MDE Bolder 29

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Anche io,in questo periodo in cui uso solo molto saltuariamente la Torque di mio figlio,sto pensando alla 29. Ieri approfittando del fatto che ero in zona,sono andato a vedere la WFO di Wertikal,che vende il telaio,e non l'ho preso solo perchè un pelo grosso per i miei parametri. A questo punto,dopo aver scartato la GT Sensor sulla quale avrei voluto sostituire la 32 da 120 con la 34,cosa non possibile perchè monta una s.s ancora da 1"1/8,la scelta si restringe al Bolder e al Transition Bandit,abbastanza simili ed entrambe monopivot,nel bene e nel male. Mi sembra di capire che voi "già possessori" siate molto contenti del Bolder:vorrei ulteriori conferme,fermo restando che una bici bisognerebbe provarla di persona e qualche indicazione sui prezzi,nel senso di sapere cosa siete riusciti a spuntare come sconto rispetto al listino,se volete dirmelo,ovviamente.Questo perchè vorrei montarla bene e leggera(34,American Classic,XT o X0 ecc.)e di conseguenza i costi diventano cospicui,sempre che i margini di sconto rispetto al listino non siano notevoli.......
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Anche io,in questo periodo in cui uso solo molto saltuariamente la Torque di mio figlio,sto pensando alla 29. Ieri approfittando del fatto che ero in zona,sono andato a vedere la WFO di Wertikal,che vende il telaio,e non l'ho preso solo perchè un pelo grosso per i miei parametri. A questo punto,dopo aver scartato la GT Sensor sulla quale avrei voluto sostituire la 32 da 120 con la 34,cosa non possibile perchè monta una s.s ancora da 1"1/8,la scelta si restringe al Bolder e al Transition Bandit,abbastanza simili ed entrambe monopivot,nel bene e nel male. Mi sembra di capire che voi "già possessori" siate molto contenti del Bolder:vorrei ulteriori conferme,fermo restando che una bici bisognerebbe provarla di persona e qualche indicazione sui prezzi,nel senso di sapere cosa siete riusciti a spuntare come sconto rispetto al listino,se volete dirmelo,ovviamente.Questo perchè vorrei montarla bene e leggera(34,American Classic,XT o X0 ecc.)e di conseguenza i costi diventano cospicui,sempre che i margini di sconto rispetto al listino non siano notevoli.......

Io ho avuto la grande fortuna di provare la bolder29 in un giorno stupendo (grazie zio teddy) e oggi ho preso una bolder29 usata (quella che avevo provato) anche io arrivo dalle 26 e come te uso la torque, il giorno che l'ho provata la mde mi sono sentito subito a mio agio sia in salita che in discesa soprattutto discesa un feeling che raramente ho trovato con la mia 26 quindi oggi ho acquistato telaio+marzocchi44+ruote protone il resto lo recupero dalla torque.... Non vedo l'ora di fare il primo giro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ordinata la mia Bolder:
-Telaio taglia L nero
-Forca FOX Talas34 140
-Ammo RS Monarch plus rc3
-Ruote n4a DH + sun equalizer 27
-Freni formula RO
-gruppo sram X9

Riciclo il mio reverbe e la mia berstiola dovrebbe essere perfetta per tritare i sentieri.... Ora comincia l'ansia da attesa... Un mese però passa in fretta...

Ti sei trattato male vedo...........:smile:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io l'ho presa in Usa ad un prezzo "ragionevole" se confrontata ad una Revelation. La differenza rispetto alla F32 è a abbastanza marcata sia come rigidità che come qualità di affondamento.

Ciao
Francesco
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ordinata la mia Bolder:
-Telaio taglia L nero
-Forca FOX Talas34 140
-Ammo RS Monarch plus rc3
-Ruote n4a DH + sun equalizer 27
-Freni formula RO
-gruppo sram X9

Riciclo il mio reverbe e la mia berstiola dovrebbe essere perfetta per tritare i sentieri.... Ora comincia l'ansia da attesa... Un mese però passa in fretta...
Ieri ho fatto 2 conti per vedere quanto dovrebbe pesare la bici... Sono sotto i 14kg (con pesi dichiarati). Pensavo di essere sui 15, quindi non dovrei faticare troppo in salita visto che il peso è molto vicino alla mia specy...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ieri ho fatto 2 conti per vedere quanto dovrebbe pesare la bici... Sono sotto i 14kg (con pesi dichiarati). Pensavo di essere sui 15, quindi non dovrei faticare troppo in salita visto che il peso è molto vicino alla mia specy...

Ricordati che geometricamente è tutta un'altra cosa... hai un MC + alto della stumpy e una posizione non proprio "dentro" alla bici.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ricordati che geometricamente è tutta un'altra cosa... hai un MC + alto della stumpy e una posizione non proprio "dentro" alla bici.
Lo so Teddy, per l'altezza MC in salita non mi preoccupo, scelto per questo di montare la talas 34 (oltre che per la rigidità maggiore)... Per la posizione in pedalata... Boh, ti dirò non appena mi ci siedo sopra... Sabato prossimo salgo da Federico a vedere il mio telaio....
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
La mia pisellona....
41940931469010848701635.jpg


41772931468995648321635.jpg


42133731469029249161635.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo