mezzi per difendersi da cani randagi?

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.269
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
semplice se non lo si va a disturbare lui rimane tranquillo al suo posto...
questa è un po' una cazzata. i cani da pastore non aspettano di essere disturbati per farti sapere che ci sono.
Peggio ancora certi cani poco addestrati. Domenica ho preso a calci in faccia un botolo che era assieme ai suoi padroni. i quali mentre facevano pic-nic seduti su una coperta sul pascolo sono stati a guardare senza fare nemmeno un fiato per richiamarlo, mentre cercava di mordermi alla caviglia.
Devo dire onestamente che sono stati in silenzio anche dopo che lo avevo preso a calci.
 
Ultima modifica:

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Guarda ci sono cani che caratterialmente sono proprio propensi ad attaccare a prescindere da tutto..
È come dire che gli umani non sono delinquenti, la maggior parte forse no, ma una buona parte si..
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.420
1.848
0
Visita sito
questa è un po' una cazzata. i cani da pastore non aspettano di essere disturbati per farti sapere che ci sono.
E neanche quelli fuori dalle case.

Quando mai un ciclista va a rompere i coglioni a un cane?
Il ciclista sta girando, vede il cane, gli si avvicina e gli fa qualcosa di male.

La discussione è piena di video in cui il ciclista si faceva gli affari suoi, un cane spunta fuori e inizia a ringhiare / abbaiare etc.
Ora vogliamo un po' di video del caso contrario, che possiamo commentare con "Ma guarda che stronzo di ciclista, che è andato a disturbare il cane quando questo stava lì bello pacifico!"
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
543
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
questa è un po' una cazzata. i cani da pastore non aspettano di essere disturbati per farti sapere che ci sono.
Peggio ancora certi cani poco addestrati. Domenica ho preso a calci in faccia un botolo che era assieme ai suoi padroni. i quali seduti su una coperta sul pascolo sono stati a guardare senza fare nemmeno un fiato per richiamarlo, mentre cercava di mordermi alla caviglia.
Devo dire onestamente che sono stati in silenzio anche dopo che lo avevo preso a calci.
Daccordo al 100%!
A me i cani pastore già quando mi vedono in lontananza, iniziano ad abbaiare e partono posseduti in mia direzione. A questo punto o faccio capire che vado da un altra parte e si fermano ovvero continuano. Troppo, ma troppo spesso sono stato inseguito da cani che non disturbavo se non con la mia presenza stessa in quanto loro, essendo guardiani del gregge, si ritenevano giustamente disturbati, daltronde sono animali. Purtroppo mi è capitato anche di farmi male per sfuggire e, una volta, sono stato anche morso sulla scarpa, per fortuna la scarpa. Non sono solo i cani pastore ad avventarsi contro, lo fanno quando entri in quello che è il loro territorio.
Se questo vuol dire essere disturbati.
Ripeto come ho già fatto sempre in questo post, i cani possono essere terribilmente pericolosi e mi innervosisco quando sento dire che non mi ci so comportare. E' da quando sono nato che faccio outdoor, ne ho a bizzeffe di esperienze negative.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
be che dire solitamente un cane non è che attacca per primo...
Solitamente un cane, come ogni altra specie, uomini compresi, ha il suo proprio carattere e il suo vissuto.
Ci sono cani che si fanno i caxxi propri, ci sono quelli che, equilibrati, avvisano e basta fin quando possono, ci sono quelli che hanno una paura fottuta e quindi diventano aggressivi ma hanno più paura di noi, ci sono quelli che vanno diretti a mordere perché sono cattivi e addestrati poco o niente, ci sono quelli vigliacchi che si nascondono e ti aggrediscono alle spalle senza motivo. E tante altre casistiche che ci vorrebbe mezza giornata ad elencarle.
Quindi il solitamente è un avverbio che in questo discorso c'entra una benemerita fava.
Può capitare di tutto, e alcuni cani possono essere pericolosi anche se fai tutto quel che devi fare per evitare che lo diventino.
 
Ultima modifica:

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
io so che il cane da pastore maremmano può essere molto aggressivo.
è per quello che dalle mie parti non lo usano.
troppi turisti/escursionisti in giro per i monti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo