Maxiavalanche cervinia 1-2 agosto 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
allora, ho delle foto dei 100-199 ma solo di quelli arrivati tardi, non dei primi per intenderci, con anche due video e sono fatti appena sotto plain maison prima del taglio a destra.
Poi ho delle foto del terzo gruppo della zona appena dopo la baita dove si scendevano dei gradini.
Essendo salito in bici fino sopra Cime bianche avevo la compattina quindi non aspettatevi nessuna foto sensazionele....
Stasera cmq le carico tutte.

Miky
 

Ciccio dh

Biker novus
9/8/06
44
0
0
Ivrea
Visita sito
Fatta con bici pesante, tanto sono stato calmo, poi finita la neve mi sono pentito di non aver corso un po' di più, in quanto in quella posizione non aveva alcun senso dare sportellate e mi sono ritrovato a dover rimanere molto più lento del mio passo normale, dulcis in fundo, probabilmente superando qualcuno mi si aprono completamente i pantaloni dietro, che si agganciano ovviamente nella sella impedendo il "fuorisella" facendomi capottare rovinosamente in un passaggio tecnico sotto a Plan Maison.
Risultato arrivo stringendo non solo i denti e ritrovandomi con un ematoma nero di 20 cm di diametro sul femore sinistro.
Era la mia prima e non sono neanche più un pischello, alla prossima ragionerò meglio su come affrontarla.

COMPLIMENTONI A TUTTI!!!!!!!!!!

ciao Ciccio dh, ho seguito la gara lungo il percorso dopo avere fatto un bel giro (salita :-D ) stavo riguardando le foto fatte ai discesisti e ho visto che ho fatto la foto a te, nel senso al numero 269!!!
Il caso...cmq ora sono connesso con il cellulare per cui troppo lento per caricare la foto, appena torno a casa te la mando e carico anche le altre nel caso ci sia qualcun'altro.

Miky

Grazie mille.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
non ho capito... una sola manche disputata?
g.


Si solo una manche condizioni a dir poco pessime, io in due ore che sono stato su a Plain Maison ho preso pioggia grandine e un freddo che non ti dico, poi in paese il termometro segnava 5°C.
Hanno fatto solo una manche perchè poi era impraticabile sia il sentiero che le risalite visto che sembra che in cima mancasse la corrente.
Tutti quelli che hanno preso il via sono stati dei grandi veramente dei true warrior!
I francesi dei treni impressionanti, non sembrava neanche che il meteo fosse così merdoso...loro scendevano tranquilli superando a destra e sinistra, grandi!:celopiùg:
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
tornato dalla Apocalisse giusto ieri....
MA CHI CAVOLO HA DETTO... meglio che vai con la bici leggera??????????
Il pezzo pedalato più lungo era di 50 mt su asfalto, per il resto gli altri li facevi di slancio se lasciavi andare
NO COMMENT

Cmq bellissima gara e percorcorso... certo il meteo era da Tempesta Perfetta


allora hanno cambiato percorso...
ne ho fatte due di maxi a Cervina e di asfalto nemmeno l'ombra,,,anzi.. in un punto (dopo il guado del ruscello) c'era un bello strappo da fare e l'abbiamo fatto tutti o quasi a spinta....
 

cavallobasso

Biker novus
5/3/05
42
0
0
43
Biella
Visita sito
si si, è stato bello! allora anche voi a fine gara con i lividi della grandine sulle braccia.
Come prima gara dell' anno ho scelto quella giusta! he he
per mrave che ha le foto dal 100 al 199, io ero il 176. grazie.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
tornato dalla Apocalisse giusto ieri....
MA CHI CAVOLO HA DETTO... meglio che vai con la bici leggera??????????
Il pezzo pedalato più lungo era di 50 mt su asfalto, per il resto gli altri li facevi di slancio se lasciavi andare
NO COMMENT

Cmq bellissima gara e percorcorso... certo il meteo era da Tempesta Perfetta
tutti i pezzi in piano e 4/5 di discesa erano da pedalare.oltre agli strappetti che se presi di slancio si fai ad una velocità e se li pedali ci passi al triplo della velocità

se poi la prendi "per gioco" senza voler faticare,la bici pesante va bene

paura e panico...ognuno di noi potrebbe scrivere un libro sulle proprie avventure nelle manche. sabato qualifiche con partenza da un posto allucinante...io ero in prima fila tra parolin e bruni...pronti via l'apocalisse e per un soffio non entravo nella linea B.
domenica delirio! freddo polare, bora, neve, vento nel collo che ti spezzava la schiena in partenza. 5 minuti, 1 minuto, 30 secondi...via!! parto subito a piedi e mi mangio tonnellate di biker! sono davanti e ho parolin a 5 metri...poi mi kiedo come cazzo faccio a correre con quel ritmo da maratoneta per quel cazzz...di km sulla neve marcia e infatti mollo e mi superano. iniziano le pietre paurosamente lisce, voli, cadute, sportellate, gente rantolante per terra, poi la grandine che ti perfora braccia e gambe e lo slalom tra i fulmini, sorpassi col cuore ke sanguina ma nessuno deve passare davanti! poi la piogga e il single track finale con le mani ke bruciano e altri biker da superare e da cui non farsi superare.
intanto si allenta la sella e devo stare in piedi per l'ultimo tratto...sti cazzi!
e poi un discreto 58 posto...poteva andare un pò meglio...ma ragazzi...
ke avventura!!!! pronto già per bardonecchia a settembre!

ahh!! ki ke a 1 minuto dalla partenza dalle retrovie ha urlato in toscanaccio:" ragazzi...l'importante oggi è portare a casa sana e salva la salsicciaaa"... o roba simile...e c'è stato il boato di italiani! e poi pronti via!!! ah ah ah ah
nooo come hai fatto a spprecare la prima fila?!?!?
io sono partito in seconda e per pochi secondi non entro nella linea A(me lo merito perché ho fatto parecchi errori stupidi cadendo 3 volte che in 6 provenon ho mai fatto :( )
poi in gara la sfiga degli anni precedenti mi è venuta a trovare,ed ho bucato.così mi son fumato il colpaccio :(
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
tutti i pezzi in piano e 4/5 di discesa erano da pedalare.oltre agli strappetti che se presi di slancio si fai ad una velocità e se li pedali ci passi al triplo della velocità

se poi la prendi "per gioco" senza voler faticare,la bici pesante va bene


nooo come hai fatto a spprecare la prima fila?!?!?
io sono partito in seconda e per pochi secondi non entro nella linea A(me lo merito perché ho fatto parecchi errori stupidi cadendo 3 volte che in 6 provenon ho mai fatto :( )
poi in gara la sfiga degli anni precedenti mi è venuta a trovare,ed ho bucato.così mi son fumato il colpaccio :(


Si la prendevo talmente per gioco che ci ho messo 45 minuti facendomi a piedi gli ultimi 2 km per smaterializzazione del copertone davanti.....

Se tu devi pedalare così tanto forrse è perche scendi un po' troppo frenato...

Il terzo in prova aveva una yety RD 303....e il mio socio era tra i 20 prima di bucare con un fly.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
tutti i pezzi in piano e 4/5 di discesa erano da pedalare.oltre agli strappetti che se presi di slancio si fai ad una velocità e se li pedali ci passi al triplo della velocità

se poi la prendi "per gioco" senza voler faticare,la bici pesante va bene


nooo come hai fatto a spprecare la prima fila?!?!?
io sono partito in seconda e per pochi secondi non entro nella linea A(me lo merito perché ho fatto parecchi errori stupidi cadendo 3 volte che in 6 provenon ho mai fatto :( )
poi in gara la sfiga degli anni precedenti mi è venuta a trovare,ed ho bucato.così mi son fumato il colpaccio :(


eheh grande Hero!
Ieri mi sei passato davanti e ti ho anche quasi riconosciuto, fortuna che ci ha pensato il mio amico a dirmi "quello era Hero...quello del forum che si fa sempre prendere in mezzo da tutti" :smile: allora ti ho gridato ancora qualcosa dietro del tipo: "Alè hero!"
Eravamo sul tratto finale dopo plain maison, nel tratto dopo l'ultimo guado del torrentello e prima di infilarvi nei due tornanti mezzi asfaltati!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
C'è nessuno che ha bisogno del ghiaccio? :smile::smile::smile: Che so per granite, aperitivi, coctail vari?
Io nello zaino ne ho ancora molto :smile::smile::smile:
Cmq gara divertente, meteo perfetto. Diciamo anche che sabato guadavi quattro torrenti, mentre domenica, metà gara era Idrospeed estremo :smile:
Unica vera nota dolente, è che i commissari lungo il percorso non erano dotati di Jenepì, perchè un cicchetto avrebbe rincuorato molti.:smile:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Ps. Biciona Vs. Bicetta.....a parte Parolin che lo pagano per girare con una Dune, se quì si aveva una bici da DH leggera e pedalabile, era meglio.
 

Ciccio dh

Biker novus
9/8/06
44
0
0
Ivrea
Visita sito
Infatti, ovviamente tolti gli atleti o quelli quasi atleti, per stare dalla 20° posizione in avanti conveniva avere una bici da DH, non so sui tempi, ma sicuramente pagava in divertimento e rilassatezza, tanto rischiare l'osso del collo per fare 50° ma anche 20° non so se ne valga la pena, se poi consideriamo i nuovi gioiellini da 16 kg. con 200 di esc. te la cantavi pure mentre scendevi.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Infatti, ovviamente tolti gli atleti o quelli quasi atleti, per stare dalla 20° posizione in avanti conveniva avere una bici da DH, non so sui tempi, ma sicuramente pagava in divertimento e rilassatezza, tanto rischiare l'osso del collo per fare 50° ma anche 20° non so se ne valga la pena, se poi consideriamo i nuovi gioiellini da 16 kg. con 200 di esc. te la cantavi pure mentre scendevi.

concordo a pieno, questa è stata la maxi meno da pedalare che abbia mai fatto.
Poi certo Parolin & C sono di un'altro pianeta. Cmq con una bici da DH "leggera" un biker medio-capace poteva stare sui 33-35 minuti senza dover pescare per forza tutti i jolly dal mazzo
 

Classifica mensile dislivello positivo