu di una fr8/9...e poi con quel cacchio di Truvativ Hammerschmidt DH...l'adoro...........:sbavon:...me la farei regalare per la laurea..............speriamo...............:cry:
Studia tanto e rinuncia ad andare in bici adesso cosi ti laurei prima e ti fai regalare la canyon, poi quando cominci a lavorare avrai poco tempo di andare in bici, se ti sposi ancora meno e se fai dei figli avrai finito del tutto:smile::smile::smile:


Scherzo, speriamo che tu ti possa godere una vita di divertimento in bike:prost:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Studia tanto e rinuncia ad andare in bici adesso cosi ti laurei prima e ti fai regalare la canyon, poi quando cominci a lavorare avrai poco tempo di andare in bici, se ti sposi ancora meno e se fai dei figli avrai finito del tutto:smile::smile::smile:


Scherzo, speriamo che tu ti possa godere una vita di divertimento in bike:prost:

una tragedia in pratica............:smile::smile::smile:...grande carb...:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........dovresti andare di rigida, :medita:
.........grazie per il giovane............:smile::smile::smile::smile:
mtb_008_copia.jpg
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Carletto dovresti andare di rigida, finchè sei giovine! :il-saggi: Cmq qualcosa mi dice che è stato un bene cambiare la data, qui ha nevicato sopra i 700 metri.. :medita:
Si ma poca roba, sto guardando adesso verso i sentieri, con un paio di giorni di sole è già tutto pulito e da sabato è previsto bel tempo almeno foino a venerdi prossimo, perciò per la prossima settimana, da come li conosco, i sentieri saranno già belli secchi!:il-saggi:
Poi per il we....incrociamo le dita:medita:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A me è arrivata la Campabros rigida, 800gr, ce la metto sulla Merida, tanto la uso quasi solo su asfalto-sterrato.. chissà che quest' anno con qualche etto in meno non riesco a farmi la Mendola in su.. :medita:
Ma se dovrò per forza ridiscendere sull' asfalto, ne approfitterò per tentare di battere ogni record personale di manual :il-saggi:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Si ma poca roba, sto guardando adesso verso i sentieri, con un paio di giorni di sole è già tutto pulito e da sabato è previsto bel tempo almeno foino a venerdi prossimo, perciò per la prossima settimana, da come li conosco, i sentieri saranno già belli secchi!:il-saggi:
Poi per il we....incrociamo le dita:medita:

se ti può interessare io ho una SFILZa di amici modenesi che CI stanno GUFANDO a buco... Haplo il solitario invitato alla tua 3ride festa di compleanno... l'invidia li sta uccidendo... LENTAMENTE... :spetteguless:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
carb, è stata dura oggi andare il perlustrazione? :i-want-t:
Azz, mi leggi nel pensiero, stavo proprio cominciando a scrivere prima, poi mi sono fermato per vedere la partita dell'inter:omertà:
Allora, come hai giustamente detto oggi perlustrazione (approfittandone per fare un bel giro, naturalmente) alla ricerca del rifugio dove dare sfogo ai nostri laidi istinti luculliani!:magna:
Purtroppo i masi in cima alle salite, sui 1600 m, sono ancora chiusi, vista la molta neve presente apriranno solo ad aprile! Allora sono sceso un pò più in basso, sui 1200 m. e ho trovato questo gioiellino



con vista su merano e le alpi!



Ho già prenotato tutto il locale:il-saggi:, la laida baracchetta è gestita da una nonnetta che ci servirà ogni ben di Dio deliziosamente innaffiato da birra o vino a scelta!
A seconda della giornata (dalle prime previsioni bello tutta la settimana con temperature in aumento nel fine settimana-incrociamo le dita) ci potremmo accomodare nella stube o direttamente in terrazza:prost:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo