MDE BIKES, topic ufficiale!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Non so perchè ma mi sento chiamato in causa :hahaha:
Una s in carbonio 13,4kg con gomme da 1,1kg cad però in discesa sicuramente non è un damper ma per le velocità che raggiungo è più che sufficiente.

be con gomme non così pese staresti facile sui 13 :medita:
ci sono tanti nomad-range e spartan molto leggeri in giro
ma ripeto carbonici e montati con attenzione alla bilancia

io giro con dhf 2.50 exo 3c da camera montata tubeless che sarà 900gr (a1.6-8 bar)
e crossmark 2.25 lust penso sugli 800 forse meno (mai sotto i 2.4bar)

non giro nel finalese ma non ho mai bucato serio così dal 2012 (sgrat)
certo buchini che tappa il lattice sì... ma scuarci mai finora
cambio/rabbocco il lattice ogni estate/inverno e via così

in sicilia dove ho girato sabato scorso più di uno ha spaccato gomme ma io ne sono uscito bene
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Anche dal mio punto di vista il peso è abbastanza irrilevante... per me i componenti devono essere robusti e rompersi il meno pissibile poi se la bici è pesa arriverò dopo. Appena preso l'sx avevo montato anche compinenti leggeri che naturalmente sono durati pochissimo
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
come cavolo fanno a tirarle a 13 kg??:spetteguless:

ma magari saranno 13.4 :spetteguless: la tua è 13.6

siamo la... davvero non andiamo a guardare l'etto su ste bici :il-saggi:
che sono solo numeri

imho togliere un mezzochilo nei posti giusti ha senso.... anche se uno ha voglia di spenderci dei soldi (ognuno con i suoi eurini fa come crede)
ma cacciare 50gr dallo stem e 50 dalla sella ad esempio per vedere sulla bilancia 100gr in meno sulle nostre bici non è che cambi il mondo sui trail
ripeto semplicemente a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: McVit and salukkio

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
ma magari saranno 13.4 :spetteguless: la tua è 13.6

siamo la... davvero non andiamo a guardare l'etto su ste bici :il-saggi:
che sono solo numeri

imho togliere un mezzochilo neri posti giusti a senso.... anche se uno ha voglia di spenderci dei soldi (ognuno con i suoi eurini fa come crede)
ma cacciare 50gr dallo stem e 50 dalla sella ad esempio per vedere sulla bilancia 100gr in meno sulle nostre bici non è che cambi il mondo sui trail
ripeto semplicemente a mio avviso
Ragionissima però toglierne 300 dalle ruote a parità di robustezza ha senso ?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
se togli 300 gr a parità di robustezza, il portafoglio piange...
quanto pesi?
come guidi?
se pesi poco e guidi pulito, puoi mettere anche cerchi leggeri da am.
io ho amici che girano con i Crest e non hanno problemi, io ho i Flow storti... fa un po' te...
poi, se accetti un consiglio, non guardare le bici dei pro, o preparate da gara... certo che hanno pesi invidiabili, ma ad ogni gara possono permettersi di cambiare il cerchio o almeno di ritensionarlo tutto. tu lo faresti dopo ogni uscita?
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: McVit and maramouse

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ragionissima però toglierne 300 dalle ruote a parità di robustezza ha senso ?

secondo me comincia a rientrare nel "perimetro dell'avere senso" :-)
però come ho detto la faccenda è decisamente soggettiva

se togli 300 gr a parità di robustezza, il portafoglio piange...
quanto pesi?
come guidi?
se pesi poco e guidi pulito, puoi mettere anche cerchi leggeri da am.
io ho amici che girano con i Crest e non hanno problemi, io ho i Flow storti... fa un po' te...
poi, se accetti un consiglio, non guardare le bici dei pro, o preparate da gara... certo che hanno pesi invidiabili, ma ad ogni gara possono permettersi di cambiare il cerchio o almeno di ritensionarlo tutto. tu lo faresti dopo ogni uscita?
;-)

anch'io credo che sacrificare robustezza e longevità per la bilancia sia controproducente
comunque credo che ga75 stia facendo un discorso legato a peso e lunghe pedalate piuttosto che a bici in assetto prorider

akko come va il tendinuccio ??

Mai guardate le bici dei pro ! Peso 72 in assetto da mtb

ecco questo è un discorso per me particolare se lo leghiamo ai cerchi
tu sei un peso leggerissimo quindi sui cerchi puoi "spingere"

io peso circa 85kg in assetto bici e ti dico che con il flow al posteriore sono al limite :il-saggi: se scendo sotto i 2.5 - 2.4 bar con gomma TR/lust bozzo garantito per andare giù di pressione 2ply obligatorio

e il flow è un cerchio già abbastabnza resistene
mi farebbe bene scendere di peso e poi essere costretto a sistemare il cerchio ogni mese ? per me no

quindi se dovessi cambiare set in chiave upgrade dovrò trovare un giusto compromesso tra leggerezza e resistenza.. non facile e non economico purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ma visto che siamo parecchi piemontesi, quanti verrebbero a girare un sabato o domenica a bardo con i propri damper (sx e non)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo