GPA, invece di mandarmi un MP avresti potuto speigare il motivo del tuo post in pubblico, inoltre io ho riportato esattamente cosa hai scritto, e da regoalmento sei PALESEMENTE in difetto, se poi dopo in mp cambi le carte, il discorso non cambia, come lo hai impostato è errato ed è inutile che tu mi additi come uno che ti casca di considerazione, se tutti facessimo rispettare il regolamento e per primi NON lo violassimo, probabilmente su questo forum avrem omeno inserzioni dubbie, e gente scontenta del mercatino, in ogni caso io non mi sento affatto in colpa per avere fatto una segnalazione errata
ciao
contax
La tua posizione è quanto meno ridicola e,ribadisco,scorretta. Scorretta perchè non si dà mai addosso a qualcuno senza aver prima verificato per bene.Questo almeno il comportamento delle persone corrette,non degli scorretti come te.
Altro motivo della "difficoltà di scorrettezza" è,come ti ho già detto in pm,il fatto che io,come pochi altri nel forum e non,tanto per cambiare,come te,non mi celo fantomaticamente dietro un nick,ma ho un nome,un cognome ed una professione palesati a tutti e,tra l'altro,al servizio gratutio di tutti,per cui mi guarderei bene dal fare qualcosa di anche solo minimamente scorretto nella mia posizione.
Entrando nello specifico dell'inserzione:
1)il fatto che io definisca il mio amico come "mio meccanico",significa che io,che non sono in grado di fare qualunque lavoro sulla bici,mi rivolgo a lui che è bravissimo e di grande esperienza.Punto. "Mio meccanico" non equivale a "mio rivenditore":questa è stata una tua personale,distorta e scorretta interpretazione.
2)Per quanto riguarda il prezzo ho semplicemente riportato quanto mi ha detto di scrivere.Sinceramente non so a quanto si trovino i
freni XTR perchè è un tipo di prodotto che non mi interessa.Chi li trova cari(quante inserzioni hanno richieste fuori logica)non è obbligato a comprarli.
3)Per quanto attiene al discorso di evitare la trattativa privata,nuovamente ci sono valanghe di inserzioni ove si dice solamente di chiamare un dato numero,sempre di cell. Che sia quello dell'inserzionista o del suo amico,poco cambia.Il bidone non arriva in quella fase,ma eventualmente in quella successiva,sia che la trattativa avvenga via forum,sia via telefono.
4)Non ho risposto subito sul forum semplicemente perchè ho ricevuto in pm il link alla tua segnalazione da un moderatore molto ma molto corretto,a differenza di te.Non avevo mai,e dico mai,aperto questa sezione,quindi ho impiegato un pò a trovare il tuo post dopo che mi hai fatto rilevare,qui giustamente,che dovevo risponderti in pubblico.Pensavi che avessi paura di risponderti pubblicamente?
5)Alla fine ho rimesso l'inserzione,nei termini cosiddetti "corretti",ma la sostanza non cambia.Faccio un piacere ad un amico sempre disponibile a risolvere i problemi che ho sulla bici e che non sono in grado di risolvere da solo.
Alla fine,in buona sostanza,ti ritengo scorretto in quanto io,al posto tuo,visto che mi hai fatto notare che tutti i forumendoli devono "segnalare",anche se i moderatori ci sono per quello,avrei mandato un pm all'interessato facendo rilevare che l'inserzione,a mio avviso,non era regolare,consigliando la modifica opportuna prima di una cancellazione da parte di chi è deputato a farlo.
Ma si sa,educazione,cortesia e correttezza non sono di tutti.........
Questo è quanto.