Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
questo annuncio mi convince poco
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73378/limit/recent

forse sbaglio, ho lasciato un messaggio al venditore direttamente nell'annuncio...

le foto sono reali? cercando su google saltano fuori alcune foto, ma le bici non sono montate allo stesso modo
reggisella, forcella etc non combaciano

http://www.bike-community.net/gallery/showimage.php?i=97&c=2

l'immagine della forcella arriva da qui
http://www.mtbrider.com/mtbr/showthread.php?t=11165

le foto non sembrano quindi essere quelle degli oggetti in vendita, che si fa???

rovermtb

Moderatur Beatus
ci deve essere una foto reale dell'oggetto.

metto comunque una nota, perché questo dev'essere chiaro...

edit: pure
images
è presa dal web

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
60
roma
www.camelotdog.it
Purtroppo quando nel Forum ci sono diatribe arrivano sempre gli "amici" che difendono l'una o l'altra parte. Comportamento che quasi sempre è in assoluta buona fede, ma che non serve a nulla se non ad esacerbare gli animi e che finisce per sfociare appunto ad una "guerra per bande" che non serve a nulla e a nessuno.

Nel post di Ivanhoe di insulti di sicuro non ce ne sono, però trovo fuori luogo parlare di "comportamento stravagante" o di "sfacciato affronto", per non parlare del tono generale che può essere benissimo considerato offensivo.
io non voglio difendere nessuno volevo solo sapere dove erano gli insulti,visto che conosco di persona ivan e so che non è nel suo stile offendere o insultare gratuitamente nessuno
noto che anche te non ne vedi almeno su questo concordiamo
poi la questione se la vedranno giustamente i diretti interessati
per me l'argomento è chiuso qui

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Buonasera a tutti.
Premesso che non è mia consuetudine prendere per il c..o nessuno tantomeno chi non conosco (non ho mai avuto il piacere di conoscere ne claiante ne Ircano del quale però ho letto e apprezzato numerosi post riguardanti casi legali molto interessanti), ecco la versione del "tizio" (che poi sarei io secondo Ircano):
Il 22 mi metto in coda dietro alcuni schiamazzi;
Il 24 claiante conferma la coda con me al secondo posto. Mi metto il cuore in pace e guardo altro;
Il 30 il mio amico oddiokasko mi avverte che sono diventato il primo in lista;
Il 30 mi collego all'inserzione e, notando che sono effettivamente il primo, confermo il mio interesse all'acquisto chiedendo anche i termini per il pagamento (faccio notare che l'inserzione risulta regolarmente aperta; non c'è il VENDUTO) e nemmeno nessun accenno ad una vendita conclusa con Ircano;
Il 1° ricevo da claiante testuali parole: mi spiace ma ho chiuso con icarno ! ho aspettato tue notizie fino l'altro gg!! mi spiace
Il 1° rispondo all'MP di claiante borbottando un pò e ci metto una pietra sopra;
Il 2 mi ricollego all'inserzione per levarla dalle "inserzioni controllate" e vedo che Ircano ha sottoposto il mio comportamento (quale?!?) e quello di claiante a moderazione e minaccia claiante e me di procedere "di conseguenza".
Il 2 posto questo: "Perchè, che tipo di comportamento avrei avuto? Spiegami!
Sinceramente a non capire certi comportamenti dovrei essere io! Sono stato confermato primo in lista e poi l'oggetto è stato venduto a te. Credo che l'attenzione dei moderatori dovrebbe essere rivolta al vostro di comportamento e al tuo in particolare vista l'assillante "corte" che hai operato per accaparrarti l'oggetto che non avevi intenzione di farti scappare (anche con minacce di feedback negativi). E ora che sei riuscito a portartelo a casa ti lamenti pure? Mah...
Ho avuto una miriade di transazioni sul mercatino del forum, sia come venditore che come acquirente (e i miei feedback sono li a dimostrarlo), ed è mia abitudine mettermi in lista solo quando ho un reale interesse per un oggetto; non ritengo il mettermi in lista nelle inserzioni un passatempo, per cui le tue minacce di "procedere di conseguenza" mi provocano un disagio che ritengo proprio di non meritare. Per cui ti invito a chiarire (in MP se vuoi) quale comportamento stravagante avrei tenuto nei tuoi confronti, perché, a questo punto, sono io che vorrei porre all'attenzione dei moderatori il tuo alquanto sfacciato affronto ( e garantisco che non avevo nessuna intenzione di correre alla gonnella di mamma per lamentarmi di un oggetto soffiatomi sul mercatino!).
Insomma: cornuto e mazziato! Ma si può???
"
Ora, a parte Ircano (che ci trova addirittura degli insulti!?!) e di Sembola che ritiene l'affermazione "comportamento stravagante" (nell'ipotetica detto comportamento doveva essere il mio, non quello di Ircano) e"sfacciato affronto" fuori luogo, per non parlare del tono generale che, a suo avviso, può benissimo essere considerato offensivo (semmai difensivo), qualcun altro ritiene il mio post offensivo? Perchè io sono pronto a chiedere scusa sia ad Ircano che a tutti gli involontari lettori dello stesso.
Quanto a me, mi sento offeso di essere stato accusato da Ircano di non dire il vero e i prenderlo per il culo (sempre parole sue); peraltro dare del tizio a chichessia forse non è offensivo, ma è certamente non molto elegante.
Fatemi sapere, ci tengo.
Ivan

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
decidete voi.....

antefatto:
1° metto in vendita un deragliatore xtr.
2° un utente si mette in coda.
3° un utente mi scrive via mail che e' interessato.
4° chiedo all'utente che mi ha contattato via mail se e' l'utente in coda nel mercatino.
5° mi risponde "si si sono io"
6° scopro poi che non e' lui.......

non sarebbe il caso di punire questo tentativo di furbata?
io ho solo la mail del furbo,ma penso che chi di dovere potrebbe risalire all'utente registrato.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Mi dispiace per le incomprensioni con ivanhoe.
Credo però che siano nate dal modo in cui claiano ha malamente gestito la vendita.
Adesso dopo il pagamento dell'oggetto, mi sta chiedendo altri soldi.....mah....forse ho fatto un favore ad ivanhoe senza saperlo.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ivanhoe:

credo di essere già stato abbastanza chiaro, ma colgo l'occasione per ribadire ancora che il venditore dopo che erano passati diversi giorni (6 o 7 poco importa) aveva pieno diritto di scorrere la coda.
Quindi non vedo con chi tu possa prendertela: meno che mai col secondo in coda, che avrà pure fatto pressing ma non ha certo infranto nessuna regola. :prost:

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
credo di essere già stato abbastanza chiaro, ma colgo l'occasione per ribadire ancora che il venditore dopo che erano passati diversi giorni (6 o 7 poco importa) aveva pieno diritto di scorrere la coda.
Sono talmente d'accordo con questa affermazione che l'avevo già specificato quando ho scritto di essermene lamentato con il venditore (in privato) e di essermi poi messo mestamente da parte.

Quindi non vedo con chi tu possa prendertela: meno che mai col secondo in coda, che avrà pure fatto pressing ma non ha certo infranto nessuna regola.
che ha però diritto di prendersela con il sottoscritto:nunsacci:

Il mio risentimento era unicamente riferito alle illazioni di Ircano nei miei confronti cioè che sarei un "tizio" che si comporta scorrettamente sul mercatino, racconta cose non vere e che lo piglia per il c..o.
Vabbè. Diciamo che non ci siamo capiti al volo.:rosik:
Peace & Ride a tutti.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
purtroppo il tipo delle ruote le ha vendute, non ho fatto a tempo ad avvertirlo, per impegni personali che mi ha mandato un messaggio con scritto esplicitamente che le ha vendute... gli ho dato FB negativo purtroppo...

bone's

Biker ciceronis
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/72051[/URL]

leggendo uno dei commenti

cit:
Emi 199
Ma quando c@%%o vendo la moto da cross?!?!? xD
P.s. Sono il ragazzo di Latina che quest'estate è venuto a comprare le scarpe da DH da te ed a cui hai, appunto, fatto vedere questa bella biga...

pare che sia un negozio... magari è la bici del negoziante stesso, però non è tanto chiara la posizione...
non è detto potrebbe ance aver venduto un paio di scarpe da dh come privato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo