MDE Carve 2021

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.736
29.262
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ahaha, guarda anche a me interessa quanto pesa "a me". Onestamente non avevo pesato la Selva, ho preso sempre per buono il dato di fabbrica, vuoi dire che ci ballano 150 grammi tra dichiarato e reale? Cavoli non sono pochi. Però non rinuncerei facilmente alle sue regolazioni e soprattutto al feeling che da. Sono appena sopra ai 13kg già adesso, e deve arrivare la nuova guarnitura che toglierà veramente parecchio, quindi mi sa che la forcella resta questa.
La selva pesa? formula dichiara 1940 gr...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Dai dai @frenk, tutte sotto i 13 kg!

Io la speranza la nutro, anche solo per un fattore psicologico, dato che 100g mi cambiano ben poco se tanto poi ci metto su borraccia, attrezzi, camera d'aria di scorta e ovviamente pedali (...meglio precisare)! :smile:Però i miei calcoli me li sono fatti e credo sia piuttosto improbabile, presumo più di stare poco sopra i 13 mettendoci comunque una buona dose di componenti carbon, leggeri ma comunque robusti e rigidi (comunque le bici le uso, non voglio né farmi male né restare a piedi). In ogni caso direi che per un telaio in alluminio, da 29", montato aggressivo, non sia affatto male!
 
  • Mi piace
Reactions: Kiccofire

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Ahaha, guarda anche a me interessa quanto pesa "a me". Onestamente non avevo pesato la Selva, ho preso sempre per buono il dato di fabbrica, vuoi dire che ci ballano 150 grammi tra dichiarato e reale? Cavoli non sono pochi. Però non rinuncerei facilmente alle sue regolazioni e soprattutto al feeling che da. Sono appena sopra ai 13kg già adesso, e deve arrivare la nuova guarnitura che toglierà veramente parecchio, quindi mi sa che la forcella resta questa.

Credo che quel peso sia riferito alla 27.5... anche se la Selva S da 27.5 che avevo pesava 2.070, quindi comunque della differenza tra dichiarato e verificato c'è. Almeno i suddetti haters/rosiconi non possono dire che ho la bilancia che segna meno! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Kiccofire

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Non so a che punto siano... ma comunque non basarti sulla foto pubblicata sui ieri social. È una foto di repertorio.
Guarda bene i telai e soprattutto i carri... sono il modello vecchio. :mrgreen:
E certo! Non sono le nostre, chiaramente. Però a breve dovrebbero pubblicare qualcosa della mia. La mia Carve partirà lunedì dalle Alpi per arrivare al mare sardo!
Born in the alps, ride in the Sardinian sea.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
E certo! Non sono le nostre, chiaramente. Però a breve dovrebbero pubblicare qualcosa della mia. La mia Carve partirà lunedì dalle Alpi per arrivare al mare sardo!
Born in the alps, ride in the Sardinian sea.

A me arriverà dopo che lo avrai già montato e provato. Ho sentito Federico l'altro giorno ed è talmente sotto con la produzione degli attuali ordini di cui è subissato che gli ho detto di gestirsi tranquillamente prima i clienti e dopo pensiamo al "mio", quindi probabilmente a me arriverà attorno a metà febbraio, anche perché se dopo il test, come consuetudine, aumentassero esponenzialmente gli ordini, non avrebbe concretamente il tempo di produrli. Considerando il ricarico risicato che ha su ciascun telaio, il vero prezzo dell'artigianalità lo sta pagando Federico in termini di ore di sonno e di tempo libero con la sua famiglia.
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
@frenk, come già privatamente ti avevo scritto, avrei voluto prima leggere il tuo test e poi acquistare il telaio Carve. Alla fine abbiamo analizzato il progetto della nuova Carve e ci siamo lanciati in questa avventura, anche senza aver visto la tua recensione. Ovviamente ti disturberò la settimana prossima, se avrò qualche difficoltà o perplessità.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk, come già privatamente ti avevo scritto, avrei voluto prima leggere il tuo test e poi acquistare il telaio Carve. Alla fine abbiamo analizzato il progetto della nuova Carve e ci siamo lanciati in questa avventura, anche senza aver visto la tua recensione. Ovviamente ti disturberò la settimana prossima, se avrò qualche difficoltà o perplessità.

Sei il benvenuto! :prost:
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
362
98
0
Bologna
Visita sito
@frenk, come già privatamente ti avevo scritto, avrei voluto prima leggere il tuo test e poi acquistare il telaio Carve. Alla fine abbiamo analizzato il progetto della nuova Carve e ci siamo lanciati in questa avventura, anche senza aver visto la tua recensione. Ovviamente ti disturberò la settimana prossima, se avrò qualche difficoltà o perplessità.
Vedrai che la recensione non ti serve
Ho avuto il modello precedente ( annata 2013) e l'unica cosa che mi dava un pelo da fare, ma allora era così per la maggior parte dei marchi e comunque è sempre stato un mio cruccio , era l'angolo sella un po' " seduto". Tant'è che dopo 4 anni decisi di acquistare il Damper per provare queste GEO moderne. Per il resto nulla da dire riguardo alla efficienza di pedalata e " sostenutezza" della sospensione già allora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kiccofire

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo