MB World e l'ignoranza del web

enrico.emilio

Biker novus
22/4/04
43
0
0
Ivrea
www.enricoemilio.it
In Italia il politically correct è ormai diventato un politically payed in tutti i settori, compreso quello della MTB.

Di riviste italiane che sbandieravano una certa bici con carro monocross e forcella asimmetrica ne lessi molte ed alla fine mi comprai la benedetta bici. Per poi scoprirne tutti i difetti a mie spese.

L'editoriale di cui si parla è solo un esercizio di MARKETING a 360°. C'è troppa gente che segue inutili corsi di marketing in giro!

Solo MBAction si distingue un pò.

La verità va cercata su Internet, con la dovuta cautela che tutti usano per esempio per attraversare la strada...

GOOOOOOOOOOOO MTB-FORUM.IT
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
francamente penso sia un po' una discussione abbastanza sterile, e certo avendola iniziata MTB World, loro per primi secondo me hanno sbagliato..

comunque penso siano due cose diverse, il forum e le riviste, così come diverse sono le motivazioni per le quali ci si avvicina

io leggo tutti i mesi MTB World e lo apprezzo abbastanza, soprattutto al cesso o prima di dormire o anche solo per rilassarmi e questo non lo avrò mai dal forum
nello stesso modo tutti i giorni leggo il forum e mi confronto con le opinioni di tanti come me e questo non lo potrei mai trovare in una rivista..
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Io amo la carta stampata, e appena ho una rivista tra le mani me la divoro, però alla terza o quarta volta che la sfoglio durante la seduta rilassante mi ritrovo a dover leggere la pubblicità.....con il Forum questo non accade, è in continua evoluzione giorno per giorno ed è interattivo (Dio come adoro questa parola!!!!).......Secondo me il bello è che ci sono tutte e due.....:medita:
 

marimeno

Biker popularis
16/5/07
46
29
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao,
solo un altro incoraggiamento a continuare così ..tramite il forum ho trovato buone letture e buoni consigli, ho fatto affari sia con il mercatino, ce seguendo qualche annuncio di siti e-commerce che trovando qualche buon meccanico vicino a casa. Mi diverto non solo pedalando ma anche in garage ... tutto questo una rivista su carta se lo scorda. Citare Saviano coì significa non aver capito niente .. sarebbe strano se questo forum NON avesse pubblicità .... non il contrario.

Internet rulez !

-m
 

max fox

Biker popularis
26/9/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
di tutte le riviste che ho avuto modo di comprare(negli anni)l'unica decente(per i miei gusti)è MTB ACTION.per il resto tutte che parlano di gran fondo o gare xc per poi ripetere argomenti come manutenzione e alimentazione ecc...e guardacaso tutti gli anni nello stesso periodo ripropongono e ripetono le stesse identiche cose dette l'anno prima.per me questo forum è troppo avanti rispetto a loro ed è per questo che provano invidia e criticano........se almeno provassero a migliorarsi.....anziche guardare gli altri,sarebbe meglio si guardassero in casa loro....
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
E che vuoi che scrivino...ovviamente quello che gli da ragione (fra le tante persone che siamo nel mondo) lo trovano di sicuro.....ma tanto poi alla fine i conti tornano!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) Francamente non capisco questo polverone. L'editoriale in questione non e' nient'altro che un generico "non ci sono piu' le mezze stagioni".

2) Quanto a Saviano, potrei argomentare sul fatto che ci sono fior di babbuini sedicenti professionisti televisivi pagati da noi contribuenti per fare lo stesso servizio che fa un peluche in discarica. Mi correggo: un peluche in discarica ha il buon gusto di non apparire in alcun reality, una volta bolso.

3) omissis

4) E' anche vero che sulla rete gira di tutto e di piu', ed e' spesso difficile distinguere la verita' dalla mistificazione piu' subdola.

5) Sono pero' d'accordo che un lavoro fatto bene, va pagato. Ma non strapagato.

6) E' interessante notare che il quasi gratis ci ha ciulato (ovvero merce fatta a basso prezzo in asia, a discapito dei lavoratori europei), mentre il gratis ci sta salvando.

7) La vera domanda e': domenica piove ?

Gnap
(o )Beta
 

leovink

Biker popularis
23/4/08
55
1
0
genova
Visita sito
Bike
canyon
eccoli li ,si sono presentati x quello ke sono "mercenari" ,nn volendo hanno detto 1 verita ,loro sono pagati e pubblicano e giudicano cio ke gli dice il denaro (nn la loro testa , sei pagato da me e dici quello ke dico io ) , voi/noi nn siamo pagati ,le sensazioni sono differenti x diversi tipi di bike , noi gli utilizzatori finali su quei giornali abbiamo solo lo spazio x foto con 1 bello sfondo , i nostri giudizi giusti o sbagliati ke siano li nn hanno spazio .se devo comprare 1 bike ragazzi io e molti altri le informazioni c'e le scambiamo . su quel giornale nn mi sarebbe stato concesso di replicare all'editoriale ,con marco e tutto il forum invece si . grazie x tutto quello ke fate .questa invece e x mb world : al mondo c'e ki a ancora idee e ideali , voi tenetevi i soldi, noi ci teniamo la passione .
 

majorebola

Biker superis
Assolutamente vero... le domande fondamentali sono:

Ma Sabato e Domenica? chi c'è?!


PS: imho queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano e la citazione di saviano è TOTALMENTE fuori luogo... imho ovviamente...


in fondo sono gli imho a rendere i forum migliori di qualsiasi recensione
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
W il forum e i forumendoli,le riviste del ns settore(non tutte invero)sembrano tutte uguali tra di loro soliti test accomodanti e una certa nonchalance a consigliare l acquisto di bici da "solo"4000 euro a chiunque ho una decina di numeri di mtb wordl degli ultimi due anni(li leggo al cess o a letto come tanti)e spesso sono di una ripetivita disarmante,un attacco sfrontato al web dimostra secondo me una scarsa accortezza degli editori e un patetico anatema,il numero stesso dei mess su questo topic a favore del forum lo dimostra,probabilmente ha piu lettori il solo topic in due giorni che la rivisita in un anno......continuate cosi siete grandi...un saluto agli amici del forum
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
tra le tante critiche un elogio:
mtb world è LUNICA rivista che si legge GRATIS sull'iphone.
ragazzi probabilmente era un editoriale un po' sarcastico.
non è che se regalo il giornale poi sputtano l'informazione di internet o gratuita in generale.
non voglio dar ragione a mtb world,ma forse è l'unica testata ad aver adottato questa iniziativa.
non l'ho mai letta,a parte qualche numero prestato da amici,ma da adesso in poi la scaricherò gratis sul'iphone mese per mese.

comunque la mia prima fonte di informazione rimane il web e sopratutto mtb forum
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La vera disinformazione la fanno proprio le riviste, non ti diranno mai che i telai Trek si piegano come lattine o le Marzocchi lavorano da schifo.. la vera voce è LA NOSTRA, quella del forum, di chi usa le bici tutti i giorni e non ha rientri economici a parlarne bene o male di ciò che usa..

Ps. se dovessi comprare la rivista ogni mese aspettandomi di leggere prima o poi un articolo sulle "front cattive", farei in tempo a morir di vecchiaia
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sono completamente d'accordo con le parole rilasciate da Saviano, ma lui si riferiva a ciò che succede in televisione a riguardo della situazione socio-politica, non alla libertà di parola e opinione che viene data a migliaiai di persone.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Che tristezza... Pensare che cycling.it (il sito di MBW, della consorella laBicicletta e compagnia bella) è stato uno dei primi siti internet del settore agli albori di internet ('93-'94) in Italia. Addirittura facevano gli articoli sui mailorder americani spiegando come fare per acquistare online da là (!). Chissà la gioia degli inserzionisti italiani all'epoca.
 

il bue

Biker novus
23/9/09
28
0
0
Vimodrone
Visita sito
7) La vera domanda e': domenica piove ?

Sei un grande e ti straquoto :-)

Ad ogni modo penso che il grosso vantaggio di internet, oltre alla partecipazione attiva e preziosa dei lettori (/autori), sia la smisurata possibilità di comparare in tempo reale le informazioni recuperate su un forum (non necessariamente asettiche e aprioristicamente indipendenti - per quanto in buona fede) con quelle di decine di altri forum italiani ed esteri (magari, a loro volta, neanche loro asettici e indipendenti - ma mi va bene così, credo che sia un fenomeno naturale); il tutto g-r-a-t-i-s. Purtroppo non si può fare la stessa cosa con le riviste; e se fosse praticamente fattibile, costerebbe un occhio della testa.. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo