ymarti ha scritto:
Come è andata? Com'è il primo pezzo? :8):
Eccomi di ritorno da Cervinia.
Da dove comincio....a si, fino a sabato pomeriggio il primo pezzo......quello sulla pista da sci non si può provare..........ieri era ancora pieno di sciatori e snowbordisti............
Comunque si riesce a fare tre quarti del percorso.
Praticamente si prende la prima seggiovia poi l'ovovia e si arriva a "cima laghi"........o qualcosa del genere.
Scesi dall'ovovia si deve "tagliare", a spinta, la valle su di un sentierino terra/fango/neve/acqua/ruscelli.
Una volta arrivati alle prime fettucce........via.......
Descrizione:
si parte subito con un guado da acqua fino alla tibia........arrivati sull'altra sponda........bisogna tornare indietro e rifare il guado.........500 mt di falso piano e un'altro guado poi un'altro dopodiche un muro di 80/100mt di neve........in fondo un'altro paio di guadi e si è arrivati circa a metà (all'arrivo della funivia tanto per capirci)
Da li inizia un single track fino al paese.
Single track di circa 50 cm con curve 90/180 gradi su pietroni. Li non bisogna cadere..........o si fa un volo di 1 km circa senza niente che possa fermare la caduta.
Questo a grandi linee il percorso, adesso le sensazioni, UNA PORCHERIA!!!!!!!!!
Io e il mio socio di sicuro non adremo a fare la gara, non mi è mai successo di provare un percorso cosi noioso.........non un salto non un drop non un curvone, praticamente niente in discesa.............solo guadi, immaginate la temperatura dell'acqua, e tutto piano.........saperlo andavo con il cross-country altro che Ancillotti.
Le foto non le abbiamo fatte.........pensavamo di farle l'ultima discesa.........ne abbiamo fatta una sola e poi siamo tornati a casa perciò...........
Io non so se è solo questa o se tutta la serie Mega/Maxi etc. sono strutturate cosi.........ma veramente una cagata questa di Cervinia.
Ovviamente queste sono mie impressioni............
Bao