Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
almeno avró la possibilità di vedere che cosa é stato scritto in questi 100 messaggi... e poi giudicheró di conseguenza... mentre a 0 messaggi che leggi?

si, poi devi considerare, che appena vedi i messaggi...li cancelli, e lui torna a zero....tanta fatica per nulla, e se ha messo l'annuncio, li cancelli pure quello...e così la prossima volta ci pensa prima di fare il furbo....ripeto basta organizzarsi, e si può fare, con la collaborazione di tutti possiamo milgiorare il mercatino e togliere di mezzo almeno una buona parte di approfittatori...poi come ho già detto, non stà a me decidere...
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
è molto + semplice di quello che credi, basta organizzarsi....si vede subito uno che mette faccine....invece di risposte, e si vedi ancora di + se fai una sezione per i mod, nel quale compare i nuovi iscritti con il n° dei messaggi accanto, se vedi uno con i post che si stanno incrementando nello stesso giorno per arrivare a 50....fidati il metodo funziona molto bene
ciao
contax

beh fai prima ad impostare come restrizione anche un tot di tempo minimo dalla data di registrazione per mettere inserzioni
 
M

mares

Ospite
per esempio chi ha oltre i 100 post....ed è iscritto da almeno un anno..sarebbe già un buon filtro...
ciao
contax
Basta anche la sola anzianità...
1 anno per esempio.
Conosco gente serissima, iscritta dal 2004 con solo 35 messaggi.
Il furbetto sarebbe subito scoraggiato, non s'iscriverebbe certo al forum per poter mettere inserzioni dopo un anno.
 
beh fai prima ad impostare come restrizione anche un tot di tempo minimo dalla data di registrazione per mettere inserzioni

no, perchè di solito non è possibile un filtro selettivo così raffinato il tempo come lo conti? dalla data di registrazione?,qui non saprei ma su altri forum ,non si può attivare un blocco del genere, c'è gente che si iscrive e sparisce per anni, nel modo che dici te potrebbe comunque inserire anche con 1 post, essendo passato il tempo, e nello stesso tempo penalizzi quelli che magari hanno partecipato arttivamente e hanno solo pochi post...
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
no, perchè di solito non è possibile un filtro selettivo così raffinato il tempo come lo conti? dalla data di registrazione?,qui non saprei ma su altri forum ,non si può attivare un blocco del genere, c'è gente che si iscrive e sparisce per anni, nel modo che dici te potrebbe comunque inserire anche con 1 post, essendo passato il tempo, e nello stesso tempo penalizzi quelli che magari hanno partecipato arttivamente e hanno solo pochi post...
ciao
contax

ho detto ANCHE eh...

per la restrizione del tipo almeno 2 mesi dalla registrazione a mio vedere è una cosa stupidissima rispetto ad altre cose implementate su sto portale
 
ho detto ANCHE eh...

per la restrizione del tipo almeno 2 mesi dalla registrazione a mio vedere è una cosa stupidissima rispetto ad altre cose implementate su sto portale

sarà anche stupida tecnicamente, ma molti portali non fanno questa funzione in automatico....provare per credere, se poi questo lo permette meglio, già sarebbe una cosa fattibile senza sforzo
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Basta anche la sola anzianità...
1 anno per esempio.
Conosco gente serissima, iscritta dal 2004 con solo 35 messaggi.
Il furbetto sarebbe subito scoraggiato, non s'iscriverebbe certo al forum per poter mettere inserzioni dopo un anno.

ecco... una persona del genere poi che fa, deve mettersi a scrivere per forza se vuole mettere inserzioni?
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Io invece sostengo la strada di affidarmi al buon senso del compratore,ad esempio segnalando in maniera evidente la qualita' e l'affidabilita'del venditore/compratore.Esistono gia' i feedback,basterebbe trasformare il numero degli stessi in una sorta di indicatore ,sul genere della potenza di reputazione.
Dovrebbe essere ben visibile in modo da saltare subito all'occhio del compratore ,che senza troppi passaggi puo' trarre le sue conclusioni,compro da questo molto affidabile,da quell'altro un po' meno affidabile o da quest'altro di cui non si sa' niente?
Avverebbe una selezione naturale e i furbi avrebbero + difficolta' ad inserirsi.
So' di persone che dicono di fidarsi delle offerte di questo forum perche' e' molto famoso e rinomato,peccato che chiunque puo' registrarsi e vendere, anche i banditi.
ciao
 
ecco... una persona del genere poi che fa, deve mettersi a scrivere per forza se vuole mettere inserzioni?

scusa,ma....questo è un forum per lo scambio di informazioni, o il poartale di ebay? io credo che chi non partecipa attivamente, non debba beneficiare del mercatino, che è a disposizione dei forumndoli che danno un contributo.....o no?
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
scusa,ma....questo è un forum per lo scambio di informazioni, o il poartale di ebay? io credo che chi non partecipa attivamente, non debba beneficiare del mercatino, che è a disposizione dei forumndoli che danno un contributo.....o no?
ciao
contax

in teoria ma anche in pratica del mercatino non beneficia solo il venditore ma anche l'acquirente e se il tizio dai 34 post è onesto non vedo perchè io e tanti altri possibili acquirenti che siamo anche membri attivi del forum dovremmo privarcene.

e poi un forum si mantiene di pubblicità non solo di gente che scrive... e la pubblicità la fa fruttare anche un lurker che non scrive...


aggiungo inoltre che ci son persone i cui 50 messaggi sono molto più importanti e interessanti dei 1000 o più di qualcun altro


e sto scrivendo da persona che il mercatino lo usa quasi esclusivamente per vendere (non amo comprare l'usato in genere), che ha un numero di messaggi e feedback consistente e registrato da tempo quindi son totalmente disinteressato.. cerco solo di essere oggettivo
 
ehm questo l'hai scritto te, proposto o meno il sondaggio... :spetteguless:

no...mi riferisco alla proposta del sondaggio....che ha invece fatto 77clod, io ho solo proposto una delle potenziali scelte....mi sembra diverso da come hai messo la risposta, in quel modo sembra che l'idea sia mia, e non mi voglio appropiare di proposte o meriti altrui
ciao
contax
 
in teoria ma anche in pratica del mercatino non beneficia solo il venditore ma anche l'acquirente e se il tizio dai 34 post è onesto non vedo perchè io e tanti altri possibili acquirenti che siamo anche membri attivi del forum dovremmo privarcene.

e poi un forum si mantiene di pubblicità non solo di gente che scrive... e la pubblicità la fa fruttare anche un lurker che non scrive...


aggiungo inoltre che ci son persone i cui 50 messaggi sono molto più importanti e interessanti dei 1000 o più di qualcun altro


e sto scrivendo da persona che il mercatino lo usa quasi esclusivamente per vendere (non amo comprare l'usato in genere), che ha un numero di messaggi e feedback consistente e registrato da tempo quindi son totalmente disinteressato.. cerco solo di essere oggettivo

appunto, se il mercatino si regge su la serietà degli inserzionisti, credo sia logico che chi inserisce non debba guastarne la qualità....
ciao
contax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo