Me l'hanno RUBATA - Specialized Stumpjumper HT by Guinev

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
mmmmmmh..... ero quasi intenzionato a prendere, giusto per provarlo, il dura-ace, ma se mi dici che funziona prendo direttamente il Red che mi piace di più..... la gabbia in titanio è bellissima!!! Certo che anche il Record non scherza.......comunque, ora mi dedico alle ruote, e tiro via circa 700 gr in un colpo solo, poi vedremo: il mio deragliatore XTR se non ricordo male pesa 150 gr!!!

fascetta alta 145 dovrebbe essere, il red 72 + fascetta ipotizzane una 85ina con una fascetta decente.. :-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
fascetta alta 145 dovrebbe essere, il red 72 + fascetta ipotizzane una 85ina con una fascetta decente.. :-)
Interessante......
con fascetta in carbonio dovrebbe essere anche meno: comunque, prima provo, poi perfeziono, appunto, con fascetta consona..... :medita:

tornando al discorso di partenza, cosa hai pensato per farla dimagrire ancora?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Dimenticavo: c'è un tipo, noto come "lo svizzero" che vende un pò di robina interessante: cassette in ti customizzate, forcella DT xrc 100 limited (!!!!! molto interessante, chiede 700 euro!!!) e guarniture interessantissime, le Ligthning: sono praticamente quelle che si fa fare specialized......
e il prezzo non è male......
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Dimenticavo: c'è un tipo, noto come "lo svizzero" che vende un pò di robina interessante: cassette in ti customizzate, forcella DT xrc 100 limited (!!!!! molto interessante, chiede 700 euro!!!) e guarniture interessantissime, le Ligthning: sono praticamente quelle che si fa fare specialized......
e il prezzo non è male......

:spetteguless: ..nino fenaroli... yes i know..!



Nei prossimi upgrades ci saranno viti in titanio nere per l'impianto frenante e ergal ai comandi, corone serie 42-27, fascetta per il red più leggera. Dopo queste modifiche entro l'estate mi piacerebbe mettere una guarnitura più bella e leggera..

poi se proprio volessi esagerare prenderi una cassetta ful titanium con ragno rosso e passerei a x0 rosso (e qui addirittura salirei di peso..)



in linea di massima resterà così per un po'.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:spetteguless: ..nino fenaroli... yes i know..!



Nei prossimi upgrades ci saranno viti in titanio nere per l'impianto frenante e ergal ai comandi, corone serie 42-27, fascetta per il red più leggera. Dopo queste modifiche entro l'estate mi piacerebbe mettere una guarnitura più bella e leggera..

poi se proprio volessi esagerare prenderi una cassetta ful titanium con ragno rosso e passerei a x0 rosso (e qui addirittura salirei di peso..)



in linea di massima resterà così per un po'.

il tuo attuale 42-26 se lo vendi, fammelo sapere :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Nella sostituzione delle viti hai considerato anche quelle dei dischi e il kit di upgrade in titanio per il reggisella?
So che Thomson lo produce per il Masterpiece ma è probabile che si adatti anche al Elite
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Dimenticavo! E' un po' che non ti ricordo di dare un taglio alle guaine dei freni, continuano ad essere inguardabili! Con tutto quello che taglierari tirerai via quello che tiri via con 5 o 6 viti in titanio con spesa ZERO.
Mettendo l'XTR Shadow al posteriore si scende? Se si di quanto?
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
io le ho in ergal.....
....lasciale così!!

E perchè?? Va bene la leggerezza estrema, ma proprio farsi male...
Che motivazione scientifica dai a questa tua affermazione?
Risposte del genere sono abbastanza inutili a mio avviso. Dai una spiegazione dettagliata del perchè lasceresti l'ergal in un punto così sollecitato e delicato oppure lasci perdere!
"Io le ho in ergal" è un commento banale per trattare un argomento di sicurezza.
Tu magari pesi 50kili e l'ergal è più che sufficiente (magari hai anche le viti dei dischi in ergal), ma io che peso 80kili e ho uno stile di guida decisamente aggressivo che devo fare? Secondo il tuo consiglio sarei al sicuro con tutto in ergal?
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
E perchè?? Va bene la leggerezza estrema, ma proprio farsi male...
Che motivazione scientifica dai a questa tua affermazione?
Risposte del genere sono abbastanza inutili a mio avviso. Dai una spiegazione dettagliata del perchè lasceresti l'ergal in un punto così sollecitato e delicato oppure lasci perdere!
"Io le ho in ergal" è un commento banale per trattare un argomento di sicurezza.
Tu magari pesi 50kili e l'ergal è più che sufficiente (magari hai anche le viti dei dischi in ergal), ma io che peso 80kili e ho uno stile di guida decisamente aggressivo che devo fare? Secondo il tuo consiglio sarei al sicuro con tutto in ergal?
mi pare che ti scaldi un pò troppo. Tu che basi scientifiche hai per affermare il contrario?
Detto ciò, sarebbe meglio che tu ti prendessi la briga di andare a leggere un pò di discussioni in merito prima di parlare di un argomento che, evidentemente, non conosci. Centinaia di persone usano, senza nessun problema, le vivi in ergal in quel punto. Ti posso anche suggerire di andare a vedere i dati relativi alla resistenza a taglio e a trazione dell'ergal 7075T6, e di paragonarle ai dati relativi al titanio e all'acciaio. Avrai grosse sorprese...... cose comunque già dette e ridette migliaia di volte in questo e altri forum.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Dimenticavo! E' un po' che non ti ricordo di dare un taglio alle guaine dei freni, continuano ad essere inguardabili! Con tutto quello che taglierari tirerai via quello che tiri via con 5 o 6 viti in titanio con spesa ZERO.
Mettendo l'XTR Shadow al posteriore si scende? Se si di quanto?


Errato.. con spesa 30 euro, questo è il prezzo dei kit per accorciare i freni. Che arriverà presto comunque ho problemi a reperirlo.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
mi pare che ti scaldi un pò troppo. Tu che basi scientifiche hai per affermare il contrario?
Detto ciò, sarebbe meglio che tu ti prendessi la briga di andare a leggere un pò di discussioni in merito prima di parlare di un argomento che, evidentemente, non conosci. Centinaia di persone usano, senza nessun problema, le vivi in ergal in quel punto. Ti posso anche suggerire di andare a vedere i dati relativi alla resistenza a taglio e a trazione dell'ergal 7075T6, e di paragonarle ai dati relativi al titanio e all'acciaio. Avrai grosse sorprese...... cose comunque già dette e ridette migliaia di volte in questo e altri forum.

Calmi amici.. gianzu mi ha risposto così perchè pesa come me, di viteria e limiti di peso ne avevamo parlato diverse volte via MP.

Comunque forse ci siamo tutti fraintesi, io intendo solo le due viti che al posteriore fissano i fori IS del telaio all'adattatore PM, quindi si parla di viti che lavorano a taglio quindi comunque abbastanza in sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo