MDE Damper I-Link topic ufficiale

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Per gli amanti del Damper, ultimi aggiornamenti 2011 sul mio:

-Ammo DHX a molla in titanio
-Lyrik U-turn
-Serie sterzo Chris King rossa
-Cavi Goodridge bianchi
-Maxxis Ardent LUST al posteriore
-Manopole Lock-on
-Adattatori freni hope
-Ritorno ai flat (questi sono provvisori)
-Adesivi "Handmande in Italy" e "Black Baron"


Forte l'adesivio "Handmande in Italy": te l'ha fatto Federico???
Molto bello cmq il tuo Damper, cattivo ed elegante al tempo stesso, compliments!!
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Forte l'adesivio "Handmande in Italy": te l'ha fatto Federico???

No, l'ho fatto fare al plotter da taglio su un sito online. Avevo preso gli adesivi MDE originali a settembre ma sono durati poco...

cosa pesa ora?

Dovrai aspettare un paio di giorni, è già caricata montata in macchina pronta a girare due giorni!

è il primo damper che vedo montato a molla! curiosità: che molla in TI hai?
Il Damper con l'ammo a molla va molto bene. In pedalata è sufficientemente fermo per i miei gusti senza propedal. Con la molla e circa 15mm di sag è davvero molto confortevole. Il DHX con la molla in Titanio da 300 poi pesa in tutto 500g, che è davvero poco, pochi grammi in più di un dhx ad aria.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ecco qui un video con il Damper girato ieri (perdonatemi, ma è il mio primo video) [guardatelo in Hd]:

[VIDEO=579]Discesa da Pian dell'Alba[/VIDEO]

Il carro del Damper se già andava bene con il Monarch, con il DHX a molla è una garanzia.

Per quanto riguarda la forcella devo ancora capirla, considerata che sono esigente perchè sono stato viziato dalla Fox 36 Float, ma credo che dovrò mettere una molla più leggera per il mio peso.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
che bei posti.
e dopo mesi di video invernalissimi, si vede che qualcosa è cambiato nell'aria.
:-)

grande scimmia di prendere il Damper e scendere per le scale del mio condominio in pigiama (sono le 23 e qualcosa, specifico)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ecco qui un video con il Damper girato ieri (perdonatemi, ma è il mio primo video) [guardatelo in Hd]:

[VIDEO=579]Discesa da Pian dell'Alba[/VIDEO]

Il carro del Damper se già andava bene con il Monarch, con il DHX a molla è una garanzia.

Per quanto riguarda la forcella devo ancora capirla, considerata che sono esigente perchè sono stato viziato dalla Fox 36 Float, ma credo che dovrò mettere una molla più leggera per il mio peso.

Bravo bel video, bei percorsi, complimentii per il Damper è bello attrezzato per le cose toste
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ecco qui un video con il Damper girato ieri (perdonatemi, ma è il mio primo video)

Il carro del Damper se già andava bene con il Monarch, con il DHX a molla è una garanzia.

Per quanto riguarda la forcella devo ancora capirla, considerata che sono esigente perchè sono stato viziato dalla Fox 36 Float, ma credo che dovrò mettere una molla più leggera per il mio peso.


B2B (Black2Baron..... :-) ), come mai hai cambiato la 36 x una Lyrik???
Solo per il discorso aria vs. molla??
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
B2B (Black2Baron..... :-) ), come mai hai cambiato la 36 x una Lyrik???
Solo per il discorso aria vs. molla??

*Aria contro Molla
*Registri di compressione (sui sentieri artificiali (salti e co) ne sentivo la mancanza)
*Abbassabile (non che soffrisse di anteriore ma su tratti lunghi qualche cm in meno rilassano un po)
*Occasione

Purtroppo per ora preferivo la Fox, però credo che il motivo sia dato dal fatto che ho la molla media e mi serve la soft.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
*Aria contro Molla
*Registri di compressione (sui sentieri artificiali (salti e co) ne sentivo la mancanza)
*Abbassabile (non che soffrisse di anteriore ma su tratti lunghi qualche cm in meno rilassano un po)
*Occasione

Purtroppo per ora preferivo la Fox, però credo che il motivo sia dato dal fatto che ho la molla media e mi serve la soft.


E in quanto a rigidità dei 2 monoliti, c'è differenza??
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
E in quanto a rigidità dei 2 monoliti, c'è differenza??

Per ora la Lyrik mi da una sensazione strana, secondo me dovuta alla molla troppo dura. Infatti ho pure dovuto sgonfiare più del solito la Minion per avere sensazioni simili ma non è bastato.

In frenata, dove riesco a percepire meglio la rigidità, la Lyrik mi sembra meno rigida, ma il motivo sia credo imputabile al fatto che è usato sfruttato di più della mia Fox, che era come nuova.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ma quale molla hai montato ora sulla lyrik, ad esempio io ho messo la gialla soft e peso 70kg vestito, e fino ad oggi sono riuscito solo una volta a mandarla a fondo corsa. Con la standard era una sofferenza sullo scassato...
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ma quale molla hai montato ora sulla lyrik, ad esempio io ho messo la gialla soft e peso 70kg vestito, e fino ad oggi sono riuscito solo una volta a mandarla a fondo corsa. Con la standard era una sofferenza sullo scassato...

Io ho la standard e peso 85kg più il resto... Vero che non faccio salti, però non l'ho mandata a finecorsa neppure io. La cosa a me piace non poco, però: la forcella mi sembra progressiva, nonostante sia a molla, e sul ripido mi trovo molto bene, perchè sembra "proteggere" dal cappottamento. Per quanto mi riguarda,uno dei miei migliori acquisti.

Ciao.
Marcello.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Già, infatti io ora ho la media di serie, credo monterò la x-soft.
Io sono 60kg vestito.

A proposito, visto che ci sono diversi possessori di Lyrik e io non la conosco bene, per cambiare molla devo cambiare olio?
Inoltre sapete dove la posso trovare? L'ho vista a 35 euro su Hibike ma sarà disponibile solo a fine maggio
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ti serve del grasso spesso, di quello appiccicoso, da mettere tutto intorno alla molla e l'olio per i foderi da 15.
certo che la molla standard per te che sei 60...ci credo che ti trovi male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo