Me l'hanno RUBATA - Specialized Stumpjumper HT by Guinev

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
A proposito, visto che mel'hai ricordato una curisosità: tu hai usato il red con i comandi shimano, giusto?


yes, quando scali marcia sembra come ti si dovesse spezzare il telaio da quanto è forte il rinculo della molla.. Anche questo sono passato ai rotanti (ritornare al deragliatore xtr non era contemplabile!).

poi vabè i soliti problemi di centratura deragliatore che con i rotanti non ci sono più.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Interrompo un' attimo la discussione per una domanda a Guinev.
Se non ricordo male le tue Bike sono di due taglie diverse. Sbaglio? Sono una 17 e una 18? Se SI, per me che sono 1.73 e 81 di cavallo, quale sarebbe meglio per fare un mezzo XC? So che è soggettivo, ma con le taglie 17-18-19 delle M5 degli anni scorsi, mi trovo un pò spaesato.........
Alcuni mi hanno detto la 17, ma cerco consigli da tutti per non sbagliare un prossimo (speriamo...) acquisto.
Grazie.........
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ragazzi una considerazione io ho avuto sia BTP come fascetta deragliatore che Parlee,allora la btp sembra fatta da un bambino con il pongo,per cui estetica cagosa!flette come un ramoscello e mi si è rotta dopo due uscite,l'avevo montata facendola bollire e poi bloccata con la dinamometrica,risultato 45€ buttati nel cesso,la parlee invece è fatta come si deve,con resine di alta qualita' tanto e vero che non bisogna farla bollire,è realizzata sicuramnte tramite una procedura piu affinata rispetto a btp e alla fine si vedono i segni di fresatura per metterla a squadro,alcuni su questo forum l'hanno rotta! si è vero ma perche' con la scarpa nel cercare il pedale l'hanno spaccata nettamente!vedi clood:hahaha:!!ora stanno gufando anche me!!:rosik:

comunque con la Parlee il deragliatore non frette!e se lo fa' sicuramente di pochissimo tanto da non potersene accorgere visivamente!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Interrompo un' attimo la discussione per una domanda a Guinev.
Se non ricordo male le tue Bike sono di due taglie diverse. Sbaglio? Sono una 17 e una 18? Se SI, per me che sono 1.73 e 81 di cavallo, quale sarebbe meglio per fare un mezzo XC? So che è soggettivo, ma con le taglie 17-18-19 delle M5 degli anni scorsi, mi trovo un pò spaesato.........
Alcuni mi hanno detto la 17, ma cerco consigli da tutti per non sbagliare un prossimo (speriamo...) acquisto.
Grazie.........


Ciao, guarda io sono 183 scalzo, ed uso una 18 (questa) e una 19 (l'altra) sono a cavallo fra le due taglie.

Per fare un mezzo più grintoso la taglia più piccola generalmente è meglio, visto che sei alto 10cm meno di me non so se forse la 18 ti potrebbe esssere un po' grande, credo sia più azzeccata la 17.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao, guarda io sono 183 scalzo, ed uso una 18 (questa) e una 19 (l'altra) sono a cavallo fra le due taglie.

Per fare un mezzo più grintoso la taglia più piccola generalmente è meglio, visto che sei alto 10cm meno di me non so se forse la 18 ti potrebbe esssere un po' grande, credo sia più azzeccata la 17.
Grazie! Terrò presente anche il tuo consiglio. Buone feste!
Luca
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ragazzi una considerazione io ho avuto sia BTP come fascetta deragliatore che Parlee,allora la btp sembra fatta da un bambino con il pongo,per cui estetica cagosa!flette come un ramoscello e mi si è rotta dopo due uscite,l'avevo montata facendola bollire e poi bloccata con la dinamometrica,risultato 45€ buttati nel cesso,la parlee invece è fatta come si deve,con resine di alta qualita' tanto e vero che non bisogna farla bollire,è realizzata sicuramnte tramite una procedura piu affinata rispetto a btp e alla fine si vedono i segni di fresatura per metterla a squadro,alcuni su questo forum l'hanno rotta! si è vero ma perche' con la scarpa nel cercare il pedale l'hanno spaccata nettamente!vedi clood:hahaha:!!ora stanno gufando anche me!!:rosik:

comunque con la Parlee il deragliatore non frette!e se lo fa' sicuramente di pochissimo tanto da non potersene accorgere visivamente!

in che senso bollire..? O.o
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
in che senso bollire..? O.o
nel senso che le fascette in carbonio come la BTP non avendo una cerniera per il posizionamento sul telaio vanno riscaldate per renderle malleabil quel tanto che basta da poterle allargare e infilarle su tubo verticale senza che si spacchino. L'unico modo per farlo è, appunto, immergele qualche secondo in acqua molto calda non potendo, ovviamente, riscaldarle alla fiamma.......
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
nel senso che le fascette in carbonio come la BTP non avendo una cerniera per il posizionamento sul telaio vanno riscaldate per renderle malleabil quel tanto che basta da poterle allargare e infilarle su tubo verticale senza che si spacchino. L'unico modo per farlo è, appunto, immergele qualche secondo in acqua molto calda non potendo, ovviamente, riscaldarle alla fiamma.......


non l'ho mai sentita ste tecnica.. :) grazie.!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
:spetteguless: nel reggisella a banana...... :smile:


li ci ho messo già delle carbon-ti in titanio ;-)

Le viti in mylon mi servono solo per i portaborraccia ragazzi, tolgo peso praticamente gratis, visto che la mia bici ha 3 portaborraccia (quindi 6 viti)

intendo viti in nylon normale, quelle cricate in carbonio sono troppo costose per montare sulla mia metallica bici.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Non mi sento di approvare questa tua soluzione, c'è un topic nell'altro forum dove le sconsigliano vivamente se non per i fine corsa del cambio. Quasi tutti quelli che le hanno montate hanno avuto problemi, e poi non si possone neanche stringere a dovere perchè si spana la testa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo