Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Non "contesto" la regola, e mi stà bene di farla finita con la logica del buonismo, ma che venga fatto o dai diretti interessati di una contrattazione, o da chi è preposto chiaramente (come sono chiaramente visibili e riconoscibili i moderatori, glia mministratori, i negozi approvati etc. etc.), e non dal primo che passa con il quale non ho neanche mai scambiato un buongiorno/buonasera, e non conosce gli eventi.

E non c'entra niente il fatto di essere bannati o meno, con quel feedback io saro' un pessimo venditore che non rispetta le regole del mercatino, al pari di chi ha dato "sole", venduto materiale non rispecchiante le condizioni dell'inserzione, taglie sbagliate, etc. etc. Senza contare poi, che quando sparirà quell'annuncio, che, penso, prima o poi passerà a "miglior vita", rimarrà il feedback dato da uno che non c'entrava niente con la transazione, e che è un utente, a mio vedere, nè piu' nè meno come me.

Non è una cavolata, a mio modo di vedere, perchè si potrebbero "scatenare" valutazioni positive o negative che sia, solo per interessi personali (tipo far vedere che un venditore è meglio di un altro, ad esempio)

Mi spiace per il feedback negativo datomi,mi spiace per averlo preso per un'ingenuità (opoca furbizia, fate vobis), ma mi "tira il culo" (Cit.) averlo preso da uno che non c'entra niente con la transazione e che si viene a sapere, solo in seguito..., che lo puo' fare perchè "preposto al controllo", e che, ufficialmente, è un utente come me... :roll:

Tutto qui'.
Quoto, inoltre c'è da dire una cosa, io metto un inserzione, un utente mi contatta con una pm e io gli vendo la merce, poi dopo poche ore, un altro utente mi manda un messaggio sotto l'inserzione, io gli dico che è già venduta e lui mi mette un feedback negativo.

Io mi domando, ma se l'utente a cui ho venduto la merce non ha scritto nulla sotto l'inserzione è colpa mia?

Per sicurezza ora ho messo un messaggio sotto le mie inserzioni, prima che qualcuno mi rilasci un feed negativo...
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
La regola c'è ed è chiara e ne sono comprensibili e CONDIVISIBILI i motivi.

Per ovviare problemi quando l'acquirente per primo, lui stesso, non rispetta la regola, Per rispettarla è sufficiente inserire un messaggio al posto dell'acquirente indicando la lista fino a quel momento ed includendo i messaggi privati.
In ogni caso va per regola fatto passare avanti sempre chi prima è apparso in lista pubblicamente.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
La regola c'è ed è chiara e ne sono comprensibili e CONDIVISIBILI i motivi.

Per ovviare problemi quando l'acquirente per primo, lui stesso, non rispetta la regola, Per rispettarla è sufficiente inserire un messaggio al posto dell'acquirente indicando la lista fino a quel momento ed includendo i messaggi privati.
In ogni caso va per regola fatto passare avanti sempre chi prima è apparso in lista pubblicamente.

Non contesto la regola, e neanche l'operato dei moderatori, che è insindacabile (chiaramente scritto).

Io vorrei evidenziare il fatto che, se chiunque, anche chi non interessato all'inserzione, puo' giudicare una transazione, si potrebbe "scatenare" una cosa assurda.
Pensateci un attimo: ad esempio, adesso arrivano tutti i miei amici e mettono un voto positivo, solo per premiare la bontà della merce venduta.
Arrivano, invece, gli amici di uno qualsiasi degli utenti a cui avrei fatto il torto, e mi mettono, ognuno, un feedback negativo.

Alla fine, quanto varrebbero 'sti feedback ??? :roll:

Oppure, una altro utente, vende lo stesso prodotto, e per mettermi in "cattiva luce", mi appioppa un feedback negativo, che rimane nel tuo profilo, e lui, magari, ha piu' probailità di vendere il suo pezzo...

E' assurdo ??? mah...

Non metto in discussione il rispetto della regola, altrimenti sarebbe la fine, ma se c'è un "baco" mi sembra giusto sottolinearlo.

Si rileva un problema nel mercatino?
Ok, si notifica al moderatore che farà cio' che deve fare, oppure, una acquirente/venditore deluso, mette una valutazione in base alla propria esperienza diretta per ogni caso in questione.
Cavolo, se vedo una rapina, chiamo le forze dell'ordine, le uniche preposte a far rispettare le regole, altrimenti sarebbe il far west, dove ognuno si fà giustizia da solo, anche quando non c'entra niente... Zorro lo vedevo nei telefilm (e comunque, ho sempre preferito la sorella del servo muto del mascherato :mrgreen:)

Mi ripeto, PER ME, chi mi ha messo il feedback negativo, NON è un moderatore (il cui operato è insindacabile), non è minimamente interessato all'inserzione, e neanche ha mai chiesto in privato, per "conoscere" le cose come stavano in realtà (cosa logica, d'altronde, anche nei processi c'è il diritto alla difes), niente di tutto cio'.
Ha deciso che era giusto mollarmi un feedback negativo (non mi stanchero' mai di ripeterlo) mi sarebbe stato bene se fosse stato dato da un moderatore o da uno degli utenti "coinvolti" nella questione, ma non da uno che per me, non é nè moderatore, nè interessato direttamente ( o forse no ? :roll: ) alla vicenda. Che poi, Il Diretur, dopo, in seguito, mi viene a dire che è autorizzato, lascia il tempo che trova. Anche gli ausiliari del traffico, c'hanno la pecetta sulla spalla...

Spero di essermi spiegato, sono stufo di ripetermi senza ottenere una risposta che, alla fine, non sia differente dal "hai sbagliato, paghi".

Grazie per l'attenzione e scusate la prolissità.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Non contesto la regola, e neanche l'operato dei moderatori, che è insindacabile (chiaramente scritto).

Io vorrei evidenziare il fatto che, se chiunque, anche chi non interessato all'inserzione, puo' giudicare una transazione, si potrebbe "scatenare" una cosa assurda.
Pensateci un attimo: ad esempio, adesso arrivano tutti i miei amici e mettono un voto positivo, solo per premiare la bontà della merce venduta.
Arrivano, invece, gli amici di uno qualsiasi degli utenti a cui avrei fatto il torto, e mi mettono, ognuno, un feedback negativo.

Alla fine, quanto varrebbero 'sti feedback ??? :roll:

direi che è una possibilità remota..
ogni transazione o trasgressione che sia, un singolo feedback a giudicarla, se te ne dovessi trovare più che uno immagino sia sufficiente chiedere alla direzione di ovviare e verrebbero cancellati i feedback in eccesso.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
direi che è una possibilità remota..
ogni transazione o trasgressione che sia, un singolo feedback a giudicarla, se te ne dovessi trovare più che uno immagino sia sufficiente chiedere alla direzione di ovviare e verrebbero cancellati i feedback in eccesso.

Si, ma... anche si chi ti dà un feedback, positivo o negativo che sia, è un utente che non c'entra nulla con la transazione (a parte i moderatori, ovvio...)?

Alla fine, CHI giudica CHI ? :roll:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Si, ma... anche si chi ti dà un feedback, positivo o negativo che sia, è un utente che non c'entra nulla con la transazione (a parte i moderatori, ovvio...)?

Alla fine, CHI giudica CHI ? :roll:

Il regolamento prevede che chi non rispetta le code si becchi un feedback negativo, il problema nasce dal fatto che l'utente che ti ha dato un feedback non risultava essere un moderatore/controllore/etc... e tantomeno in coda....
Vista la tua inserzione e quanto da te scritto, mi sembra che, la decisione di lasciarti un feed negativo, sia stata fin troppo fiscale.

Da oggi mi sente legittimato a dare feedback negativi agli utenti che non rispettano le code :-), al momento già segnalo spesso chi inserisce annunci che non rispettano le regole...
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Il regolamento prevede che chi non rispetta le code si becchi un feedback negativo, il problema nasce dal fatto che l'utente che ti ha dato un feedback non risultava essere un moderatore/controllore/etc... e tantomeno in coda....
Vista la tua inserzione e quanto da te scritto, mi sembra che, la decisione di lasciarti un feed negativo, sia stata fin troppo fiscale.

Da oggi mi sente legittimato a dare feedback negativi agli utenti che non rispettano le code :-), al momento già segnalo spesso chi inserisce annunci che non rispettano le regole...


Bravo,

Ma (e mi chiedo se è possibile che lo sembri solo a me), a me sembra strano che un utente qualsiasi, non un moderatore, non uno interessato direttamente all'inserzione, possa giudicare l'esito di una "storia", senza esserne direttamente interessato...
Magari tizio e caio si sono chiariti in PVT, magari le cose sono andate in altra maniera diversa da quello che sembra, che ne so'... insomma, le possibilità sono molteplici.

Invece passi te, magari stasera ti gira storto, e ti ergi a paladino delle ingiustizie altrui...paffete, feedback negativo... Vabbeh... :roll:

E' possibile 'sta cosa, o si puo' fare in modo che tutto sia piu' trasparente e regolare ?

Stavolta è capitato a me, ma potrebbe capitare a chiunque, visto che, in fin dei conti, è possibile... :roll:

Questo, solo questo, mi sembra strano.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Robertone,

perdonami ma non riesco proprio a capire di che cosa ti lamenti.

Hai commesso un'infrazione: sicuramente in buona fede, ma l'hai commessa, come hai ammesso correttamente anche tu stesso, e per quest'infrazione hai avuto una reputazione negativa.

Questo è quanto. E' inutile continuare ad arrampicarsi sugli specchi, non hai subito alcun sopruso ma solo ricevuto un feedback negativo purtoppo meritato; ed è inutile paventare lo scenario di "guerre di feedback", visto che come sempre i moderatori sono in grado di intervenire qualora qualcuno usasse questo strumento in maniera scorretta.

In ogni caso comprendo che a molti il concetto di rispetto delle regole appaia come una bizzarra pretesa, e non pretendo certo di costringerli a subire un' esperienza così umiliante. Mi permetto di segnalare che esiste un'ampia scelta di luoghi (virtuali e reali) evidentemente più adeguati di questo ai loro gusti ed alle loro sensibilità, e di consigliare loro di fare delle scelte coerenti con le proprie convinzioni.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Robertone,

perdonami ma non riesco proprio a capire di che cosa ti lamenti.

Hai commesso un'infrazione: sicuramente in buona fede, ma l'hai commessa, come hai ammesso correttamente anche tu stesso, e per quest'infrazione hai avuto una reputazione negativa.

Questo è quanto. E' inutile continuare ad arrampicarsi sugli specchi, non hai subito alcun sopruso ma solo ricevuto un feedback negativo purtoppo meritato; ed è inutile paventare lo scenario di "guerre di feedback", visto che come sempre i moderatori sono in grado di intervenire qualora qualcuno usasse questo strumento in maniera scorretta.

In ogni caso comprendo che a molti il concetto di rispetto delle regole appaia come una bizzarra pretesa, e non pretendo certo di costringerli a subire un' esperienza così umiliante. Mi permetto di segnalare che esiste un'ampia scelta di luoghi (virtuali e reali) evidentemente più adeguati di questo ai loro gusti ed alle loro sensibilità, e di consigliare loro di fare delle scelte coerenti con le proprie convinzioni.


Riporto solo quanto scritto sopra.:

Ma (e mi chiedo se è possibile che lo sembri solo a me), a me sembra strano che un utente qualsiasi, non un moderatore, non uno interessato direttamente all'inserzione, possa giudicare l'esito di una "storia", senza esserne direttamente interessato...


Se queste sono le regole, và bene, a me sembra una cosa sbagliata (e non solo a me), siamo sulla sezione "forum: problemi e proposte", che mi sembra quella giusta per sollevare un problema...

Se poi, le uniche risposte che si possono avere è la solita tolfa sul rispetto delle regole, etc, etc, o, detto fra le righe (ma neanche tanto), "questo è il forum se ti stà bene, ok, altrimenti ci sono altri luoghi", ne prendo atto, apprezzo e ringrazio lo sforzo fatto, e ciccia, continuerò a vivere anche col feedback negativo.


Saluti.

Roberto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... a me sembra strano che un utente qualsiasi, non un moderatore, non uno interessato direttamente all'inserzione, possa giudicare l'esito di una "storia", senza esserne direttamente interessato...

A me sembra invece appropriato. Sarebbe stato scorretto se tu ne avessi prese più di una, ma una ne hai presa. Sarebbe stato scorretto se fosse stata messa per qualcosa che non hai fatto, ma cosi non è.
Il resto sinceramente mi sembrano cavilli.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Scusate un' informazione: se io vendo un' oggetto sul mercatino (da me pagato il prezzo normale) ad un prezzo medio di mercato, ma che è lo stesso nuovo di un distributore (che per lo stesso oggetto fà in questo momento una promozione) e un' utente mi linca nell' inserzione il sito del distributore, violo qualche regola nel chiedergli di toglerli il link? non credo vero?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Scusate un' informazione: se io vendo un' oggetto sul mercatino (da me pagato il prezzo normale) ad un prezzo medio di mercato, ma che è lo stesso nuovo di un distributore (che per lo stesso oggetto fà in questo momento una promozione) e un' utente mi linca nell' inserzione il sito del distributore, violo qualche regola nel chiedergli di toglerli il link? non credo vero?

l'utente che ti ha inserito il link ha violato il regolamento:

regolamento ha scritto:
3) Rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. Ogni commento viene moderato ed eventualmente cancellato se ritenuto fuori luogo o inappropriato e l'utente bannato dal mercatino.

chiedigli di cancellarlo, o ad un moderatore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo