...le altre sono ancora fossilizzate su bici da cross country che ormai nessuno compra più...GENTE CHE SE NE STA' IN UNA REDAZIONE SENZA AVER MAI PRESO UNA BICI IN MANO
Cerchiamo di non degenerare con delle assurdità per favore.
...le altre sono ancora fossilizzate su bici da cross country che ormai nessuno compra più...GENTE CHE SE NE STA' IN UNA REDAZIONE SENZA AVER MAI PRESO UNA BICI IN MANO
Paolo... io il numero di MBW di Novembre non l'ho letto (ho visto solo l'editoriale pubblicato in questo topic), ma con il termine "terremoto" volevo indicare la rivoluzione mediatica web che, volenti o nolenti, sottrae legittimamente alla carta stampata una parte delle risorse economiche.ahhh... allora dici che ho capito male io , "colpito di striscio" dallo stesso numero della stessa rivista, ed il sorprendente trafiletto di "svergognamento" della concorrenza (MBAction) non fosse davvero rivolto a noi? Il pezzo si collegava infatti al temuto terremoto distruttore... con anche un titolo eloquente: "Il Big One è arrivato..."
E' lo stesso problema che hai nella "vita reale" quando un truffatore ti si presenta a casa con un falso tesserino di un ente conosciuto per raggirarti... Se succede per un'informazione su internet magari i danni sono minori.se mi imbatto in una informazione "bacata", come faccio a riconoscerla?
devo dare per scontato che è corretta solo perchè il sito è conosciuto ed autorevole? posso usarla senza nessun dubbio?
"è lo stesso discorso che fanno i rivenditori di bici: se dici che compri su internet iniziano a dire che nn sono prodotti buoni, la garanzia ecc. bla bla bla" dice BAbylonboss 26 è propio questo che mi riferivo internet crea queste persone spesso poco diplomatiche e qualche volta arroganti.Io credo che i negozianti non siano tutti uguali e spesso nei negozianti dietro ci siano degli appasionati propio come voi se non di piu' che si mettono in gioco sempre e che uno compra una cosa su internet non gli dice niente ma se va da lui e gli chiede di montarglielo giustamente vuole essere pagato,e che poi un negoziante non ci sta' a farsi dire "SEI TROPPO CARO SU INTERNET" grazie internet non HA ICOSTI DI UN NEGOZIO.....non so' se questo vi è chiaro o fate finta di niente....meditate prima di parlare.
Allora i PACCHI li fanno i trufatori mai dico mai gli appassionati ma come posso dire i siti internet vedi ChainReaction non comprano 5guanti ma forse 1000 e quindi posso pretendere un certo prezzo da Shimano invece il commerciante deve sottostare e non sempre ci marcia anzi spesso ci rimette visto che per le bici nessuno sa' o anzi voi fate finta di niente ma sulle bici c'è un ricarico solo del 25% poi bisogna togliere le tasse le utenze ecc insomma rimane molto molto poco sicuramente meno di chi vende su internet .Non capisco veramente come non possiate vedre le cose come sono in realta' .... io rispetto le vs anzi la tua opinione ma quando si generalizza non ci sto'.premesso che ognuno esprime il suo pensiero, io nn mi riferisco alla prestazione meccanica offerta dal negoziante, parlo di componenti acquistate su internet e acquistate nel negozio. Faccio un esempio: è possibile che un paio di guanti della shimano al negozio costano 60 euro e su internet 23? capisco i costi superiori che ha il negozio, ma spesso i rivenditori ci marciano molto. Che poi nn tutti i rivenditori siano uguali su questo nn ci piove, ma solo se ti vedono che sei competente in materia, perchè se nn conosci bene i prodotti, come ogni buon commerciante, ti ritrovi dei bei pacchi.
Allora i PACCHI li fanno i trufatori mai dico mai gli appassionati ma come posso dire i siti internet vedi ChainReaction non comprano 5guanti ma forse 1000 e quindi posso pretendere un certo prezzo da Shimano invece il commerciante deve sottostare e non sempre ci marcia anzi spesso ci rimette visto che per le bici nessuno sa' o anzi voi fate finta di niente ma sulle bici c'è un ricarico solo del 25% poi bisogna togliere le tasse le utenze ecc insomma rimane molto molto poco sicuramente meno di chi vende su internet .Non capisco veramente come non possiate vedre le cose come sono in realta' .... io rispetto le vs anzi la tua opinione ma quando si generalizza non ci sto'.
marco hai pienamente ragione, certa gente farebbe meglio a non dire cose così sconclusionate...sarà che gli fate cpncorrenza? (mah...)
Allora i PACCHI...
sono del parere che quando un "nemico" non lo puoi vincere, tanto vale farselo "amico".