MDE Bolder 29

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ma gli steli della pike sono da 35mm? qualcuno sà indicarmi un link con un pò di info? mi pare di aver letto che c'è una versione con comando al manubrio che oltre a bloccare la forka regola anche la corsa???
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ma gli steli della pike sono da 35mm?
Sì....
qualcuno sà indicarmi un link con un pò di info?
Se aspetti qualche giorno il forum dovrebbe mettere la descrizione del test di questa forcella in quanto gli è arrivata in giornata...
mi pare di aver letto che c'è una versione con comando al manubrio che oltre a bloccare la forka regola anche la corsa???
Vedi sopra, ma da quel che ho capito c'è il pomello del dual position ma non remotato...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Si Carlo l'ha ordinata online ma perchè lui voleva un offset diverso.
Leggevo che Zeta l'ha presa da Gambacicli.....chiedevo se quindi erà già in distribuzione oppure no!

Ciauz
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Si Carlo l'ha ordinata online ma perchè lui voleva un offset diverso.
Leggevo che Zeta l'ha presa da Gambacicli.....chiedevo se quindi erà già in distribuzione oppure no!

Ciauz

Come già postato sul verde, da Gamba non le ho più viste; a me è arrivata stamattina, con pompa, boccole per variare la progressività e un bel kit con OR, guarnizioni, boccole... per la manutenzione. Uguale alla Fox:smile:
 

Allegati

  • IMG_2225.jpg
    IMG_2225.jpg
    57,2 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Come già postato sul verde, da Gamba non le ho più viste; a me è arrivata stamattina, con pompa, boccole per variare la progressività e un bel kit con OR, guarnizioni, boccole... per la manutenzione. Uguale alla Fox:smile:

Attendo una tua esauriente disamina... Hai passato sotto le braccia la 36 rasata, la nuova 34 e ora questa, direi che sei il candidato perfetto per illustrarci le differenze...:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Come già postato sul verde, da Gamba non le ho più viste; a me è arrivata stamattina, con pompa, boccole per variare la progressività e un bel kit con OR, guarnizioni, boccole... per la manutenzione. Uguale alla Fox:smile:
Tutto il kit che hai all'interno della Pike (a parte le boccole x variare la progressività della forcella) ce l'avevo anche sulla Revelation e sul Monarch Plus. RS da questo punto è davanti a tutti anni luce...
Adesso immagina che scimmia abbiamo nell'aspettare le tue prime impressioni....
Quando pensavi di battezzarla?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ormai la Bolier è un laboratorio perenne!!!

Monocorona da 28 con guidacatena e bash in carbonio artigianale
Padellone da 41 in acciaio "ghisato" su cassetta XT
Cambio X9 Type2
Freni The One

.......avevo su anche la Angleset ma ho dovuto smontarle.......maledetta CaneCreek!!!!

:arrabbiat::arrabbiat:


:cucù:
 

Allegati

  • IMG_20130709_161849.jpg
    IMG_20130709_161849.jpg
    59,6 KB · Visite: 37
  • IMG_20130709_161917.jpg
    IMG_20130709_161917.jpg
    59,7 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Scrivo anche qui le mie impressioni sulla bolder dopo un mese di riding.

Telaio taglia M. Io sono alto 178/179 e con uno stem da 75 mi trovo bene sia in salita che in discesa.

Salita. Sono rimasto veramente colpito riguardo la stabilità che ha il carro durante la pedalata. Non attivo quasi mai il propedal, solo giusto quando so che devo farmi una quarantina di minuti su asfalto, ma anche in quel caso non lo chiudo tutto; e il fondo schiena ringrazia... Provando la bici di mio fratello, tra l altro una bici con un sistema decantato per le sue doti di arrampicata, mi trovo meglio con la mia bolder; tra l' altro il suo ammo ha più pressione e quindi è proprio il sistema.
Se proprio ci voglio cercare un "difetto" direi che si insacca un po' sui grandi ostacoli, tipo tronchi, e in avallamenti.
Per il resto basta pedalare con calma e si arriva ovunque.
Ovviamente le ruote da 1,9 Kg e le gomme da 900 g l una ci mettono del loro, ma questo è un altro discorso.

Discesa. Carro che digerisce di tutto e la forca segue a ruota!
Piccole o grandi che siano le asperità vengono digerite senza alcun problema e quando è lanciata nel dritto non la ferma piu nessuno (per fortuna ci sono i freni :mrgreen:).
Stabile e sicura se proprio devo mettere degli aggettivi. Facendo dei piccoli salti si rimane sempre in un range di sicurezza straordinario e la bici non gioca "brutti scherzi".
Le ruote magari per il peso non la rendono molto reattiva però non facendo gare e quindi non dovendo fare "sprint" chissene... Il peso delle tali chiaramente viene ripagato con la loro rigidità.
Ho fatto una dicesa che è un canale scavato dall' acqua e quindi con ciotoli sassi fissi e canali. La prima volta che lo facevo e mi sono veramente divertito! La bici dove fissi lo sguardo li mette le ruote, scavalcando tutte le cose varie che ci sono di mezzo. Non vedo l ora di entrare ancora piu in forma per riuscire ad essere al 100% quando inizia la discesa!

Una buona sorpresa è stata quando ho diminuito l' escursione posteriore, da 140 a 130mm. Piu sicura, stabile e reattiva. Maneggevolezza uguale, non mi sono accorto di gran cambiamenti rispetto invece alle altre due sensazioni.
Magari proverò a montare una serie sterzo per aprire l angolo. e vediamo cosa dice...

Saluti e buone pedalate a tutti. :i-want-t:


P.S. Impressioni puramente personali.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ormai la Bolier è un laboratorio perenne!!!

Monocorona da 28 con guidacatena e bash in carbonio artigianale
Padellone da 41 in acciaio "ghisato" su cassetta XT
Cambio X9 Type2
Freni The One

.......avevo su anche la Angleset ma ho dovuto smontarle.......maledetta CaneCreek!!!!

:arrabbiat::arrabbiat:


:cucù:

mmm... maledetta CaneCreek o... installatore???:medita::medita::medita::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo