mezzi per difendersi da cani randagi?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Ciao a tutti. Durante la mia uscita di oggi in gravel sono passato dalla solita strada di campagna per rientrare a casa. All'improvviso 5 cani randagi di grossa taglia mi hanno bloccato la strada e non sapevo cosa fare. Mi sono avvicinato piano piano e nonostante stessi per passare in mezzo a loro a passo d'uomo, cercando di andare piano per ignorarli, dopo che li ho passati, sempre andando piano hanno cominciato ad inseguirmi e per poco non finivo male giù da un dirupo per questi bastardi. Cosa posso fare per evitare o perlomeno limitare i danni in situazioni simili? So che ci sono in giro spray appositi, bastoni telescopici e pistole scacciacani. Cosa consigliate??
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ciao a tutti. Durante la mia uscita di oggi in gravel sono passato dalla solita strada di campagna per rientrare a casa. All'improvviso 5 cani randagi di grossa taglia mi hanno bloccato la strada e non sapevo cosa fare. Mi sono avvicinato piano piano e nonostante stessi per passare in mezzo a loro a passo d'uomo, cercando di andare piano per ignorarli, dopo che li ho passati, sempre andando piano hanno cominciato ad inseguirmi e per poco non finivo male giù da un dirupo per questi bastardi. Cosa posso fare per evitare o perlomeno limitare i danni in situazioni simili?
Beh, innanzitutto non sono "bastardi": sono solo cani che probabilmente sono stati abbandonati da veri bastardi su due gambe.
So che ci sono in giro spray appositi, bastoni telescopici e pistole scacciacani. Cosa consigliate??
Tutte cose illegali da usare contro animali.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Piuttosto una bomboletta a bassa carica urticante.
Col bastone a parte che tempo che lo tiri fuori fanno tempo ad aggredirti, ma probabilmente otterresti solo a farli arrabbiare di più..
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe io,illegale o meno,mi porto dietro la scacciacani.
L ho dovuta, purtroppo, usare molte volte (sempre cani dei vaccari) ed è sempre stata efficace. L ho comprata in libera vendita e, la uso per ciò che mi è stata venduta,non vedo perché dovrebbe essere illegale.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao a tutti. Durante la mia uscita di oggi in gravel sono passato dalla solita strada di campagna per rientrare a casa. All'improvviso 5 cani randagi di grossa taglia mi hanno bloccato la strada e non sapevo cosa fare. Mi sono avvicinato piano piano e nonostante stessi per passare in mezzo a loro a passo d'uomo, cercando di andare piano per ignorarli, dopo che li ho passati, sempre andando piano hanno cominciato ad inseguirmi e per poco non finivo male giù da un dirupo per questi bastardi. Cosa posso fare per evitare o perlomeno limitare i danni in situazioni simili? So che ci sono in giro spray appositi, bastoni telescopici e pistole scacciacani. Cosa consigliate??
spero di non trovarmi mai in questa situazione... mi sono arrivati spesso cani incontro, perché i padroni li lasciano liberi sui sentieri che tanto non hanno mai morso nessuno...

qui in FVG non ci sono fenomeni di randagismo, se ci fossero la cosa migliore sarebbe una scacciacani, di quelle che faccia un bel botto.
spray al peperoncino e bastoni rischiano solo di essere contro producenti.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Bhe io,illegale o meno,mi porto dietro la scacciacani.
L ho dovuta, purtroppo, usare molte volte (sempre cani dei vaccari) ed è sempre stata efficace. L ho comprata in libera vendita e, la uso per ciò che mi è stata venduta,non vedo perché dovrebbe essere illegale.
Se la puntassero a te una scacciacani?
Li incontro anch’io spesso cani (di allevatori o delle cascine). Basta fermarsi (non scappare perché stimola il loro istinto predatorio) ed attendere che finiscano di abbaiare e che tornino sui loro passi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Che non è il caso descritto

Addirittura sbranati! Che erano, squali?

In via generale se non si è disposti ad avere incontri con la fauna selvatica è meglio cambiare spot/passatempo.
Bè un conto è incontrare qualche animale selvatico che la maggior parte delle volte non si avvicinano all uomo, un branco di cani randagi invece è piuttosto pericoloso, perche possono fare branco è attaccare l'uomo.
A me com non è mai capitato di incontrare randagi, ma in certe zone d'Italia mi rendo conto che il randagismo è un problema abbastanza grave..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo