MDE Bolder, impressioni?

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
causa rottura della reign l'ho rispolverata e portata ieri a quota 2800 ..... sempre una gran bella bici ..... per me numero 1
 

Allegati

  • 015.jpg
    015.jpg
    58,8 KB · Visite: 63

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Adesso faccio qualche foto poi la posto... ciao a presto

Meglio tardi che mai :)

bolder_sx_2012.jpg


Foto bruttina ma più avanti ne farò una migliore

Ciao
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Il mio fido Bolder mi ha accompagnato per la Slovenia in un bellissimo giro da 350 km e 4600 metri di dislivello a pieno carico! :-)

image.php
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Si si le avevo viste ma mi sono scordato di postare.Grazie :-).
Ho notato che non c'é piú il sistema che permette di scegliere l'escursione in base alla posizione dell'ammo, ma tutto sommato forse è anche meglio cosí.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Si si le avevo viste ma mi sono scordato di postare.Grazie :-).
Ho notato che non c'é piú il sistema che permette di scegliere l'escursione in base alla posizione dell'ammo, ma tutto sommato forse è anche meglio cosí.

mah, guardando quelle foto mi sembra di vederli sul carro i 3 fori per impostare le escursioni posteriori :nunsacci:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Sicuramente un bel sistema ma credo che la strada giusta da perseguire sia un'ottima pedalabilità unita ad abbondante escursione e maneggevolezza.Credo che in questo il Damper SX sia superiore al Bolder.

Non posso giudicare perchè il Damper non l'ho mai provato. Credo però che con l'aumentare dell'evoluzione tecnica nel campo degli ammortizzatori i carri monopivot funzioneranno sempre meglio. Anche altre marche tipo Orange continuano a sviluppare questa architettura ottenendo ottimo risultati.

Io avevo una avevo Mongoose Khyber con 160 d'escursione e il sistema I-Link per migliorare il bobbing e il pedal kick back sono rimasto impressionato che sulla Bolder della mia morosa (con 180 d'escursione e ammo a molla) pedalassi in piedi con l'effetto bobbing minimo quasi assente :OOO:

Infatti volevo prendere un altro Bolder per me ma ero indeciso se aspettare il nuovo con ruote da 27.5 o prendere quello "tradizionale" poi mi è capitata una offerta e ho preso altro ma questa è un'altra storia...

Ciao
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Non posso giudicare perchè il Damper non l'ho mai provato. Credo però che con l'aumentare dell'evoluzione tecnica nel campo degli ammortizzatori i carri monopivot funzioneranno sempre meglio. Anche altre marche tipo Orange continuano a sviluppare questa architettura ottenendo ottimo risultati.

Io avevo una avevo Mongoose Khyber con 160 d'escursione e il sistema I-Link per migliorare il bobbing e il pedal kick back sono rimasto impressionato che sulla Bolder della mia morosa (con 180 d'escursione e ammo a molla) pedalassi in piedi con l'effetto bobbing minimo quasi assente :OOO:

Infatti volevo prendere un altro Bolder per me ma ero indeciso se aspettare il nuovo con ruote da 27.5 o prendere quello "tradizionale" poi mi è capitata una offerta e ho preso altro ma questa è un'altra storia...

Ciao

No no aspetta forse mi hao frainteso.Non giudicavo il fatto che fosse un mono (figurati che appena posso passo da FSR a mono anche io, molto probabilmente con una Covert), ma l'estrema personalizzazione di cui gode il Bolder con i tre fori ed il cambio ammo.Anche Liteville con la 601 ha abbandonato questa linea perchè se possibile è meglio avere una buona escursione (e parlo di qualitá e non quantitá) unita ad una buona pedalabilità.Per il Damper mi rifaccio ai dati su carta perchè non l'ho provato nemmeno io.
Mono o non mono è questione di gusti secondo me e a me piace ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo