MaxiAvalanche-Cervinia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freelander

Biker popularis
21/5/03
68
0
0
torino
Visita sito
reduce ancora vivo ma contuso, mi esprimo alla fantozzi" la maxivalanga è una cagata pazzesca".
cambio rotto, cerchio da buttare, un percorso disegnato da una mente malata, e pensare che mi ero fatto una settima alle 2alpes senza problemi prima di sto inferno.
non mi sono divertito affatto
queste sono solo opinioni personali :scassat: :???:
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Appena tornato e sistemato la roba, vi giro le mie impressioni. Per me è stata una esperienza molto bella. Il tracciato, a mio parere, è stato studiato come si deve e segnalato molto bene e l'organizzazione impeccabile. La parte di ghiacciaio con la neve, quando la neve teneva era una vera figata (i manici toccavano i 100 km/h) sembrava di sciare, con la neve molle era un po una tragedia ma una volta imparata la tecnica migliore (cu-lo sulla sella, piedi larghi e occhio ai cappottoni) era anche divertente. La parte centrale alternava tratti tecnici di pietraia a nevai di neve marcia (v.sopra) mentre scendendo si passava ai pratoni pieni di gobbe e fossetti dove si poteva mollare un pò di più e dove la possibilità di fare qualche salto e qualche bunny-hop sicuramente non ti faceva annoiare. L'ultimo tratto si single-track era sì molto tecnico ma mai pericoloso e comunque tutto fattibile. Di guadi ne ho fatti parecchi, ma sinceramente mi sono infradiciato molto di più ad aspettare la partenza nella neve molle.
Aggiungo una nota personale: non so cosa voi vi aspettaste ma penso che chi ha organizzato più di così non avrebbe potuto fare. Penso che per immaginarsi una pista da DH liscia come un biliardo lunga 10km con salti e sponde che scende da un ghiacciaio a 3500mt ci voglia un ottimo pusher :smile: e comunque trovo inutile continuare a fare paragoni con la Francia: l'erba del vicino è sempre più verde, soprattutto quando la è veramente, però una manifestazione così in Italia non può che fare bene e io sono contento di averne preso parte. Invece di lamentarci pensiamo ad allenarci noi visto che di italiani fra i primi ce n'erano vermante pochi!Notte a tutti, entro qualche giorno report e foto sul mio sito!
Balo

IMPORTANTE: DOMENICA MATTINA ABBIAMO TROVATO VICINO AL NOSTRO ALBERGO UN TELAIO KASTLE RUMBLE MEZZO SMONTATO PROBABILMENTE RUBATO LA NOTTE. SE QUALCUNO CONOSCESSE IL PROPRIETARIO LO AVVISI DI CONTATTARE O GLI ORGANIZZATORI DELLA MAXIAVALANCE (CERCARE SU WWW.CERVINIA.IT OPPURE MTB ADVENTURES VALLEE) AL QUALE L'ABBIAMO CONSEGNATO OPPURE DIRETTAMENTE I CARABINIERI DI CERVINIA.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Appena arrivato, stanco morto a domani per commenti e qualche fotina,
per ora solo una parola! FANTASTICA!!!
Percorso bellissimo, salti a cercarli ce ne erano a bizzeffe, un pò menosa la neve del pomeriggio, ma ci sta anche quella...
insomma bello bello bello, no di più!
Allora a quando la prox? o-o
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Sò che scrivendo questo potrei sembrare un pochino egocentrico............ ed in realta lo sono :) ......ma............. sul single track finale i fotografi hanno fatto parecchi scatti e la cosa mi gasava.............parecchio..........
secondo voi c'è un modo do contattarli per aver le foto??
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.710
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bellissimo!! Grande esperienza! Percorso fantastico, a parere mio e dei miei amici (KeBotto, MaxStinky e Gianca RMX).
Sono davvero soddisfatto.... con KeBotto abbiamo fatto i numeri (sul ghiacciaio ho toccato 76 Km/h e KB era davanti a me... :shock: ) e le cherry si sono comportate alla grande!
E anche i nostri corpi, soprattutto dopo la sbronza di venerdì sera!!!!
:-?

PS: che freddo ad aspettare a 3500 metri con le scarpe bagnate, tanto bagnate!
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Per me, la più bella esperienza fatta in MTB. Non si può descrivere a parole, bisognava esserci!!!
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento e a tutti gli amici, vecchi e nuovi!! :-o :eek: :-o
 

madmax

Biker serius
30/4/03
223
0
0
Milano
Visita sito
KeBotto ha scritto:
ho una bella notizia!!!! TUTTE le foto saranno disponibili online tra qualche giorno sul sito www.cervinia.it nella sezione galleries...........
ORGASMICO!!!!
Bella foto Willy!
Gran week end!
Gran cazzata dopo il piazzamento che avevamo fatto alla prima !!!!
Sara' per la prossima: vivamente consigliata a tutti! Una libidine pura!
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Max .........sì un pochino mi brucia però son contento. Ci siam divertiti, ci siam fatti valere (non pensavo di scender così) , è stata una bella esperienza..........direi che và già bene così, io son soddisfatto :)
La prox volta studieremo un modo per arrivar più preparati :)))
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.710
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
madmax ha scritto:
KeBotto ha scritto:
ho una bella notizia!!!! TUTTE le foto saranno disponibili online tra qualche giorno sul sito www.cervinia.it nella sezione galleries...........
ORGASMICO!!!!
Bella foto Willy!
Gran week end!
Gran c*****a dopo il piazzamento che avevamo fatto alla prima !!!!
Sara' per la prossima: vivamente consigliata a tutti! Una libidine pura!

Ma quanto vai sul ghiaccio!!! :-?
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
@ Sambofoto: grazie dei complimenti, fatti da un fotografo PRO mi fanno :oops:
Adesso puoi capire perchè c'ho messo 1 ora e un quarto a scendere :smile: però ho fatto 205 foto!!!

@ Frezza: Con la As-X mi trovo benone, a fare la Maxi c'era una ragazza francese che l'aveva arancione. Io mi ci son trovato bene da subito, è pesantina ma molto agile e ci si riesce ancora a dare qualche pedalata.

Balo
 

teknologica

Biker popularis
8/10/03
64
1
0
Rozzano
Visita sito
NON TROVO LE PAROLE PER DESCRIVERE L'EMOZIONE .........................................SUCCHIANDIAMO ,UN'EVENTO DA RIPETERE , ANCHE LA SBRONZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO COMPAGNI
 

Classifica mensile dislivello positivo