MDE Bolder 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti.
Srei in procinto di prendere questa bike, sapete consigliarmi dove prenderla?internet, fabbrica, rivenditore...
Un altra cosa, qualcuno ha mai provato la forcella x-fusion da 140mm con steli da 34?
grazie a tutti

buone pedalate

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao a tutti.
Srei in procinto di prendere questa bike, sapete consigliarmi dove prenderla?internet, fabbrica, rivenditore...
Un altra cosa, qualcuno ha mai provato la forcella x-fusion da 140mm con steli da 34?
grazie a tutti

buone pedalate

Mi sa che puoi prenderla solo da rivenditore (fisico o online) MDE, con la nuova proprietà non vende più direttamente!

La Xfusion da 34 penso non sia ancora in vendita........:nunsacci:

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il mio Boiler perennemente work in progress.........:medita:

Generale Lee, nuove ruotine Flow con mozzo posteriore maxle 150.......in attesa della monocorona!!!

:cucù:

Allegati

• SAM_6887.jpg
    SAM_6887.jpg
    61 KB · Visite: 64
  • SAM_6889.jpg
    SAM_6889.jpg
    54,8 KB · Visite: 37
  • SAM_6890.jpg
    SAM_6890.jpg
    59,4 KB · Visite: 36

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Il mio Boiler perennemente work in progress.........:medita:

Generale Lee, nuove ruotine Flow con mozzo posteriore maxle 150.......in attesa della monocorona!!!

:cucù:

Bravo Pierpa. Che corona metti davanti? Quando avrai provato un po' l'1x10 ci fai un resoconto su come ti ci trovi? Il Generale mi incuriosisce e mi intrippa parecchio ma non so che rapportatura sviluppi e se sia utile x am:nunsacci:.
Facci sapere:medita:
Carlo.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
la linea catena a me sembra ok ma x ora ho provato solo cambiate a secco.
mi riprometto però di fare un passaggio dal mecca x una regolazione più precisa del cambio e per una verifica generale....

le tue salite le facevo a piedi anche col 22 quindi non penso cambierà molto.....

ihihih

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
la linea catena a me sembra ok ma x ora ho provato solo cambiate a secco.
mi riprometto però di fare un passaggio dal mecca x una regolazione più precisa del cambio e per una verifica generale....

le tue salite le facevo a piedi anche col 22 quindi non penso cambierà molto.....

ihihih
X cui hai ancora il vecchio movimento centrale che usavi anche con la battuta del mozzo + piccola di quella attuale o l'hai sostituita con ua da 83mm?

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
manco ci avevo pensato che con la 150 dovevo cambiare il mc!
cmq ho il classico 73 gxp per la sram.
ad occhio e provando a cambiare sembra sia tutto ok.....

boooooo?

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti!
Finalmente dopo un anno sono riuscito a comprarmi una bici da all mountain e la scelta è ricaduta su di una bolder. Tra una ventina di giorni ci salirò in sella; non vedo l ora!

Montaggio così composto:
telaio MDE bolder 2013 tg M
forcella fox float 34 140mm
ruote: mozzi superstar con cerchi flow
gruppo shimano slx/deore
freni XT
ovviamente non può mancare un reggi telescopico...

Ogni consiglio è ben accetto...

Saluti e buone pedalate

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao a tutti!
Finalmente dopo un anno sono riuscito a comprarmi una bici da all mountain e la scelta è ricaduta su di una bolder. Tra una ventina di giorni ci salirò in sella; non vedo l ora!

Montaggio così composto:
telaio MDE bolder 2013 tg M
forcella fox float 34 140mm
ruote: mozzi superstar con cerchi flow
gruppo shimano slx/deore
freni XT
ovviamente non può mancare un reggi telescopico...

Ogni consiglio è ben accetto...

Saluti e buone pedalate
I freni sono ottimi. Se puoi, prendi la Pike di Rock-Shox o la X Fusion: a mio giudizio la Fox, visti i problemi manifestatisi sui prodotti più recenti, va assolutamente BOICOTTATA!
I cerchi Flow vecchi sono ok, allo stesso livello gli Arch Ex.
Per il reggi, mi sono trovato benissimo sia col Kronolog di CB che col Reverb di RS.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
I freni sono ottimi. Se puoi, prendi la Pike di Rock-Shox o la X Fusion: a mio giudizio la Fox, visti i problemi manifestatisi sui prodotti più recenti, va assolutamente BOICOTTATA!
Per il reggi, mi sono trovato benissimo sia col Kronolog di CB che col Reverb di RS.
Magari prima di prendere la Pike lascerei un anno di rodaggio a questa forcella, visto che x ora, Toniolo a parte, non si hanno avuti altri grossi test... oltemodo credo che il prezzo all'inizio come x tutti i componenti appena arrivati, costeranno un salasso.
Se posso permettermi poi, l'idraulica della Pike non mi piace in pieno, a differenza del dual air di cui sono tanto affezzionato...

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Magari prima di prendere la Pike lascerei un anno di rodaggio a questa forcella, visto che x ora, Toniolo a parte, non si hanno avuti altri grossi test... oltemodo credo che il prezzo all'inizio come x tutti i componenti appena arrivati, costeranno un salasso.
Se posso permettermi poi, l'idraulica della Pike non mi piace in pieno, a differenza del dual air di cui sono tanto affezzionato...

Non ha l'idraulica RC2 come la Lyric? Anche a me piace il Dual Air come molla ad aria, tant'è che l'ho messo nella 34:spetteguless: al posto di quella pupù del Talas.
Certo, aspettare che altri facciano il rodaggio è puro buon senso, tanto gli altri sono io:smile:
Come scrivevo poco fà a Fabio in altro topic, ho sentito parlare bene (dal mio mecca) delle X Fusion, che sono anche a buon mercato.

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito

Ciao.
Ormai ho fox e la tengo, anche perché non le regalano le forcelle :mrgreen:
Comunque le tre posizioni mi funzionano perfettamente e la foca è da 150mm d escursione e non da 140 come credevo.

Ieri ho rinnovato l' olio dei foderi e ingrassato le spugnette; molto divertente e per il momento non credo di aver fatto danni :mrgreen:

In questi giorni proverò a portarla su un percorso un po più tecnico e guardiamo come si comporta... Sicuramente meglio di quello che c'è sopra :smile:

Saluti

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Ho controllato, la Pike usa una cartuccia sigillata denominata Charger e il nuovo sistema di rebound detto "rapid recovry" e c'è in versione RCT3 con tre pos. di freno da tutto chiuso a aperto.
Infatti.... Comunque prima di trarre delle conclusioni aspetto che sia online il manuale completo di RockShox su questa Pike: una delle tante cose belle che fa Sram è proprio quello di darti le dritte per le varie operazioni di manutenzione sui propri prodotti, con tanto di esplosi, video, ecc.... In genere si trovano all'interno dei prodotti di cui ci si vuole informare e a tutt'ora sulla Pike non c'è ancora niente.... :ronf:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo