MDE Bolder 29

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io non rientrerei nell'argomento FOX fresate dato che ormai se ne è parlato e riparlato....per le FOX34 al momento l'unico modo è prenderele negli USA...oppure aspettare qualche anno che si trovi qualche usato da ex primo montaggio.....forse.....:omertà:

Prenderla nuova è assolutamente inavvicinabile......:rosik:

Ah....aspetterei anche che qualcuno la provi seriamente.....dato che al momento di feedback sul campo ce ne sono pochi....:il-saggi:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
però più avanti un pensierino io ce lo farei. oppure una vecchia tallas/flot da 36 e poi la modifichi.....
Spero che + avanti ci siano altri produttori oltre fox che facciano forcelle con diametri di steli maggiorati.

Modificare forcelle native per ruote da 26" non mi piace... sì lo sò, che gente come Carlo il Dentista e altri hanno fatto talune modifiche senza essere incappati in problemi di affidabilità, ma preferisco togliere la tavoletta su certi sentieri che togliere materiale su un archetto...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Modificare forcelle native per ruote da 26" non mi piace... sì lo sò, che gente come Carlo il Dentista e altri hanno fatto talune modifiche senza essere incappati in problemi di affidabilità, ma preferisco togliere la tavoletta su certi sentieri che togliere materiale su un archetto...
aspetta che la testisti simone, se non la rompe lui, mi da sicurezza, io l'ho presa in mano ed effetivamente è fresata non poco, però ha sempre il perno, rimanendo in tema bloder, avevi già pensato il colore? anche giallo evidenziatore non è male.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
aspetta che la testisti simone, se non la rompe lui, mi da sicurezza, io l'ho presa in mano ed effetivamente è fresata non poco, però ha sempre il perno, rimanendo in tema bloder, avevi già pensato il colore? anche giallo evidenziatore non è male.
Nera. Le può avere anche Sam Hill, ma fresata.... no grazie...
 
Ciao ragazzi,
intanto oggi, approfittando del fatto che ero da solo, ho volutamente fatto un giro AM molto pedalato con fondi e pendenze varie (a tratti molto toste), devo dire che mi stupisce sempre più. Sarà che sono io ad aspettarmi (probabilmente con dei preconcetti sbagliati) dei limiti di pedalabilità molto bassi ma oggi stranamente mi sono divertito addirittura in salita (cosa rara per me). Non aspettatevi doti arrampicatrici da xc ma piano piano mi si stanno insinuando nella mia mente bacata progetti di giri AM medio/lunghi con tratti di discese impegnative.
Ho montato al posteriore una "TheCaptain Control" latticizzata, molto scorrevole e con ottima trazione persino su un fondo di foglie umide.
Insomma sono sempre più soddisfatto e curioso di sapere quando la userà anche ZioTeddy se è dello stesso parere.
Ciao
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dopo averlo visto all'opera posso solo dire che spremerà quel telaio come un limone... :celopiùg:
Se fossi stato in MDE gli avrei regalato il telaio e lo avrei usato come tester... quantomeno per saggiare la robustezza :smile: (e anche per le capacità, ma è meglio dirlo sottovoce :spetteguless:)...
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Bravo Zio ottimo acquisto!!! Ho visto quella di protone a pieve per la gara mi sembra proprio in gran bel progetto, appena ti arriva ti (includo anche pirpa) veniamo a trovare mi piace molto e ultimamente guardo sempre di più i ruotoni.

Ho visto nel sito di mde che la tg L parte da 183 io sono proprio a cavallo tra la tg M e la L secondo te meglio stare larghi su una 29 o scegliere la tg inferiore per privilegiare la maneggevolezza visti i percorsi che affrontiamo???
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Bravo Zio ottimo acquisto!!! Ho visto quella di protone a pieve per la gara mi sembra proprio in gran bel progetto, appena ti arriva ti (includo anche pirpa) veniamo a trovare mi piace molto e ultimamente guardo sempre di più i ruotoni.

Ho visto nel sito di mde che la tg L parte da 183 io sono proprio a cavallo tra la tg M e la L secondo te meglio stare larghi su una 29 o scegliere la tg inferiore per privilegiare la maneggevolezza visti i percorsi che affrontiamo???
Se senti MDE (Federico), e gli dici le tue misure può anche farti un telaio ad hoc.....:spetteguless:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bravo Zio ottimo acquisto!!! Ho visto quella di protone a pieve per la gara mi sembra proprio in gran bel progetto, appena ti arriva ti (includo anche pirpa) veniamo a trovare mi piace molto e ultimamente guardo sempre di più i ruotoni.

Ho visto nel sito di mde che la tg L parte da 183 io sono proprio a cavallo tra la tg M e la L secondo te meglio stare larghi su una 29 o scegliere la tg inferiore per privilegiare la maneggevolezza visti i percorsi che affrontiamo???

....le ruotone stanno prendendo possesso dei biker romagnoli!!!!

:smile::smile:

Io starei sulla M......:il-saggi:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bravo Zio ottimo acquisto!!! Ho visto quella di protone a pieve per la gara mi sembra proprio in gran bel progetto, appena ti arriva ti (includo anche pirpa) veniamo a trovare mi piace molto e ultimamente guardo sempre di più i ruotoni.

Ho visto nel sito di mde che la tg L parte da 183 io sono proprio a cavallo tra la tg M e la L secondo te meglio stare larghi su una 29 o scegliere la tg inferiore per privilegiare la maneggevolezza visti i percorsi che affrontiamo???

Sta a vedere che ci tocca fare un "gruppo di acquisto"!!!!

:omertà:










:spetteguless:
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
Ciao, sabato mattina alla nove, mentre salivo su per i mandrioli direzione nasseto, mi ha superato un trio, c 'era un ragazzo moro piuttosto alto, che ne pedalava una di colore arancione, mi è superato e l ho vista benissimo, non so chi fosse, era alto, e secco.

Così dire dal vivo , colore arancio........cattiva come poche.

Il logo , l 'ammo centrale, le ruotone , non lasciano spazio ad alcun dubbio.


Av salut burdelllll.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao, sabato mattina alla nove, mentre salivo su per i mandrioli direzione nasseto, mi ha superato un trio, c 'era un ragazzo moro piuttosto alto, che ne pedalava una di colore arancione, mi è superato e l ho vista benissimo, non so chi fosse, era alto, e secco.

Così dire dal vivo , colore arancio........cattiva come poche.

Il logo , l 'ammo centrale, le ruotone , non lasciano spazio ad alcun dubbio.


Av salut burdelllll.
Matteo F., mentre la biga dovrebbe essere di Protone...:medita:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
esatto...é la bici di Riccardo (Protone) in prova a Matteo ...che si é trovato talmente bene...che mi sembra se ne sia ordinata una! se guardavi bene vedevi anche montato una telemetria da bici....robba da pro!
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
ti dirò non che la salita sui mandri sia improponibile, ma con i miei 90 kilini, e le gommazze da 2.4, non è che vado proprio a spasso........la telemetria non l ho notata, ahahahahaha.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo