mezzi per difendersi da cani randagi?

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.303
4.458
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
io so che il cane da pastore maremmano può essere molto aggressivo.
è per quello che dalle mie parti non lo usano.
troppi turisti/escursionisti in giro per i monti.
Che cani usano di solito? Il PMA come tutti i cani da guardiania possono essere aggressivi, fossero stati docili non servirebbero a niente. Una cosa importante è non confondere un vero PMA con un bastardone qualunque, sono i cani da pecora per eccellenza, un motivo ci sarà? Rimane il fatto che io preferisco trovarmi davanti quel tipo di cane che un pitbull o simili che gironzolano liberi.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.303
4.458
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
questi sono dei Kangal del'anatolia, li hanno anche dalle nostre parti per i lupi
quelli che ho incontrato io facevano la siesta sotto una pianta in un recinto e non si sono alzati
Dal video si capisce poco :nunsacci: sembrano piccolini per essere Kangal anche se uno sembra un cucciolone, ci sia sangue di pastore del caucaso? Per quanto riguarda il video sembra un paese dell'est.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.303
4.458
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
mah...il fatto è che il pitbull come minimo è abituato alla gente.
il PMA non saprei..
Sicuramente un cane come il pitbull(non me ne vogliano gli amanti della specie) può essere più abituato alla gente ma di base è molto più aggressivo di un cane da pecora che lo diventa solo in determinati casi. Se un pitbull o cani simili vengono lasciati liberi non è detto che non aggrediscono perchè abituati alle persone con la differenza che se un cane simile è aggressivo il proprietario, con molti sacrifici lo tiene, un cane da pecora troppo aggressivo, senza motivo viene soppresso:spetteguless: Nel video di un altra discussione c'è la testimonianza di un pastore dell'Abbruzzo che si avvale di un buon numero di cani per controllare il suo gregge, parla di selezione dei cani non di addestramento, i PMA non si addestrano, si selezionano.
Il cane col collare con gli spuntoni è il capo branco, hai notato come è tranquillo? Quello è il soggetto che sta nel mezzo del gregge, l'ultimo della linea difensiva dei cani, difficilmente esce dal gregge ma se lo fa evidentemente lo hai fatto incazzare di brutto, ci sono due opzioni, o spari, non con la scacciacani ma quella vera o ti fai il nome del padre. Con il pitbull non è così, potrebbe attaccarti senza un motivo evidente, sono stati creati per quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo