mezzi per difendersi da cani randagi?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.345
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non li reputo ma sono randagi
Ma sono gli stessi di 5 mesi fa o altri, eri nella stessa zona di allora? Ho scritto reputi per il fatto che è possibile confondere randagi, quelli veri che come i briganti si sono dati alla macchia e che devono sopravvivere con cani lasciati liberi vicino a casali o abitazioni che hanno l'abitudine di girovagare tutto il giorno per poi rientrare la sera a ora di cena.
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Ma sono gli stessi di 5 mesi fa o altri, eri nella stessa zona di allora? Ho scritto reputi per il fatto che è possibile confondere randagi, quelli veri che come i briganti si sono dati alla macchia e che devono sopravvivere con cani lasciati liberi vicino a casali o abitazioni che hanno l'abitudine di girovagare tutto il giorno per poi rientrare la sera a ora di cena.
Mi riferisco a quelli di 5 mesi fa. Intanto altri branchi avvistati nelle precedenti uscite a distanza
 

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ragazzi ho parlato con dei colleghi meridionali e purtroppo per chi abita al nord è difficile pensare al randagismo, ma purtroppo al Sud è un problema bello grosso e diffuso in certe zone!
Provate a mettervi nei suoi panni se uscite in MTB o a fare un'escursione a piedi vi trovate di fronte ad un branco di cani, che spesso sono cani che hanno subito spesso angherie dalle persone, oppure peggio sono ex cani da combattimento...
Comprendo che cerchi un modo per fare escursioni stando con l'animo un po' in pace.
È anche vero che con la scacciacani la prima volta li spaventi, forse anche la seconda, ma poi quando capiscono che fa solo rumore ho paura che non faccia più effetto... Diverso secondo me uno spray al peperoncino... Però anche lì c'è tanto da discutere.. sopravento, sottovento, ecc... Però meglio di niente.. almeno si ha qualcosa per difendersi in casi estremi..
 

Classifica mensile dislivello positivo