mezzi per difendersi da cani randagi?

EtscoD

Biker superis
3/3/23
466
527
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Ecco cosa è riportato sui quiz ufficiali...gittata con palla asciutta anche 1.000 metri come era prevedibile...
Ne capisco talmente poco di armi (e mi interessano anche meno) che ti credo sulla parola ;-)
La mia era solo una battuta... mi sono immaginato il cacciatore che spara da una vetta...ora che il proiettile arriva a terra sul fondovalle, hai voglia quanta strada fa :mrgreen:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.426
4.676
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ne capisco talmente poco di armi (e mi interessano anche meno) che ti credo sulla parola ;-)
La mia era solo una battuta... mi sono immaginato il cacciatore che spara da una vetta...ora che il proiettile arriva a terra sul fondovalle, hai voglia quanta strada fa :mrgreen:
Se la tiri con la fionda è uguale :smile:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.426
4.676
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ecco cosa è riportato sui quiz ufficiali...gittata con palla asciutta anche 1.000 metri come era prevedibile...
Fai una prova, vai in un campo di tiro a volo, ormai hanno tutti il percorso per il tiro al cinghiale, una sagoma che corre su un binario, di solito si spara a distanza di 30 mt. tiro utile con canna liscia a quell'animale, mettiti a una distanza di 1000mt. spara qualche colpo poi controlla quante palle trovi nei pressi della sagoma. Se ne trovi almeno una ti offro una cena. Mi sa che te tocca morì de fame :prost:
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.462
393
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Fai una prova, vai in un campo di tiro a volo, ormai hanno tutti il percorso per il tiro al cinghiale, una sagoma che corre su un binario, di solito si spara a distanza di 30 mt. tiro utile con canna liscia a quell'animale, mettiti a una distanza di 1000mt. spara qualche colpo poi controlla quante palle trovi nei pressi della sagoma. Se ne trovi almeno una ti offro una cena. Mi sa che te tocca morì de fame :prost:
Penso che quella prova non l'abbia fatta nessuno per dare dei giudizi. Questo per esempio ha piazzato il bersaglio a 700 yarde (640 metri) e la palla arriva eccome. Comunque a me cambia poco, sicuramente la prossima volta che sarò per boschi e campagne con un'arma in mano starò ben attento a pormi il problema del se il proiettile arriva o non arriva a una certa distanza perché è per sottovalutare le cose che poi capitano gli incidenti.

 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.001
1.668
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Pistola scacciacani e spray al peperoncino credo siano le soluzioni migliori.
Leggendo alcuni resto atterrito da come sullo stesso hardware (cervello) possano essere stati installati software così diversi... vabbè, si vede che dove girano loro il problema cani randagi non esiste.
I cani randagi sono assolutamente pericolosi, non parliamo di cani da pastore, parliamo di cani tornati a essere lupi. Un branchetto di randagi ti ammazza come nulla.
Io in zona lupi giro con scacciacani, fischietto di emergenza e coltello serio (se ne ammazzo uno magari gli altri perdono la voglia).
Ps. La scacciacani NON è un'arma così come non lo è lo spray al peperoncino che rispetti certi parametri e sia di libera vendita
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.092
14.871
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma io dico …. se dovete uscire armati per dei cani state a casa che è meglio !
Ammesso e concesso che in certe zone italiane i randagi o i pastori siano un vero problema, forse la soluzione migliore sarebbe evitar certe zone se il timore è tanto...qui da me son capitato in mezzo ad un branco anni fa, erano 4 o 5 cani, usciti da una casa forse di pastori, in collina, son sbiancato, ma ho continuato a pedalare e nessuno di loro mi ha morso, ma sentivo il loro fiato su i polpacci...sono almeno 10 anni che non torno più in quella zona...
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.001
1.668
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Non ci si può chiudere in casa per paura, inoltre si possono evitare situazioni note, ma bisogna tenere conto che la maggior parte delle situazioni si presenta in modo imprevedibile, come testimoniano le storie qui riportate.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.695
29.186
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pistola scacciacani e spray al peperoncino credo siano le soluzioni migliori.
Leggendo alcuni resto atterrito da come sullo stesso hardware (cervello) possano essere stati installati software così diversi... vabbè, si vede che dove girano loro il problema cani randagi non esiste.
I cani randagi sono assolutamente pericolosi, non parliamo di cani da pastore, parliamo di cani tornati a essere lupi. Un branchetto di randagi ti ammazza come nulla.
Io in zona lupi giro con scacciacani, fischietto di emergenza e coltello serio (se ne ammazzo uno magari gli altri perdono la voglia).
Ps. La scacciacani NON è un'arma così come non lo è lo spray al peperoncino che rispetti certi parametri e sia di libera vendita
Da rinchiudere …. Non i cani però :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: aria and EtscoD

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.092
14.871
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ci si può chiudere in casa per paura, inoltre si possono evitare situazioni note, ma bisogna tenere conto che la maggior parte delle situazioni si presenta in modo imprevedibile, come testimoniano le storie qui riportate.
Pensa ai " poveracci" in Trentino...stan girando con un M16...

Si scherza eh...;-)
 
  • Haha
Reactions: Nessunego

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.429
1.854
0
Visita sito
Ammesso e concesso che in certe zone italiane i randagi o i pastori siano un vero problema, forse la soluzione migliore sarebbe evitar certe zone se il timore è tanto...
Qui sono dappertutto.

La situazione è sempre la solita: quando ci si avvicina a una casa c'è sempre il rischio che salti fuori un cretino di cane che abbaia e ti corre dietro.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.001
1.668
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
La scacciacani nasce per scacciare i cani, come dice il nome.
Lo spray al peperoncino è studiato per non fare danni.
Il fischietto di emergenza torna utile anche per chiamare aiuto in caso di emergenza.
Il coltello ha mille usi utili in ambiente naturale (io ci scolpisco anche monconi di tronchi di alberi caduti, per diletto).
Il tutto torna utile anche per lupi e i cani randagi.
Non è che se uno va in bici in zone fortunate deve dare del matto a chi va in bici in zone dove ci sono certi problemi e si cautela.
È come dire che uno che si porta una sacca idrica da 3 litri nel deserto di Atacama e matto perché io mi porto solo la borraccia perché è pieno di fontanelle dove giro io.
 
  • Mi piace
Reactions: marika.f

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo