MDE Damper I-Link topic ufficiale

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
ma non mi convince molto però devo ancora provarlo per qualche uscita prima di dare un parere.
....
la prossima uscita vi dirò....

Ti ringrazio molto. Quindi aspetto a comprarlo quando avrò ulteriori tue notizie. Vedo che sei molto pratico e abile nel risolvere problemi meccanici, lo sono anch'io, ma prima dobbiamo capire che il problema è che si deve farsi ed essere leggermente modificato o se proprio c'è qualche carenza grossa di progetto.

Purtroppo è un reggisella economico e uscito da poco. Non ci sono pareri in giro. Addirittura in tutto il web MDE è l'unico che lo vende. Però sono comunque 100 euro, e non vorrei buttarli nel ...

Sicuramente il Gravity Dropper è una garanzia di funzionamento e affidabilità.

Sarebbe bene capire il perchè della differenza di prezzo, e se il N4A possa essere modificato da renderlo più simile al Gravity
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ma non mi convince molto però devo ancora provarlo per qualche uscita prima di dare un parere.
Prima uscita: 15 km 400m d+, tutto bene.

seconda: 18 km 450 d+, il sellino scendeva ma non tornava su come se ci fosse attrito, a casa ho pulito il cannotto dallo sporco, lubrificato e messo un parapolvere in neoprene

terza: 20km 1200 d+, dopo circa 300 m di disl di discesa il sellino non stava giù.
il perno che lo blocca si regola dalla tensione del filo, questa è molto sensibile per cui spostando il corpo principale(quello che entra nel telaio per intenderci) cambia la curva del filo del remoto e diconseguenza anche la tensione, diminuisce il raggio di curva, aumenta la tensione per cui bisogna dare un giro sul registro dietro per riportarla in modo ottimale. Alla fine del giro aveva nuovamente il problema che non tornava su completamente.
Ora visto che usa una molla come elemento elastico, è da capire se è questa che fa attrito sul corpo nella sezione finale della corsa o se è un problema del cannotto che chiuso da un oring, fa attrito quando manca lubrificazione.

Ieri l'ho aperto completamente, ingrassato la molla, sotto l'oring parapolvere ho messo una spugnetta imbevuta d'olio, di modo che tenga sempre lubrificato il cannotto ogni volta che scende, controllato la tensione del filo e
la prossima uscita vi dirò....

nella successiva uscita, sebbene fossero scomparsi i problemi relativi alla tensione del filo e di scorrimento del tubo, capitava che, sedendosi sulla sella nella posizione bassa, questa avesse difficoltà a tornare su per cui si rendeva necessario l'aiuto manuale.

Ho nuovamente aperto e ricontrollato tutto e finalemente scovato il difetto;
si tratta di un tappo in plastica posto sul tubo superiore che faceva attrito all'interno del tubo pricipale, l'ho rimosso, e sabato 28km 1200 disl con diversi saliscendi tutto perfetto...che sia la volta buona.
L'oring di spugna l''ho tolto, basta solo lubrificare ogni tanto.
il test continua
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ho nuovamente aperto e ricontrollato tutto e finalemente scovato il difetto;
si tratta di un tappo in plastica posto sul tubo superiore che faceva attrito all'interno del tubo pricipale, l'ho rimosso, e sabato 28km 1200 disl con diversi saliscendi tutto perfetto...che sia la volta buona.
L'oring di spugna l''ho tolto, basta solo lubrificare ogni tanto.
il test continua

Bene, aspetto ancora un ulteriore tuo giudizio, ora che hai rimosso il tappo prima di ordinarlo a MDE.

Anche perchè li ho già sentiti, ma ultimamente le loro risposte sono un po' lente (avranno tanti ordini!) e quindi tardo anch'io a rispondergli!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ieri ha nevicato, per cui non so se questa settimana riuscirò ad andare in sella, a meno che non convinca mia moglie a scendere in Liguria questa domenica..
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Ho ritirato e provato sabato il mio Damper I-link 2010.
A presto foto decenti, spero... ma nel frattempo posso solo dire che sono sbigottito da quanto va:
- in scorrevolezza e rilancio
- in discesa
- in precisione

Non sono un esperto, anzi, ma dopo 4 bici non mi aspettavo davvero di trovarne una così sorprendente. Ovviamente col tempo proverò meglio, regolerò, etc.
Comunque... che ganzata totale 'sta bici!
:hail:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ho ritirato e provato sabato il mio Damper I-link 2010.
A presto foto decenti, spero... ma nel frattempo posso solo dire che sono sbigottito da quanto va:
- in scorrevolezza e rilancio
- in discesa
- in precisione

Non sono un esperto, anzi, ma dopo 4 bici non mi aspettavo davvero di trovarne una così sorprendente. Ovviamente col tempo proverò meglio, regolerò, etc.
Comunque... che ganzata totale 'sta bici!
:hail:


Bella lì!! :-)
Dietro che gomma hai montato?? Qual è la sezione massima usabile secondo te??
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Bella lì!! :-)
Dietro che gomma hai montato?? Qual è la sezione massima usabile secondo te??

non so se sarà la soluzione definitiva, ma al momento ho montato sia davanti che dietro gli Schwalbe Fat Albert con fianchi Snake Skin, sezione 2.25 (che ad occhio sembra larga quanto un 2.35 Kenda, più o meno, non ho misurato).

volevo provare qualcosa di scorrevole e leggero (nonostante la bici abbia dei cerchi heavy duty). probabilmente ha più senso mettere i classici Nevegal o Hi-Roller...

la sezione massima usabile... mah, stasera misuro meglio. credo che le consuete misure enduro/AM vadano tranquillamente. forse è meglio chiedere a chi ne ha avuta una per più tempo.

di primo acchito, anche se in discesa va come un aereo ed è molto stabile, non la bombarderei con gommoni da artigliera pesante, perché ha un carattere molto giocoso e "frizzante" che val la pena di sfruttare(sperando che detta così abbia senso, è solo un primo feeling che mi è venuto).
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Mai avuto problemi con gomme fino a ERTRO 62!!

A differenza del vecchio Damper (che ho tuttora) con le tubazioni del carro dritte, quindi gomme strette e interferenza con i piedi lunghi (46), questi due problemi sono state risolte sull' I-link grazie alle tubazioni formate.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mai avuto problemi con gomme fino a ERTRO 62!!

A differenza del vecchio Damper (che ho tuttora) con le tubazioni del carro dritte, quindi gomme strette e interferenza con i piedi lunghi (46), questi due problemi sono state risolte sull' I-link grazie alle tubazioni formate.


Quindi Kenda Nevegal da 2.5" ci sta bene??
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Considera che è comunque un prodotto artigianale e ci possono essere in giro carri più larghi e carri più stretti, come ovviamente anche carri... storti.

è il prezzo da pagare per il fatto a mano!

In ogni caso, essendo appunto una produzione artigianale, gli si può specificatamente chiedere di fare il passaggio ruota un po' più largo, soprattutto se si pedala con i flat (quindi si può tenere la pedalata un po' più larga)
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
Ho ritirato e provato sabato il mio Damper I-link 2010.
A presto foto decenti, spero... ma nel frattempo posso solo dire che sono sbigottito da quanto va:
- in scorrevolezza e rilancio
- in discesa
- in precisione

Non sono un esperto, anzi, ma dopo 4 bici non mi aspettavo davvero di trovarne una così sorprendente. Ovviamente col tempo proverò meglio, regolerò, etc.
Comunque... che ganzata totale 'sta bici!
:hail:


complimenti ottima scelta...che mi dici della pedalabilità? e il peso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo