Infatti, ci sono persone che hanno a cuore la vivibilità del loro ambiente virtuale.
Infatti, ci sono persone che hanno a cuore la vivibilità del loro ambiente virtuale.
Per Robertone: ormai il feedback lo hai preso, giusto o no (anche se io sono per la seconda... come Quelo) vai avanti, comportati correttamente come hai fatto e stai sicuro che in futuro ti arriveranno altri feedback ma positivi...
Sarebbe logico che i feedback potessero darli i moderatori e le persone coinvolte nella trattativa, o scavalcate nel caso fossero in coda etc etc... su questo concordo con te
Moderatori e direttore ti hanno già detto più volte che l'utente che ti ha sanzionato era autorizzato a farlo, che ha fatto bene, che è il regolamento e cose del genere... penso non ci sia spazio per ridiscutere quella regola e cambiare qualcosa... (anche se non sarebbe poi così sbagliato farlo...)
...ad esempio specificando la lista di chi controlla il mercatino, e che potrebbe essere autorizzato ad agire...
Di certo non in base ad un garantismo peloso che guarda alla forma e trascura la sostanza.
Ma io non ho mai chiesto mi venga cancellato.
Ho sollevato un "possibile problema", in maniera educata, civile e rispettosa delle regole del forum.
La risposta "pre-stampata" è la solita "le regole sono queste, o ti stà bene, o puoi anche andartene".
Apprezzo gli sforzi fatto per cercare una soluzione (se possibile) ad un eventuale problema, ma se questo è il massimo possibile, ok, ne prendo atto, continuo a non mandarla giu' (non per la regola, ma per i modi in cui è stata applicata e soprattutto, per chi ha sanzionato la violazione...), ma mi adeguerò
Pensavo che, evidenziando un possibile problema si potesse essere di aiuto a migliorare una comunità, che, comunque, mi stà "a cuore", visto anche il mio comportamento in questi anni...
In fin dei conti questa sezione esiste ed ha un "titolo" dedicato a queste cose...
Ma vabbeh, sarò un "sognatore" io, sarò strano io, ma se si puo' migliorare qualcosa, mi sembra "restrittivo" evitare un possibile problema, piuttosto che cercare di trovare una soluzione.
Un saluto.
Roberto.
@robertone: il garantismo peloso è quello di discutere non la sostanza (infrazione e feedback) ma la forma (chi te l'ha dato). Quello, per intenderci, che nel mondo reale impedisce di far rispettare le regole perchè qualche virgola fuori posto si trova sempre e con essa qualcuno che rovescia infrazioni sacrosante. Qui dentro una virgola è una virgola, non una trave.
@samuelgol: chiunque ha diritto di manifestare la sua convinzione che le regole vadano cambiate. Che ci sia il diritto a cambiarle è tutta un'altra faccenda, specie riguardo alle regole che rappresentano il fondamento della "società". Su queste non ci può essere nessun compromesso.
Il prodotto non è più disponibile. Eventualmente contatta gli admin a [email protected].
mi sembra chiara.