Me l'hanno RUBATA - Specialized Stumpjumper HT by Guinev

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ottimo, il carbonio a quanto si legge non è indicatissimo su bici che si usano realmente :specc: (sia parlee, sia btp si sono rotte a diversi :-( )

che diametri fanno :mrgreen: ?

infatti per sicurezza la mia non è in carbonio ;-)

Ho appena sistemato due pagamenti, quando arriverà la merce aggiornerò il tutto. Ho il timore che se ne possa parlre ad anno nuovo con i ritardi delle feste natalizie. vedremo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:specc: giusto.
cos'è, training autogeno per autoconvincersi?

in che senso?
io ho una btp da 34.9 smontata perchè al primo utilizzo mi sono reso conto che flette a bestia!!

poi ho letto su light bike che si sono rotte a diversi biker e quindi meglio in altro materiale (secondo me ;-) )

Ottimo off ! Mi sa che sarai il primo possessore XX su questo forum.
P.S. riporta su la discussione sulla Scale altrimenti Guido si ritroverà costretto a montare l'XX :smile:

no c'è già Eliflap con la Flash tutta xx e mi sa qualche altro :omertà:

probabilmente sarò il primo con scale ltd e sram XX

comunque hai ragione, ora Apro la discussione sul mio Scale così evito di scrivere nella discussione di Guido o-o

:spetteguless: però è troppo bello mettere la pulce nell'orecchio al buon guido :smile:


ps: guido la tua bici è veramente fenomenale!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
in che senso?
io ho una btp da 34.9 smontata perchè al primo utilizzo mi sono reso conto che flette a bestia!!
poi ho letto su light bike che si sono rotte a diversi biker e quindi meglio in altro materiale (secondo me ;-) )
secondo me molte rotture sono da imputarsi alla difficoltà di montaggio: come ben sai bisogna riscaldare la fascetta in acqua calda per renderla "malleabile"...... e per quante se ne sono rotte molte di più sono ancora al loro posto e vengono utilizzate anche in campi di gara, non su bici da vetrina.....
comunque, de gustibus........ :prost:
Ognuno ha le proprie idee!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
secondo me molte rotture sono da imputarsi alla difficoltà di montaggio: come ben sai bisogna riscaldare la fascetta in acqua calda per renderla "malleabile"...... e per quante se ne sono rotte molte di più sono ancora al loro posto e vengono utilizzate anche in campi di gara, non su bici da vetrina.....
comunque, de gustibus........ :prost:
Ognuno ha le proprie idee!!!

guardate.. proseguo l'OT anche io dato che è stato rgomanto di riflessione anche per me..
la mia fascetta nuova pesa 23 grammi, ma è una Tiso anodizzqata rosso, totalmente ricavata dal pieno, è un bell'ogettino. Ed è di una rigidità nettamente superiore a quella "normale" che avevo prima.

Che senso ha andare a togliere qualche grammo sulla fascetta deragliatore, nanche a dire che la BTP fosse bella.. (parere personale) la parlee già si salva come estetica. Per me si può tranquillamente togliere il peso altrove.
Non ne faccio una questione di costi, la mia fascetta a listino costa più del deragliatore.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per le foto e la pesata ufficiale aspetto i pacchetti natalizi con gli ultimi aggiornamenti. E credo definitivi.



il thomson presto verrà ringiovanito, se mi trovi un reggisella altrettanto figo, fresato, arretrato da 30,9 molto volentieri. Naturalmente Ax non posso permetermelo.. per ora

:omertà: sei un caso patologico :mrgreen:

:smile::smile:

MITICO!!!

ps: l'Ax ci starebbe benissimo sulla tua bici :spetteguless:

secondo me molte rotture sono da imputarsi alla difficoltà di montaggio: come ben sai bisogna riscaldare la fascetta in acqua calda per renderla "malleabile"...... e per quante se ne sono rotte molte di più sono ancora al loro posto e vengono utilizzate anche in campi di gara, non su bici da vetrina.....
comunque, de gustibus........ :prost:
Ognuno ha le proprie idee!!!

o-o

mi stai facendo venire il dubbio!! domani rimonto la Btp e la riprovo! (ricordo però che fletteva discretamente con sram red e invertitore :-( )

ps: si sapevo della procedura ;-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
guardate.. proseguo l'OT anche io dato che è stato rgomanto di riflessione anche per me..
la mia fascetta nuova pesa 23 grammi, ma è una Tiso anodizzqata rosso, totalmente ricavata dal pieno, è un bell'ogettino. Ed è di una rigidità nettamente superiore a quella "normale" che avevo prima.

Che senso ha andare a togliere qualche grammo sulla fascetta deragliatore, nanche a dire che la BTP fosse bella.. (parere personale) la parlee già si salva come estetica. Per me si può tranquillamente togliere il peso altrove.
Non ne faccio una questione di costi, la mia fascetta a listino costa più del deragliatore.
beh, non mi pare che siamo OT visto che si parla di un componente montato sul tuo canc... ops, bici, comunque oggetto della discussione.... io ti chiedo: che senso ha a questo punto montare un deragliatore a saldare più fascetta da 23 gr, quando prendendo un deragliatore a fascetta, ovviamente stradale, probabilmente (ripeto, probabilmente ma non ne sono siccuro....) hai un peso inferiore? Solo Estetica? Oh, poi mai dire mai...... magari la prendo anch'io, abbinata al deragliatore tiso...... ;-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
mi stai facendo venire il dubbio!! domani rimonto la Btp e la riprovo! (ricordo però che fletteva discretamente con sram red e invertitore :-( )

ps: si sapevo della procedura ;-)
l'invertitore (speen o carbon ti??) secondo me è causa di una maggiore forza da applicare per riuscire a cambiare......
sul forum light invece c'è una discussione su come modificare un deragliatore con tiro dal basso e trasformarlo in "tiro dall'alto" che si può applicare a qualunque deragliatore....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
beh, non mi pare che siamo OT visto che si parla di un componente montato sul tuo canc... ops, bici, comunque oggetto della discussione.... io ti chiedo: che senso ha a questo punto montare un deragliatore a saldare più fascetta da 23 gr, quando prendendo un deragliatore a fascetta, ovviamente stradale, probabilmente (ripeto, probabilmente ma non ne sono siccuro....) hai un peso inferiore? Solo Estetica? Oh, poi mai dire mai...... magari la prendo anch'io, abbinata al deragliatore tiso...... ;-)


probabile, ma iniizialmente avevo trovato il red nuovo a buon prezzo (si parla sempre di un anno fa, era uscito da poco e costava caro.. e presi quello. M5-power mi regalò la sua fascetta vecchia che ho usato senza problemi fino ad ora.
Ora che ho innalzato il livello di quasi tutta la componentistica ho sistemato anche la fascetta con quella che ritenevo più bella. Tral'altro il caro tremor (cui rinnovo gli auguri) me l'ha fdata ad un prezzo straciato.

Hai ragione anche io avevo pensato inizialmente al dura ace a fascetta integrata, ma mi piaceva la gabbia in titanio del red :-)

Tutto vantaggio dell'estetica e del pregio della componentistica, mica cerco solo il peso io!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
l'invertitore (speen o carbon ti??) secondo me è causa di una maggiore forza da applicare per riuscire a cambiare......
sul forum light invece c'è una discussione su come modificare un deragliatore con tiro dal basso e trasformarlo in "tiro dall'alto" che si può applicare a qualunque deragliatore....

speen.de si parla di 1 anno e più fa... carbon ti è uscito da poco ;-)

mi passi il link della trasformazione?

comunque ti dico che tra deragliatore da strada e deragliatore da mtb non c'è paragone... meglio il secondo (secondo me)


guido, ricordo che io e te fummo tra i primi "pischelli" a comprare il Red o-o



ps: anche io Red + rapid fire xtr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo