Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vorrei chiedere una cosa:
Ho messo inserzione per un articolo da vendere... Specificato chiaramente no sconti, no trattative e specificato prezzo e mod di spedizione... Mi vedo arrivare dai Pm da un personaggio che, pur avendo letto il tutto, continua a proporre ribassi tipo:io ti offro questo, poi fai come vuoi ecc..

Alla fine, rispondendo di leggere bene l'annuncio, mi vedo rispondere:tieniteli! Tutto questo è da segnalare o meno? Mai capitato prima.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao, vorrei chiedere una cosa:
Ho messo inserzione per un articolo da vendere... Specificato chiaramente no sconti, no trattative e specificato prezzo e mod di spedizione... Mi vedo arrivare dai Pm da un personaggio che, pur avendo letto il tutto, continua a proporre ribassi tipo:io ti offro questo, poi fai come vuoi ecc..

Alla fine, rispondendo di leggere bene l'annuncio, mi vedo rispondere:tieniteli! Tutto questo è da segnalare o meno? Mai capitato prima.
Purtroppo a me è capitato più volte... che dire... non me ne faccio più caso. :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, vorrei chiedere una cosa:
Ho messo inserzione per un articolo da vendere... Specificato chiaramente no sconti, no trattative e specificato prezzo e mod di spedizione... Mi vedo arrivare dai Pm da un personaggio che, pur avendo letto il tutto, continua a proporre ribassi tipo:io ti offro questo, poi fai come vuoi ecc..

Alla fine, rispondendo di leggere bene l'annuncio, mi vedo rispondere:tieniteli! Tutto questo è da segnalare o meno? Mai capitato prima.

Io se fossi in te non starei a prendermela più di tanto, anche se in effetti è un comportamento che fa innervosire.
Se proprio la cosa ti disturba, attiva il filtro anti-spam sulle email provenienti da quell'indirizzo e tutti i messaggi finiranno automaticamente nel cestino delle spam.
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Io se fossi in te non starei a prendermela più di tanto, anche se in effetti è un comportamento che fa innervosire.
Se proprio la cosa ti disturba, attiva il filtro anti-spam sulle email provenienti da quell'indirizzo e tutti i messaggi finiranno automaticamente nel cestino delle spam.
Sì ma se costui ti contatta con i MP, come fai? c'è modo di mettere un utente fra gli indesiderati anche nel mercatino come è già possibile fare sul forum?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì ma se costui ti contatta con i MP, come fai? c'è modo di mettere un utente fra gli indesiderati anche nel mercatino come è già possibile fare sul forum?

Le opzioni disponibili per la messaggistica privata le trovi sotto "Pannello utente", "Modifica Opzioni":

Messaggistica privata
Questo forum possiede un sistema di messaggistica privato, che permette di inviare messaggi agli altri utenti del forum in forma assolutamente privata.

Se non desideri ricevere o spedire messaggi privati disabilita il sistema di messaggistica privato.
Abilita messaggistica privata

Puoi limitare gli utenti che possono mandarti messaggi privati ai soli moderatori e quelli dei tuoi contatti. Agli altri utenti che tenteranno di mandarti un messaggio sarà detto che avete disabilitato i messaggi privati.
Ricevi messaggi privati solo dai tuoi contatti e moderatori

Il forum può inviarti un messaggio al tuo indirizzo e-mail per informarti della ricezione di un nuovo messaggio privato da parte di un utente.
Ricevi un e-mail di notifica ad ogni nuovo messaggio privato

Se stai navigando fra le pagine del forum e ricevi un nuovo messaggio privato, il sistema può avvisarti attraverso una finestra 'pop-up'.
Visualizza notifica di un nuovo messaggio privato su una finestra Pop-up


Non credo ci sia la possibilità di creare una lista spam nel mercatino.
Però, nel caso di messaggi fastidiosi e ripetitivi, credo che sia possibile:
1) contattare gli amministratori e (con motivazioni valide !! un paio di email non proprio garbate mi sembrano un pò poco) chiederne l'intervento
2) più semplicemente ... bloccare la messaggistica privata (è tra le opzioni previste), abilitare le email dagli utenti (in modo che ti possano contattare per l'inserzione) e mettere in spam gli utenti fastidiosi sulla propria email

Sperando di essere stato utile ... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: newsboy

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Grazie,
tuttavia se blocchi la messaggistica privata in assoluto temo che puoi perdere tante altre opportunità, gestire la cosa solo con le email non credo sia tanto conveniente...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie,
tuttavia se blocchi la messaggistica privata in assoluto temo che puoi perdere tante altre opportunità, gestire la cosa solo con le email non credo sia tanto conveniente...

Ho scoperto che la possibilità esiste, è nelle opzioni e si chiama "LISTA DEGLI IGNORATI".

Qui spiega come funziona:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152468

Qui si può attivarla:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/profile.php?do=ignorelist

Era questa possibilità che chiedevi, giusto?
 

abbidubbi

Biker novus
7/10/12
18
0
0
cesena
Visita sito
Avete notato che aprendo un messaggio privato da iPhone o iPad, su questo non è possibile fare lo scroll..? Nel senso che non riesco a vedere un messaggio vecchio... La finestra arancione su cui appaiono non ha scroll..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Stamattina ho caricato una inserzione per una forca Tora ma deve essere andato storto qualcosa e non riesco a visualizzarla/modificarla/ecc ecc.....potete verificare?
Grazie.

:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo