Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/49794/limit/recent

ancora una vendita di dischi XT 2008...a 30 euro...quando un negozio approvato li vende a meno....ma come mai tutti li rivendo sti dischi XT2008?....di solito si comprano per usarli....non per tenerli nel cassetto....poi questo è "un fondo di cantina" si di qualche mese visto che è nemmeno un anno che sono usciti....secondo me il regolamento va rivisto,si dovrebbe vietare di vendere a prezzi superiori a quelli dei negozi approvati.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/49794/limit/recent

ancora una vendita di dischi XT 2008...a 30 euro...quando un negozio approvato li vende a meno....ma come mai tutti li rivendo sti dischi XT2008?....di solito si comprano per usarli....non per tenerli nel cassetto....poi questo è "un fondo di cantina" si di qualche mese visto che è nemmeno un anno che sono usciti....secondo me il regolamento va rivisto,si dovrebbe vietare di vendere a prezzi superiori a quelli dei negozi approvati.


"prezzo con spedizione".
Spedirli costa 7 euro. Componentsbike chiede 35 euro spediti.
Il prezzo è inferiore.
Non so se è stato appena modificato, in caso contrario, la prossima volta leggi meglio prima di segnalare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
l'inserzione è ancora lì
vi chiediamo di segnalare e ve ne siamo sempre grati.
I commenti sono graditi. Ma prudenza: questa non è un'aula di accusa..dicesi tribunale
La nota vale per tutti!
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Riguardo a questo episodio:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/49939/cat/13

Tralasciando il fatto che, ripeto, ammetto di aver commesso una violazione delle regole del mercatino (in buona fede), mi chiedevo: è possibile, logico e "giusto" che mi possa essere dato un feedback negativo, per violazione della regola in qestione (la 5, per l'esattezza), anche da chi NON ERA INTERESSATO ALLA TRANSAZIONE, NE' SI ERA PRENOTATO PER L'OGGETTO ???

Se cosi' fosse, anche gli altri 83.811 utenti avrebbero il dirtitto di farlo, mettendo feedback anche quando, IMHO, non interessa l'articolo...:roll:

Ci sono degli "ausiliari del traffico" anche nel forum ???

Non contesto la regola, ma, ripeto, secondo la mia opinabilissima opinione, è una lacuna nel regolamento...

Perchè se fosse razionale una cosa del genere, uno si mette a spulciare tutte le insersioni del forum, e a distribuire feedback a dx e a manca senza sapere motivazioni, contatti avuti, spiegazioni (magari in PVT), etc. etc....

C'è questa pagina, oltre che i moderatori, per segnalare irregolarità e violazioni del regolamento. Un feedback, positivo o negativo che sia, andrebbe messo solo da chi interessato e coinvolto nella vendita. o-o

Buona giornata. ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Riguardo a questo episodio:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/49939/cat/13

Tralasciando il fatto che, ripeto, ammetto di aver commesso una violazione delle regole del mercatino (in buona fede), mi chiedevo: è possibile, logico e "giusto" che mi possa essere dato un feedback negativo, per violazione della regola in qestione (la 5, per l'esattezza), anche da chi NON ERA INTERESSATO ALLA TRANSAZIONE, NE' SI ERA PRENOTATO PER L'OGGETTO ???

Se cosi' fosse, anche gli altri 83.811 utenti avrebbero il dirtitto di farlo, mettendo feedback anche quando, IMHO, non interessa l'articolo...:roll:

Ci sono degli "ausiliari del traffico" anche nel forum ???

Non contesto la regola, ma, ripeto, secondo la mia opinabilissima opinione, è una lacuna nel regolamento...

Perchè se fosse razionale una cosa del genere, uno si mette a spulciare tutte le insersioni del forum, e a distribuire feedback a dx e a manca senza sapere motivazioni, contatti avuti, spiegazioni (magari in PVT), etc. etc....

C'è questa pagina, oltre che i moderatori, per segnalare irregolarità e violazioni del regolamento. Un feedback, positivo o negativo che sia, andrebbe messo solo da chi interessato e coinvolto nella vendita. o-o

Buona giornata. ;-)

Comprendo che hai sbagliato in buona fede, ma hai sbagliato ed il feedback è stato meritato. L'infrazione c'è stata ed è giusto e corretto che qualcuno te l'abbia messa, indipendentemente dal fatto che te l'ha messa sia stato o no danneggiato. Del resto se passi col rosso e ti vedono, la multa te la fanno anche se chi frena per non sbattere non si lamenta...

Se l'inserzione mi fosse stata segnalata prima avrei provveduto io stesso, come ho fatto in moltissime occasioni, a sanzionare con un feedback negativo trattative private o altre irregolarità.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Appunto, ma la multa te la fà il vigile o un pubblico uffciale (in questo caso il moderatore), e non il passante di Aldo Giovanni e Giacomo, che istiga il controllore a fare la multa ad Aieie Brazov.;-)

Che facciamo, ognuno si và a "spulciare" tutti gli annunci, e come trova un'irregolarità, invece di segnalarla a chi di dovere, si mette a dare feedback negativi ??? Sai che guerra, dopo mezz'ora... :roll:

Vabbeh, scusate... o-o
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
il feedback è stato messo da una persona che nemmeno era in coda... questa cosa mi lascia un pò perplesso, allora anche io potrei lasciare un feedback positivo, perchè, con tutte le porcate che si vedono sul mercatino, il suo mi sembra un peccato veniale, ha detto più volte che un utente era in coda prima degli altri... ha sbagliato, ma è cosa di poco conto... poteva anche dire "scusate non lo vendo più perchè mi è caduto e si è rotto in mille pezzo" dopo aver chiuso con l'altro utente e nessuno avrebbe messo feedback negativo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.378
18.806
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Appunto, ma la multa te la fà il vigile o un pubblico uffciale (in questo caso il moderatore), e non il passante di Aldo Giovanni e Giacomo, che istiga il controllore a fare la multa ad Aieie Brazov.;-)

Che facciamo, ognuno si và a "spulciare" tutti gli annunci, e come trova un'irregolarità, invece di segnalarla a chi di dovere, si mette a dare feedback negativi ??? Sai che guerra, dopo mezz'ora... :roll:

Vabbeh, scusate... o-o

giorb controlla il mercatino dato che gliel'ho chiesto io, e il tuo feedback negativo ci sta tutto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che facciamo, ognuno si và a "spulciare" tutti gli annunci, e come trova un'irregolarità, invece di segnalarla a chi di dovere, si mette a dare feedback negativi ??? Sai che guerra, dopo mezz'ora... :roll:
Fai pure, un paio d'occhi in più fanno sempre comodo. Ma ti informo che ci sono diversi forumendoli e moderatori che controllano il mercatino costantemente, ed è difficile che inserzioni dall' esito irregolare non vengano sanzionate o addirittura cancellate in via preventiva.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.378
18.806
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fai pure, un paio d'occhi in più fanno sempre comodo. Ma ti informo che ci sono diversi forumendoli e moderatori che controllano il mercatino costantemente, ed è difficile che inserzioni dall' esito irregolare non vengano sanzionate o addirittura cancellate in via preventiva.

esatto, e arrivano decine e decine di segnalazioni via email da utenti intelligenti che non hanno bisogno della maestrina per tenere il mercatino pulito.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
però anche te, sei registrato da 5 anni, hai 1000 messaggi e ancora non conosci le regole del mercatino?? :sculacci:

Ti ripeto, non hai torto, ci mancherebbe, era la mia seconda inserzione, e la prima, diciamo cosi', andata a buon fine, nel senso che ho ricevuto offerte "vere".
Ho ricevuto la richiesta in PVT, ho dato la mia parola (che, IMHO vale piu' di un quadratino rosso ;-) ), poi, non appena ho visto che Guru aveva mostrato il suo interesse, ho spiegato la "situazione" che si era venuta a creare.

Alla fine è andata come è andata, Guru aveva tutto il diritto di darmi un feedback negativo (quante volte lo ho ripetuto ? :roll:), gli altri in lista anche (forse, IMHO, erano già al limite, perchè il loro interessamento era successivo alla mia spegazione dei contatti avuti), e che succedee ?

Mi becco un feedback da un utente, che NON risulta come moderatore (non è in grassetto, ne piu' e né meno come me), non è interessato alla transazione, e non era in coda per l'inserzione.

CMQ, mi sarebbe dispiaciuto beccarla per materiale difettoso, scortesia, etc . etc. e non per questa "mancanza". o-o

sembola ha scritto:
Fai pure, un paio d'occhi in più fanno sempre comodo. Ma ti informo che ci sono diversi forumendoli e moderatori che controllano il mercatino costantemente, ed è difficile che inserzioni dall' esito irregolare non vengano sanzionate o addirittura cancellate in via preventiva.

No, ti ringrazio per l'offerta "di lavoro", sono felice che ci siano degli "ausiliari del traffico" che controllano le inserzioni, almeno ci saranno meno lamentele e tutto sarà piu' trasparente ;-)
Un saluto.

Roberto.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Se ci sono irregolarità si sanzionano, finiamola con la logica del buonismo. Le sanzioni sono progressive, nessuno vine bannato dal forum per un'inserzione irregolare.

Non "contesto" la regola, e mi stà bene di farla finita con la logica del buonismo, ma che venga fatto o dai diretti interessati di una contrattazione, o da chi è preposto chiaramente (come sono chiaramente visibili e riconoscibili i moderatori, glia mministratori, i negozi approvati etc. etc.), e non dal primo che passa con il quale non ho neanche mai scambiato un buongiorno/buonasera, e non conosce gli eventi.

E non c'entra niente il fatto di essere bannati o meno, con quel feedback io saro' un pessimo venditore che non rispetta le regole del mercatino, al pari di chi ha dato "sole", venduto materiale non rispecchiante le condizioni dell'inserzione, taglie sbagliate, etc. etc. Senza contare poi, che quando sparirà quell'annuncio, che, penso, prima o poi passerà a "miglior vita", rimarrà il feedback dato da uno che non c'entrava niente con la transazione, e che è un utente, a mio vedere, nè piu' nè meno come me.

Non è una cavolata, a mio modo di vedere, perchè si potrebbero "scatenare" valutazioni positive o negative che sia, solo per interessi personali (tipo far vedere che un venditore è meglio di un altro, ad esempio)

Mi spiace per il feedback negativo datomi,mi spiace per averlo preso per un'ingenuità (opoca furbizia, fate vobis), ma mi "tira il culo" (Cit.) averlo preso da uno che non c'entra niente con la transazione e che si viene a sapere, solo in seguito..., che lo puo' fare perchè "preposto al controllo", e che, ufficialmente, è un utente come me... :roll:

Tutto qui'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo