Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
dal regolamento:

3) Rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. Ogni commento viene moderato ed eventualmente cancellato se ritenuto fuori luogo o inappropriato e l'utente bannato dal mercatino.

se vale 50 euro o dal gamba lo trovi a 12 o il salumiere sotto casa la regala con un etto di mortazza, poco importa....
 

Musty

Biker paradisiacus
dal regolamento:

3) Rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. Ogni commento viene moderato ed eventualmente cancellato se ritenuto fuori luogo o inappropriato e l'utente bannato dal mercatino.

se vale 50 euro o dal gamba lo trovi a 12 o il salumiere sotto casa la regala con un etto di mortazza, poco importa....

Ma infatti non ha violato nulla e non è stato nè ammonito e ne moderato.
Gli è stata fatta notare una cosa... e lui ha risposto un po' seccato, ma la sua risposta ci stava.
Ci siamo solo annotati la cosa per tenere d'occhio la situazione che non degeneri.

Tutto qui o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi ribadisco che questa sezione è per le segnalazioni sul mercatino.
Insomma per darci una mano in modo che poi noi andiamo a "moderare" l'inserzione dopo attente verifiche del contenuto e del regolamento.

Questa volta non ci sono problemi e ribadisco gli estremi per nessuna azione di moderazione e/o disciplinare.

Evitiamo, però, in questa sezione di fare "scaramucce" tra di noi... OffRoad ha segnalato una cosa, noi ne abbiamo preso nota, controllato, quindi punto! o-o
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
certo... io ho ricordato sull'annuncio il punto del regolamento, per evitare aste al ribasso... ti metti in coda e poi tratti in privato, se il prezzo non ti sta bene lasci e festa finita...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Premesso, che, personalmente trovo fastidioso le "aste ", ma mi attengo al regolamento e alle sue interpretazioni, chiedo di evitare il "prezzo migliore", per quanto possibile
Se io ho pagato 10 (es.) un bene(ovunque l'abbia preso), lo vendo in ottimo stato, usato poco (o niente), ritengo che io possa realizzare una cifra tra 8 e 9(anche 9,5). Più l'ho usato più la cifra decresce.
credo che occorra poco per stabilire un prezzo, almeno d'intenti
Non sono accettati confronti tra mail order e negozi ovvero lì mi costa meno; se lo compro nel paese X, me lo regalo, etc.
Se il prodotto è stato acquistato in un negozio, fisico, è giusto che io possa chiedere una cifra congrua
E questo è evidenziato nella voce: "provenienza" che molti furbescamente mentono (casa mia, cantina, saccoccia, etc). E' veramente avvilente leggere robe simili
Siate meno generici, per favore
 

Musty

Biker paradisiacus
Premesso, che, personalmente trovo fastidioso le "aste ", ma mi attengo al regolamento e alle sue interpretazioni, chiedo di evitare il "prezzo migliore", per quanto possibile
Se io ho pagato 10 (es.) un bene(ovunque l'abbia preso), lo vendo in ottimo stato, usato poco (o niente), ritengo che io possa realizzare una cifra tra 8 e 9(anche 9,5). Più l'ho usato più la cifra decresce.
credo che occorra poco per stabilire un prezzo, almeno d'intenti
Non sono accettati confronti tra mail order e negozi ovvero lì mi costa meno; se lo compro nel paese X, me lo regalo, etc.
Se il prodotto è stato acquistato in un negozio, fisico, è giusto che io possa chiedere una cifra congrua
E questo è evidenziato nella voce: "provenienza" che molti furbescamente mentono (casa mia, cantina, saccoccia, etc). E' veramente avvilente leggere robe simili
Siate meno generici, per favore

Straquoto. Grazie dell'intervento!
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Premesso, che, personalmente trovo fastidioso le "aste ", ma mi attengo al regolamento e alle sue interpretazioni, chiedo di evitare il "prezzo migliore", per quanto possibile
Se io ho pagato 10 (es.) un bene(ovunque l'abbia preso), lo vendo in ottimo stato, usato poco (o niente), ritengo che io possa realizzare una cifra tra 8 e 9(anche 9,5). Più l'ho usato più la cifra decresce.
credo che occorra poco per stabilire un prezzo, almeno d'intenti
Non sono accettati confronti tra mail order e negozi ovvero lì mi costa meno; se lo compro nel paese X, me lo regalo, etc.
Se il prodotto è stato acquistato in un negozio, fisico, è giusto che io possa chiedere una cifra congrua
E questo è evidenziato nella voce: "provenienza" che molti furbescamente mentono (casa mia, cantina, saccoccia, etc). E' veramente avvilente leggere robe simili
Siate meno generici, per favore

non sono d'accordo,se lo pago 10(ovunque l'abbia preso),nel momento esatto successivo all'emissione dello scontrino vale 8,33333,l'iva e' persa.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
non sono d'accordo,se lo pago 10(ovunque l'abbia preso),nel momento esatto successivo all'emissione dello scontrino vale 8,33333,l'iva e' persa.
....la "perdita" dell'iva riguarda le transazioni tra soggetti titolari di partita iva...non i comuni clienti che l'IVA non la scaricano....
Per un normale acquirente privato, che non "scarica" l'IVA, il prezzo di un bene è solo e soltanto quello che ha pagato, senza che si possa arbitrariamente scorporare alcunchè....
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
....la "perdita" dell'iva riguarda le transazioni tra soggetti titolari di partita iva...non i comuni clienti che l'IVA non la scaricano....
Per un normale acquirente privato, che non "scarica" l'IVA, il prezzo di un bene è solo e soltanto quello che ha pagato, senza che si possa arbitrariamente scorporare alcunchè....

nel ciclo di vendita di un prodotto(importatore/distributore/negoziante/acquirente),l'iva viene pagata solo e soltanto dal privato,nei passaggi precedenti viene sempre recuperata.
l'iva e' un'imposta al consumo che e' a carico dell'utilizzatore finale.

tra titolari di partita iva non viene persa,ad esempio compro un bene,lo pago 10+iva,lo rivendo a 12+iva,il mio guadagno e' 2,mentre allo stato daro' la differenza tra l'iva di acquisto e di vendita (2-2,4=0,4),se colui che compra e' titolare di partita iva e ha diritto alla detrazione fara' la stessa cosa,il ciclo si interrompe quando il bene finisce nelle mani del privato che paghera', lui e soltanto lui, tutto il valore dell'imposta.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
nel ciclo di vendita di un prodotto(importatore/distributore/negoziante/acquirente),l'iva viene pagata solo e soltanto dal privato,nei passaggi precedenti viene sempre recuperata.
l'iva e' un'imposta al consumo che e' a carico dell'utilizzatore finale.

tra titolari di partita iva non viene persa,ad esempio compro un bene,lo pago 10+iva,lo rivendo a 12+iva,il mio guadagno e' 2,mentre allo stato daro' la differenza tra l'iva di acquisto e di vendita (2-2,4=0,4),se colui che compra e' titolare di partita iva e ha diritto alla detrazione fara' la stessa cosa,il ciclo si interrompe quando il bene finisce nelle mani del privato che paghera', lui e soltanto lui, tutto il valore dell'imposta.
Tutta questa discussione non giustifica alcuno scorporo dell'IVA per giustificare un prezzo di vendita più basso di un bene usato.
L'acquirente finale ha pagato un bene acquistato nuovo un determinato prezzo (comprensivo d'IVA).
Quando intende rivendere tale bene lo rivenderà ad un prezzo più basso, in base all'uso che ne ha fatto ed al tempo trascorso dall'acquisto, senza che nessuno possa pretendere lo "scorporo" dell'IVA ovvero come ha scritto qualcuno la sua "perdita" (o dipartita o morte).....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo