Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma qui stiam oa dare per scontato quasi che chi ha meno di tot messaggi non sia serio...

no, stiamo dicendo, che SPESSO ULTIMAMENTE, chi ha zero post, si è rivelato un inserzionista poco affidabile, questo è un dato di fatto...con questo non stavamo facendo di tutta un erbba un fascio, solo semplici constatazioni, visto anche gli insulti e le minacce che queste persone CODARDE e MESCHINE, hanno mandato in MP, dopo essere state beccate...
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
no, stiamo dicendo, che SPESSO ULTIMAMENTE, chi ha zero post, si è rivelato un inserzionista poco affidabile, questo è un dato di fatto...con questo non stavamo facendo di tutta un erbba un fascio, solo semplici constatazioni, visto anche gli insulti e le minacce che queste persone CODARDE e MESCHINE, hanno mandato in MP, dopo essere state beccate...
ciao
contax

ok prendiamone atto ma cerchiamo di trovare un compromesso decente...
non si può per questo declassare ed impedire l'inserzione al forumendolo iscritto da tempo e con solo 34 messaggi e che magari è la persona più seria del mondo
 
ok prendiamone atto ma cerchiamo di trovare un compromesso decente...
non si può per questo declassare ed impedire l'inserzione al forumendolo iscritto da tempo e con solo 34 messaggi e che magari è la persona più seria del mondo

scusa, ma allora non rileggi i post, è quello che ho detto io, obiettando alla tua risposta....
Quote:
Originariamente inviata da TheGambler David
beh fai prima ad impostare come restrizione anche un tot di tempo minimo dalla data di registrazione per mettere inserzioni

no, perchè di solito non è possibile un filtro selettivo così raffinato il tempo come lo conti? dalla data di registrazione?,qui non saprei ma su altri forum ,non si può attivare un blocco del genere, c'è gente che si iscrive e sparisce per anni, nel modo che dici te potrebbe comunque inserire anche con 1 post, essendo passato il tempo, e nello stesso tempo penalizzi quelli che magari hanno partecipato arttivamente e hanno solo pochi post...
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
scusa, ma allora non rileggi i post, è quello che ho detto io, obiettando alla tua risposta....

o forse sei tu che sei un po indeciso no? :spetteguless:

scusa,ma....questo è un forum per lo scambio di informazioni, o il poartale di ebay? io credo che chi non partecipa attivamente, non debba beneficiare del mercatino, che è a disposizione dei forumndoli che danno un contributo.....o no?
ciao
contax
 
o forse sei tu che sei un po indeciso no? :spetteguless:

mah...io credo hai perso il filo delle risposte,e stai mischiando le proposte con le osservazioni.. ho SEMPRE detto che l'ideale è una soglia numerica,con abbinato il tempo, mentre NON si può mettere un blocco basato SOLO con il tempo di iscrizione, proprio perchè se metti entrambi chi è iscritto prima della nuova regola bypassa il blocco tempo, e quindi non vale per lui il numero di post.....ma il sistema in automatico non riesce a farlo...e devi controllare a mano
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
mah...io credo hai perso il filo delle risposte,e stai mischiando le proposte con le osservazioni..

ehh si ok è tutta colpa mia :soffriba::mrgreen:

ho SEMPRE detto che l'ideale è una soglia numerica,con abbinato il tempo, mentre NON si può mettere un blocco basato SOLO con il tempo di iscrizione, proprio perchè se metti entrambi chi è iscritto prima della nuova regola bypassa il blocco tempo, e quindi non vale per lui il numero di post.....ma il sistema in automatico non riesce a farlo...e devi controllare a mano
ciao
contax

sai che te dico... me so scocciato de sta discussione... sta degenerando, nn c'ah fazzio cchiu :azz-se-m::azz-se-m:

le proposte le osservazioni... e gesù cristo e tutti i santini... lol bast mo


fate il sondaggio, non lo fate, fate che volete, non voglio sape niente :-P
 
forse non hai capito....che lo facciano o meno, non mi cambia la vita....io lo vedo subito, uno che cerca di fregare, è qualche annetto che frequento i mercatini, il problema si pone per tutti quei ragazzi che magari si fanno fregare le ricariche....e visto che spesso sono studenti senza un becco di quattrino, non vedo perchè se possibile, e senza investimenti per il forum non si possa provare a migliorare il mercatino....
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
forse non hai capito....che lo facciano o meno, non mi cambia la vita....io lo vedo subito, uno che cerca di fregare, è qualche annetto che frequento i mercatini, il problema si pone per tutti quei ragazzi che magari si fanno fregare le ricariche....e visto che spesso sono studenti senza un becco di quattrino, non vedo perchè se possibile, e senza investimenti per il forum non si possa provare a migliorare il mercatino....
ciao
contax

io credo hai perso il filo delle risposte,e stai mischiando le proposte con le osservazioni.. :smile:

non ho mai detto niente che vada contro ciò che dici qui anzi ho fatto anche delle nuove ed ulteriori proposte per fare questi fantomatici miglioramenti
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
adesso non esageriamo!!!!naturalmente non si puo' scappare ad un truffatore accanito ma comunque potrebbero essere dei deterenti per il 70% dei malintenzionati!!!!!

perchè pensi forse che per farsi pagare non diano il noro nome e cognome?? non cambia niente doverli mettere per poter fare inserzioni... a quanto pare non se ne fanno un problema...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Una cosa: qua si sta discutendo se che chi ha 0 post può o non può usare il mercatino, può essere o meno affidabile, ecc, ecc....

Secondo me il mercatino è una sezione della community ed è giusta che venga utilizzata da chi ne fa parte..... e non ne fa parte chi si è iscritto da 2 ore ed ha postato 0 messaggi :medita:
Se questo proprio vuole, c'è ebay!

Come ho detto nell'altro post:

sono due strade differenti.

Sul mercatino si vende tra appassionati e cultori della materia e si innesca un meccanismo di maggiore fiducia.

Su ebay si vende qualsiasi cosa tra perfetti sconosciuti, ognuno attento a non farsi fregare dall'altro.

Ogni venditore ed acquirente può decidere dove rivolgersi per soddisfare le sue esigenze e minimizzare le sue preoccupazioni... Secondo me è giusto che rimanga il mercatino, purché basato su uno spirito diverso da quello di ebay.

Come è stato più volte sottolineato dai moderatori e come traspare chiaramente dal regolamento, il mercatino non vuole fare concorrenza ad ebay: si basa su regole e meccanismi differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

kaio

Biker assatanatus
Io invece sostengo la strada di affidarmi al buon senso del compratore,ad esempio segnalando in maniera evidente la qualita' e l'affidabilita'del venditore/compratore.Esistono gia' i feedback,basterebbe trasformare il numero degli stessi in una sorta di indicatore ,sul genere della potenza di reputazione.
Dovrebbe essere ben visibile in modo da saltare subito all'occhio del compratore ,che senza troppi passaggi puo' trarre le sue conclusioni,compro da questo molto affidabile,da quell'altro un po' meno affidabile o da quest'altro di cui non si sa' niente?
Avverebbe una selezione naturale e i furbi avrebbero + difficolta' ad inserirsi.
So' di persone che dicono di fidarsi delle offerte di questo forum perche' e' molto famoso e rinomato,peccato che chiunque puo' registrarsi e vendere, anche i banditi.
ciao


La frase tua di apertura è in contraddizione con quella conclusiva... :nunsacci:

E' proprio la fama e la notorietà raggiunta dal Forum in questi ultimi anni ad aver attirato "cani e porci" nel mercatino...
agli inizi era fraquentato per lo più da appassionati che, come già detto, partecipavano attivamente alla vita del Forum...
adesso invece chiunque scorga la possibilità di "facili guadagni", leciti e non, può, semplicemente registrandosi, "operare indisturbato" (l'ho messo tra virgolette perchè so benissimo che forumendoli e moderatori si attivano ogni giorno per smascherare questi furbetti :prost: ... ma non basta più)

Troppe volte, purtroppo, il citato buon senso dei compratori è appannato "dall'offertona di turno" (a volte lo è davvero, a volte meno )... pur di non vedersi scappare "quel componente che cercavamo da tempo... ed a quel prezzo poi!!!"... si chiude un occhio sulla totale mancanza di referenze, sul mancato rispetto delle code, ecc. ecc. Bhè penso che in una Comunity come la nostra si debbano prevenire certe situazioni... (so già che ora il Diretur :hail: mi sbranerà ;-) )

:prost: a tutti
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Certo che e' in contraddizione,volevo far notare proprio questo...
Ho suggerito quello che secondo il mio punto di vista ,potrebbe portare il compratore ad elevare l'attenzione verso offerte mordi e fuggi.
Quello che propongo e' cercare il modo di acuire "il buon senso" di chi compra.
ciao
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Una cosa: qua si sta discutendo se che chi ha 0 post può o non può usare il mercatino, può essere o meno affidabile, ecc, ecc....

Secondo me il mercatino è una sezione della community ed è giusta che venga utilizzata da chi ne fa parte..... e non ne fa parte chi si è iscritto da 2 ore ed ha postato 0 messaggi :medita:
Se questo proprio vuole, c'è ebay!

Come ho detto nell'altro post:


come non quotare!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo