MDE Bolder 29

Ciao,
con la mia sono riuscito a trovare i compromessi giusti con la componentistica (peso/robustezza/affidabilità) e ho fermato la bilancia a 14,5kg . Ora riesco a pedalarci bene per migliaia di metri di dislivello positivo senza rinunciare a farmi le discese come si deve. Sto esplorando nuovi sentieri nella mia zona e sto di fatto creando un epic tour "incazzato" che prevede lunghe salite abbinate a lunghe discese, sarà devastante ma so che mi permetterà di portare a termine questo mio progetto.
Però per quanto riguarda le salite una grossa mano me la sta dando l'allenamento che mi è venuto con la single-speed (l'altra mia bike preferita).
Senza dubbio con la Bolder29 sono tornato a divertirmi come un bambino ;-)
Ciao
Paolo
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Direi che non la presentate male, anzi!!! E che il tarlo inizia a guadagnare spazio nella mia mente.

Tra l'altro di 29 da 140 posteriori ce ne sono molto poche, che poi permettono anche i 120mm solo una penso! Altre varianti per un uso simile a quello che ho in mente conosco solo la Rotwild e la Norco shinobi ma i prezzi sono disumani.

Ecco, ora sono indeciso tra GT Force e Bolder.... bella lotta direi!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grisù;5713892 ha scritto:
Direi che non la presentate male, anzi!!! E che il tarlo inizia a guadagnare spazio nella mia mente.

Tra l'altro di 29 da 140 posteriori ce ne sono molto poche, che poi permettono anche i 120mm solo una penso! Altre varianti per un uso simile a quello che ho in mente conosco solo la Rotwild e la Norco shinobi ma i prezzi sono disumani.

Ecco, ora sono indeciso tra GT Force e Bolder.... bella lotta direi!
La cosa migliore sarebbe che tu riuscissi a provarle entrambe: cosa facile magari x la GT, ma che vedo abbastanza difficile x la Bolderona.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grisù;5713892 ha scritto:
Direi che non la presentate male, anzi!!! E che il tarlo inizia a guadagnare spazio nella mia mente.

Tra l'altro di 29 da 140 posteriori ce ne sono molto poche, che poi permettono anche i 120mm solo una penso! Altre varianti per un uso simile a quello che ho in mente conosco solo la Rotwild e la Norco shinobi ma i prezzi sono disumani.

Ecco, ora sono indeciso tra GT Force e Bolder.... bella lotta direi!


Forse volevi dire la sensor?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grisù;5722483 ha scritto:
Per la serie idee chiare vero?? :smile:

Diciamo che al momento sono le due in cima alla lista delle papabili per un cambio di mezzo volendo rimanere preferenzialmente su un monocross.

:smile:

Abbastanza!!!!

Io ai tempi provai una Force carbon e non ne rimasi entusiasta...forse perche era settata male ma non ci capii molto in quell'unica discesa che feci!
per quanto riguarda invece l'IDRIVE....è un ottimo sistema e sulla Sensor (che ho venduto) funzionava egregiamente solo che aveva il difetto di alzare parecchio lo standover della bici che, in una 29 e per un tappo come me sotto i 170cm può essere un problema!

Adesso sono in attesa di un telaio Bolder taglia Small che non vedo l'ora di montare e usare.....ho già provato diverse volte una M (per me un po grande) e mi ci sono trovato egregiamente.

A te la scelta..........
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
C'è anche una cosa non da poco con MDE, e cioè la personalizzazione: puoi cambiare qualsiasi tipo di battuta all'anteriore come anche la possibilità di variare l'escursione a 120-130-140. Inoltre se chiedi delle specifiche tecniche a Federico di MDE puoi variare tra le tante cose l'angolo di sterzo...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
:smile:

Abbastanza!!!!

Io ai tempi provai una Force carbon e non ne rimasi entusiasta...forse perche era settata male ma non ci capii molto in quell'unica discesa che feci!
per quanto riguarda invece l'IDRIVE....è un ottimo sistema e sulla Sensor (che ho venduto) funzionava egregiamente solo che aveva il difetto di alzare parecchio lo standover della bici che, in una 29 e per un tappo come me sotto i 170cm può essere un problema!

Adesso sono in attesa di un telaio Bolder taglia Small che non vedo l'ora di montare e usare.....ho già provato diverse volte una M (per me un po grande) e mi ci sono trovato egregiamente.

A te la scelta..........

Come pensi di montarlo?? Con la 36 recuperata dalla sensor o con altra forcella? Idea malsana sarebbe bolder + manitou dorado... :omertà:

Visto che hai provato sia il sistema I-Drive che il Bolder, è enorme la differenza o comunque un ammo con buona piattaforma permette di pedalarlo bene?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
E' esagerata già...infatti era solo un ipotesi mooooolto azzardata! Io monterei una forca da 140mm magari la Fox 34, peccato per il prezzo però!!

Io son 1,85 circa però ora se sto sulla sella tocco terra solo con le punte sulla mia 575 infatti ringrazio che ha il tubo orizzontale "spezzato" in due così se salto giù dalla sella sul tubo non ci lascio i maroni (per 1\2cm ma si salvano)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ovviamente ci monterò la foxenstein....la Bolder con Roco air bloccato è praticamente una hardtail.....anche con il mio Roco TST si pedala molto bene e bobba praticamente zero.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Ovviamente ci monterò la foxenstein....la Bolder con Roco air bloccato è praticamente una hardtail.....anche con il mio Roco TST si pedala molto bene e bobba praticamente zero.

Ecco... ora il tarlo cresce e si mangia il resto della lista. Se con l'ammo con piattaforma diventa così pedalabile allora veramente inizia ad interessarmi per la prossima stagione
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Grisù;5726921 ha scritto:
Ecco... ora il tarlo cresce e si mangia il resto della lista. Se con l'ammo con piattaforma diventa così pedalabile allora veramente inizia ad interessarmi per la prossima stagione
Io con la talas34 abbassata e il monarch plus (che non è una piattaforma stabile) mi arrampico sui muri... E per muri intendo rampe oltre il 25...
Sarà il pensiero che poi nella discesa godrò come un riccio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo