Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh vabeh ma che fai? imposti un filtro che permette solo a chi ha tot post di mettere inserzioni ok...

il risultato secondo me sarebbe semplicemente un grande aumento di post stupidi, inutili.... spazzatura


direi che un filtraggio del genere è inutile... sta al compratore controllare numero di post e feedback e data di registrazione del soggetto e valutare lui stesso se è i lcaso di comprare o meno...

a prescindere dal fatto, che funziona...certo ci vuole tempo...e volontari che segnalano lo spam, ma su ebay, forse non funziona in base al numero di feed? e da come sono? tu ti fidi di + di uno che ha 100 feed positivi o di uno che ha sero feed?, dirai certo su uno non comincia....però c'è modo e modo di cominciare...certo mandare a fan..o insultare.....non mi risulta sia un buon viatico....
ciao
contax
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
a prescindere dal fatto, che funziona...certo ci vuole tempo...e volontari che segnalano lo spam, ma su ebay, forse non funziona in base al numero di feed? e da come sono? tu ti fidi di + di uno che ha 100 feed positivi o di uno che ha sero feed?, dirai certo su uno non comincia....però c'è modo e modo di cominciare...certo mandare a fan..o insultare.....non mi risulta sia un buon viatico....
ciao
contax


ma va che qua dentro c'è gente che ha migliaia di messaggi stupidi e inutili e nessuno gli dice niente o glieli cancella come è anche normale... non è che puoi metterti a cancellare tutti i messaggi sotto un certo gradi di utilità e interesse.

per i feed... infatti.. ci sono già... la data di registrazione e il numero di post da poter anche andarsi a leggere anche... ci sono tutti gli elementi per valutare l'attendibilità del venditore

quando si becca un 0 post che ha qualcosa da vendere si chiede un po' chi conosce di persona sul forum che sia un mebro più conosciuto... se non c'è nemmeno questo io non comprerei proprio se non di persona a meno che non si tratti di pochi spicci

vuoi che un tizio del genere sia cretino al punto da scrivere messaggi del tipo "LA CACCA PUZZA". ti scrive 4 stronzate un po più articolate... fa i suoi bei 30 o 50 post che siano e vende e si comporta così come vende con 0 post
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ma va che qua dentro c'è gente che ha migliaia di messaggi stupidi e inutili e nessuno gli dice niente o glieli cancella come è anche normale... non è che puoi metterti a cancellare tutti i messaggi sotto un certo gradi di utilità e interesse.

per i feed... infatti.. ci sono già... la data di registrazione e il numero di post da poter anche andarsi a leggere anche... ci sono tutti gli elementi per valutare l'attendibilità del venditore

quando si beccha un 0 post che ha qualcosa da vendere si chiede un po' chi conosce di persona sul forum che sia un mebro più conosciuto... se non c'è nemmeno questo io non comprerei proprio se non di persona a meno che non si tratti di pochi spicci

vuoi che un tizio del genere sia cretino al punto da scrivere messaggi del tipo "LA CACCA PUZZA". ti scrive 4 stronzate un po più articolate... fa i suoi bei 30 o 50 post che siano e vende e si comporta così come vende con 0 post


per me sbagli perche' molti di questi maleducati non entrerebbeero a far parte del forum frenati dagli ipotetici 50 post obbligatori!!!!e non verrebbe usato il mercatino come un ebay gratuito!!!!!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
per me sbagli perche' molti di questi maleducati non entrerebbeero a far parte del forum frenati dagli ipotetici 50 post obbligatori!!!!e non verrebbe usato il mercatino come un ebay gratuito!!!!!

Sarà ma io rilancio con un qualcosa di, a mio parere, meglio funzionante.

Un sistema di referenza....

un utente per incominciare a vendere deve essere un utente "riferito"
ovvero, chessò deve essere indicato come tale da almeno altri due utenti che già abbiano la qualifica.

Dando magari inizialmente la qualifica a tutti gli utenti con tot post/feed/anzianetà
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Sarà ma io rilancio con un qualcosa di, a mio parere, meglio funzionante.

Un sistema di referenza....

un utente per incominciare a vendere deve essere un utente "riferito"
ovvero, chessò deve essere indicato come tale da almeno altri due utenti che già abbiano la qualifica.

Dando magari inizialmente la qualifica a tutti gli utenti con tot post/feed/anzianetà


si si potrebbero fare mille cose!!!anche far inserire il codice fiscale nell'inserzione del mercatino!!!!!!!!
 

kaio

Biker assatanatus
riguardo al timore di Gambler sui messaggi stupidi o inutili esiste comunque il sistema di reputazione... se uno scrivesse solo caxxate per raggiungere il tetto di messaggi necessari alle inserzioni (100) penso che verrebbe "bloccato" molto prima da diverse rep. negative... e quello costituirebbe già un pessimo biglietto da visita per il potenziale inserzionista.

Con una soglia minima di 100 mess. penso che molti "furbetti" del mercatino si stuferebbero in fretta... molto prima di raggiungere la soglia.

Il mercatino sarebbe comunque alimentato da chi ha un minimo di passione per il forum e non solo da i venditori "mordi e fuggi" che, statisticamente, creano spesso problemi ed infrangono normalmente e con totale noncuranza le piú semplici regole di onestà e trasparenza.

:prost:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
riguardo al timore di Gambler sui messaggi stupidi o inutili esiste comunque il sistema di reputazione...


ma dai... qualche benvenuto...
qualche auguri a...
che dite quale compro questo attacco o quest'altro?
qualche quoto
bellissima questa bici...

e fatti i 100 post... e che vuoi dare reputazioni negative...

a sto punto diciamo 500 e non se ne parla più
 
ma va che qua dentro c'è gente che ha migliaia di messaggi stupidi e inutili e nessuno gli dice niente o glieli cancella come è anche normale... non è che puoi metterti a cancellare tutti i messaggi sotto un certo gradi di utilità e interesse.

per i feed... infatti.. ci sono già... la data di registrazione e il numero di post da poter anche andarsi a leggere anche... ci sono tutti gli elementi per valutare l'attendibilità del venditore

quando si becca un 0 post che ha qualcosa da vendere si chiede un po' chi conosce di persona sul forum che sia un mebro più conosciuto... se non c'è nemmeno questo io non comprerei proprio se non di persona a meno che non si tratti di pochi spicci

vuoi che un tizio del genere sia cretino al punto da scrivere messaggi del tipo "LA CACCA PUZZA". ti scrive 4 stronzate un po più articolate... fa i suoi bei 30 o 50 post che siano e vende e si comporta così come vende con 0 post

è molto + semplice di quello che credi, basta organizzarsi....si vede subito uno che mette faccine....invece di risposte, e si vedi ancora di + se fai una sezione per i mod, nel quale compare i nuovi iscritti con il n° dei messaggi accanto, se vedi uno con i post che si stanno incrementando nello stesso giorno per arrivare a 50....fidati il metodo funziona molto bene
ciao
contax
 

kaio

Biker assatanatus
ma dai... qualche benvenuto...
qualche auguri a...
che dite quale compro questo attacco o quest'altro?
qualche quoto
bellissima questa bici...

e fatti i 100 post... e che vuoi dare reputazioni negative...

a sto punto diciamo 500 e non se ne parla più

almeno avró la possibilità di vedere che cosa é stato scritto in questi 100 messaggi... e poi giudicheró di conseguenza... mentre a 0 messaggi che leggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo