Mezzo secolo del carb: si festeggia in bike! (FOTO e VIDEO)

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
vedo solo ora il topic.....chiaramente non ci sarò.....ma auguro al mitico Carb tutto il bene possibile....prima o poi ti incontrerò...maledetto Carter!!

P.S. mi aspettavo che i festeggiamenti venissero fatti a Finale Ligure...............


AUGURONI grande Carb!!!!

Mauro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sapevo che me l'avresti chiesta, io pensavo di darvi solo il nome della baita e l'ora, cosi avete un pò da studiare!:smile::smile:


Scherzi a parte, appena avrò deciso la logistica, vi fornirò di tracce e tutto quanto servirà alla migliore riuscita della giornata!:il-saggi:
A proposito, a tecnica di discesa come siete messi? Nel senso che ridiscendete su asfalto o ci fate compagnia almeno per una discesa? Quella prescelta per il pomeriggio è tecnica, ma fattibile anche con bici "normali" (sempre che il biker sia "speciale"):smile:
............io la parte alta del mitico 601 la faccio con la rigidona fino al bivio per la brentegana che si trova a metà percorso...........e poi al limite si scende a piedi.......:smile::smile::smile:..........il finonchio raduno a perte due piccolissimi tratti di 10m l'uno sempre con la rigidona........:celopiùg:
..............certo che scendiamo assieme.........
 

rovermtb

Moderatur Beatus
preghieracopia.jpg
:mrgreen:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Beh prima pensiamo di fare una bella fine allo strudel di marmuz, per la pellaccia vedremo:rosik:

(no problem, il 601 rimane sempre il 601;-):prost:

perfetto... io comunque per ogni evenienza monterò le nuove gomme con COMANDO regolazione pressione a manubrio... nei punti ostici fingerò una foratura mandando a ZERO la ruota per avere la scusa di rimanere indietro e poter scendere con bici a mano senza essere nè visto nè immortalato da alcuno ! geniale davvero...:smile:
 

Maxgr81

Biker poeticus
............io la parte alta del mitico 601 la faccio con la rigidona fino al bivio per la brentegana che si trova a metà percorso...........e poi al limite si scende a piedi.......:smile::smile::smile:..........il finonchio raduno a perte due piccolissimi tratti di 10m l'uno sempre con la rigidona........:celopiùg:
..............certo che scendiamo assieme.........


testimone.. pazzesco come scende quest'uomo con la rigidona!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da quello che mi ricordo cè solo un punto particolarmente ripido e stretto sul Finonchio, che stranamente ho superato molto piu facilmente la prima volta che la seconda.. forse perchè la seconda ci ho pensato troppo.. Ma se stavolta i sentieri sopra Merano sono piu o meno quelli dell'uscita di 3 mesi fà, con un pò di pazienza si scendono tutti con una qualsiasi front da XC.. ovviamente abbassando al minimo la sella.. :omertà:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
......sella e pedali fanno parte del secondo timone di cui è fornita la biga.............bisogna però saperli usare e sfruttare........è un ottimo perno su cui far girare il tutto............:arrabbiat::arrabbiat::smile::smile::smile::smile:

Ah guarda, a me sta bene tutto, ma devi spiegarglielo tu poi alla forza di gravità!! :il-saggi: Soffro un sacco le selle alte, per fortuna ora posso tenerla talmente bassa da sfiorare la ruota posteriore :rosik: (e adesso mi scomunica..)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche io quando giravo col xc non tiravo mai giù la sella pur facendo dei sentieri belli tosti, se ci ripenso oggi mi si rizzano i capelli in testa:!: (quali capelli?:hahaha:). In effetti per scendere dai sentieri incasinati che facevo avevo sviluppato una buona tecnica di discesa con la sella alta, ma come dice marmuz una cosa è la tecnica, una cosa è la legge di gravità:il-saggi: e alla fine, dopo l'ennesimo loop oltre il manubrio:scassat:ho pensato bene che perdere 15 secondi per abbassare la sella non era poi male, anzi è stato il nostro diretur che un giorno durante il nostro primo incontro mi ha fatto vedere la luce:hail:
E aprendo gli occhi ho anche capito che per fare certi sentieri divertendosi, e non solo subendoli, oltre ad abbassare la sella bisogna anche avere la bici giusta!
E allora via ad aumentare l'escursione e il divertimento( e la spesa:omertà:) fino ad arrivare ai 200 mm che su certi percorsi sono veramente una goduria!:yeah!:
Ma per fortuna pedalare rimane ancora una delle cose più belle, e allora dopo tanto cercare, in questo momento penso che la mia bici ideale sia una am da 160 mm, abbastanza leggera da farci qualsiasi tipo di salita e con abbastanza escursione da farci qualsiasi tipo di discesa!:cucù:
(Infatti per il compleanno mi regalerò una canyon torque es:spetteguless:):prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo