Mezzo secolo del carb: si festeggia in bike! (FOTO e VIDEO)

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.008
20
0
62
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
vedo solo ora il topic.....chiaramente non ci sarò.....ma auguro al mitico Carb tutto il bene possibile....prima o poi ti incontrerò...maledetto Carter!!

P.S. mi aspettavo che i festeggiamenti venissero fatti a Finale Ligure...............


AUGURONI grande Carb!!!!

Mauro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............io la parte alta del mitico 601 la faccio con la rigidona fino al bivio per la brentegana che si trova a metà percorso...........e poi al limite si scende a piedi.................il finonchio raduno a perte due piccolissimi tratti di 10m l'uno sempre con la rigidona........
..............certo che scendiamo assieme.........
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Beh prima pensiamo di fare una bella fine allo strudel di marmuz, per la pellaccia vedremo

(no problem, il 601 rimane sempre il 601

perfetto... io comunque per ogni evenienza monterò le nuove gomme con COMANDO regolazione pressione a manubrio... nei punti ostici fingerò una foratura mandando a ZERO la ruota per avere la scusa di rimanere indietro e poter scendere con bici a mano senza essere nè visto nè immortalato da alcuno ! geniale davvero...
 

Maxgr81

Biker poeticus


testimone.. pazzesco come scende quest'uomo con la rigidona!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da quello che mi ricordo cè solo un punto particolarmente ripido e stretto sul Finonchio, che stranamente ho superato molto piu facilmente la prima volta che la seconda.. forse perchè la seconda ci ho pensato troppo.. Ma se stavolta i sentieri sopra Merano sono piu o meno quelli dell'uscita di 3 mesi fà, con un pò di pazienza si scendono tutti con una qualsiasi front da XC.. ovviamente abbassando al minimo la sella..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
......sella e pedali fanno parte del secondo timone di cui è fornita la biga.............bisogna però saperli usare e sfruttare........è un ottimo perno su cui far girare il tutto............

Ah guarda, a me sta bene tutto, ma devi spiegarglielo tu poi alla forza di gravità!! Soffro un sacco le selle alte, per fortuna ora posso tenerla talmente bassa da sfiorare la ruota posteriore (e adesso mi scomunica..)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche io quando giravo col xc non tiravo mai giù la sella pur facendo dei sentieri belli tosti, se ci ripenso oggi mi si rizzano i capelli in testa (quali capelli?). In effetti per scendere dai sentieri incasinati che facevo avevo sviluppato una buona tecnica di discesa con la sella alta, ma come dice marmuz una cosa è la tecnica, una cosa è la legge di gravità e alla fine, dopo l'ennesimo loop oltre il manubrioho pensato bene che perdere 15 secondi per abbassare la sella non era poi male, anzi è stato il nostro diretur che un giorno durante il nostro primo incontro mi ha fatto vedere la luce
E aprendo gli occhi ho anche capito che per fare certi sentieri divertendosi, e non solo subendoli, oltre ad abbassare la sella bisogna anche avere la bici giusta!
E allora via ad aumentare l'escursione e il divertimento( e la spesa) fino ad arrivare ai 200 mm che su certi percorsi sono veramente una goduria!
Ma per fortuna pedalare rimane ancora una delle cose più belle, e allora dopo tanto cercare, in questo momento penso che la mia bici ideale sia una am da 160 mm, abbastanza leggera da farci qualsiasi tipo di salita e con abbastanza escursione da farci qualsiasi tipo di discesa!
(Infatti per il compleanno mi regalerò una canyon torque es)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo