Maxiavalanche cervinia 1-2 agosto 2009

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
eheh grande Hero!
Ieri mi sei passato davanti e ti ho anche quasi riconosciuto, fortuna che ci ha pensato il mio amico a dirmi "quello era Hero...quello del forum che si fa sempre prendere in mezzo da tutti" :smile: allora ti ho gridato ancora qualcosa dietro del tipo: "Alè hero!"
Eravamo sul tratto finale dopo plain maison, nel tratto dopo l'ultimo guado del torrentello e prima di infilarvi nei due tornanti mezzi asfaltati!
oh...ma durante la gara?ero talmente incarognito nel cercare di recuperare l'irrecuperabile,che non ho sentito nulla :(

Si la prendevo talmente per gioco che ci ho messo 45 minuti facendomi a piedi gli ultimi 2 km per smaterializzazione del copertone davanti.....

Se tu devi pedalare così tanto forrse è perche scendi un po' troppo frenato...

Il terzo in prova aveva una yety RD 303....e il mio socio era tra i 20 prima di bucare con un fly.
e si son talmente chiodo in discesa,che andavo giù sempre i freni tirati così come parolin che ha vinto ed il 99% dei primi 30 che han bici leggere.
del resto il 9o tempo in qualifica(5o migliore tra gli italiani) cadendo 3 volte l'ho fatto solo grazie ai pezzi pedalati in piano...
nei pezzi in discesa pedalati invece,tiravo i freni per fare resistenza ed allenarmi di più.

del resto si sa,in discesa i pedali servono solo per appoggiarci i piedi sopra...


in ogni caso,a parte i pezzi tecnici e molto ripidi,c'è sempre da pedalare,ed è così che si va più forte degli altri.
puoi essere manico quanto vuoi,che se non hai anche la potenza e la resistenza nelle gambe,non puoi certo arrivare tra i primi...e se tu avessi pedalato,non ci avresti certo messo 45 minuti(che tra l'altro non mi sembra che sia un tempo da persona che la prende con cpirito competitivo e non per gioco)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
eheh sisi...beh classico ci sta in clima gara non capire un tubo e vedere scimmie da superare in ogni dove! spero di vederti a Priero...

a priero e a massa probabile che ci sarò,devo valutare se posso essere competitivo con la rigida perché la reign è criccata e devo aspettare che giant italia torni dalle ferie per poter avere il telaio nuovo.
ieri ero incarognito perché ho forato nella prima pietraia dopo la neve,cioé all'inizio...ho provato a recuperare tutto il tempo perso per mettere la camera nel tubeless con temperatura gelida,ma poi ho iniziato a guidare alla cavolo e così alla fine ero totalmente nero :( penso che non avrei manco notato una pella fanciulla in topless :smile:
 

Ciccio dh

Biker novus
9/8/06
44
0
0
Ivrea
Visita sito
e si son talmente chiodo in discesa,che andavo giù sempre i freni tirati così come parolin che ha vinto ed il 99% dei primi 30 che han bici leggere.
del resto il 9o tempo in qualifica(5o migliore tra gli italiani) cadendo 3 volte l'ho fatto solo grazie ai pezzi pedalati in piano...
nei pezzi in discesa pedalati invece,tiravo i freni per fare resistenza ed allenarmi di più.

del resto si sa,in discesa i pedali servono solo per appoggiarci i piedi sopra...


in ogni caso,a parte i pezzi tecnici e molto ripidi,c'è sempre da pedalare,ed è così che si va più forte degli altri.
puoi essere manico quanto vuoi,che se non hai anche la potenza e la resistenza nelle gambe,non puoi certo arrivare tra i primi...e se tu avessi pedalato,non ci avresti certo messo 45 minuti(che tra l'altro non mi sembra che sia un tempo da persona che la prende con cpirito competitivo e non per gioco)

a priero e a massa probabile che ci sarò,devo valutare se posso essere competitivo con la rigida perché la reign è criccata e devo aspettare che giant italia torni dalle ferie per poter avere il telaio nuovo.
ieri ero incarognito perché ho forato nella prima pietraia dopo la neve,cioé all'inizio...ho provato a recuperare tutto il tempo perso per mettere la camera nel tubeless con temperatura gelida,ma poi ho iniziato a guidare alla cavolo e così alla fine ero totalmente nero :( penso che non avrei manco notato una pella fanciulla in topless :smile:

Ovviamente tu cercavi il risultato, per chi la presa più per festa che per competizione con una bicina piccolina si sfasciava e rischiava solo di più, per cosa?
 

funcarver

Biker novus
18/9/07
20
0
0
Saronno
Visita sito

zimtstern io ero il 159!

per fortuna che alla partenza di domenica hanno detto:
"dai ragazzi che giù a cervinia c'è il sole!"

ho portato via chili e chili di fango.. mi toccherà risalire con un camion a riportarlo!
che bastonate, avevo le gambe e braccia che sembrava avessi la varicella!

mi ricordo di un ragazo con la maglia campioni del mondo del forum..
che era nello start di domenica nella F ..?

io avevo l'sx trail nera.
simone
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Grazie a Hero e a tutta la sua truppa per avermi ospitato nel loro furgone in procinto di assideramento domenica mattina dopo la gara! ahaha! grandi, alla prossima!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
in ogni caso,a parte i pezzi tecnici e molto ripidi,c'è sempre da pedalare,ed è così che si va più forte degli altri.
puoi essere manico quanto vuoi,che se non hai anche la potenza e la resistenza nelle gambe,non puoi certo arrivare tra i primi...e se tu avessi pedalato,non ci avresti certo messo 45 minuti(che tra l'altro non mi sembra che sia un tempo da persona che la prende con cpirito competitivo e non per gioco)

Concordo al 100% sul fatto che il tempo lo si fa nei tratti da pedalare. Ma questa è stata una maxi un po' atipica. Dal mio punto di vista i tratti pedalati erano davvero pochi

Io se leggi, ci ho messo 45, ma dalla strettoia ripida (quella di una decina di metri con sassoni) a circa 1,5-2km dall'arrivo me la sono fatta praticamente a piedi visto che davanti avevo solo il cerchione.
Se avessi avuto la mia bici con doppia piastra (e la gomma sul cerchio) sicuro stavo tra sui 32-35. Quindi a 6-9 minuti da Parolin...
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
allora hanno cambiato percorso...
ne ho fatte due di maxi a Cervina e di asfalto nemmeno l'ombra,,,anzi.. in un punto (dopo il guado del ruscello) c'era un bello strappo da fare e l'abbiamo fatto tutti o quasi a spinta....

si e' ritornati sul percorso di quatto annni fa quello con i gradini per intenderci .....complimenti a tutti
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
non saprei che bici sia, mi sembrava strana così l'ho fotografata.
Se guardate bene tra le foto a vedere i discesiste ero con Corrado Herin (campione del mondo di down hill :-D ) incontrato per caso!

;)
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
paura e panico...ognuno di noi potrebbe scrivere un libro sulle proprie avventure nelle manche. sabato qualifiche con partenza da un posto allucinante...io ero in prima fila tra parolin e bruni...pronti via l'apocalisse e per un soffio non entravo nella linea B.
domenica delirio! freddo polare, bora, neve, vento nel collo che ti spezzava la schiena in partenza. 5 minuti, 1 minuto, 30 secondi...via!! parto subito a piedi e mi mangio tonnellate di biker! sono davanti e ho parolin a 5 metri...poi mi kiedo come cazzo faccio a correre con quel ritmo da maratoneta per quel cazzz...di km sulla neve marcia e infatti mollo e mi superano. iniziano le pietre paurosamente lisce, voli, cadute, sportellate, gente rantolante per terra, poi la grandine che ti perfora braccia e gambe e lo slalom tra i fulmini, sorpassi col cuore ke sanguina ma nessuno deve passare davanti! poi la piogga e il single track finale con le mani ke bruciano e altri biker da superare e da cui non farsi superare.
intanto si allenta la sella e devo stare in piedi per l'ultimo tratto...sti cazzi!
e poi un discreto 58 posto...poteva andare un pò meglio...ma ragazzi...
ke avventura!!!! pronto già per bardonecchia a settembre!

ahh!! ki ke a 1 minuto dalla partenza dalle retrovie ha urlato in toscanaccio:" ragazzi...l'importante oggi è portare a casa sana e salva la salsicciaaa"... o roba simile...e c'è stato il boato di italiani! e poi pronti via!!! ah ah ah ah

bel riassunto zioifo... è stata proprio una battaglia.. purtroppo l'ho persa :cucù: dopo essere riuscito a qualificarmi nella linea B purtroppo in gara mi si sono gelate le dita nel tratto innevato... alla fine quando iniziava il tratto con i pietroni non avevo sensibilità, non riuscivo a sentire se avevo le dita sulle leve dei freni o no.. dopo un paio di dritti mi sono fermato sotto la prima seggiovia e le ho riscaldate mettendole in bocca... ho visto passare tutti i biker..praicamente quando sono rimontato in sella ero ultimo credo...non vedevo nessuno.. e dopo in mezzo alla grandine e ai fulmini era un incubo... meno male che ha smesso di grandinare dopo poco.. ho continuato, ho trovato degli amici e siamo scesi giù insieme... ci ho messo quasi il triplo delle qualifiche :smile:... quasi un'ora contro 22 minuti... che AVVENTURA !!!!!



c'erano due ragazzi sardi nel mio stesso albergo... troppo forti.... uno aveva una giant blu e aveva fottuto il kit protone e l'ho trovato il sabato pomeriggio con la forca completamente smontata che cercava di ripararla..l'altro una commencal nuova... qualcuno sà se sono sul forum?
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Se notate il video, è più che altro un elogio a Cervinia e a tutto il comprensorio piuttosto che un vero e proprio riassunto tecnico della gara, il che però è normale e lo immaginavo visto che a causa del tempo incredibile e di un'unica manche di gara sicuramente avranno raccolto meno materiale video rimpiazzato degnamente con immagini di repertorio, che però a mio modestissimo parere, mi interessano poco!:celopiùg:
 

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
hai ragione ma lo fanno tutti gli anni... è autocelebrativo della località più che della gara... però io ho visto un sacco di cam legate ai caschi... magari se aspettiamo un pochino qualcuno posta altri video "in presa diretta"...
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Comunque sia la mia mini intervista dopo aver tagliato il traguardo con la mia shockwave 9.5 con il cambio divelto ed incastrato nei raggi, mi ha riempito di soddisfazione (sobh mi sono fatto mezza pista a piedi, dai pratoni !!)
Dico solo 2 parole "l'importante è essere arrivati interi" e ve lo posso assicurare sono parole che venivano dal cuore..............
 

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
Comunque sia la mia mini intervista dopo aver tagliato il traguardo con la mia shockwave 9.5 con il cambio divelto ed incastrato nei raggi, mi ha riempito di soddisfazione (sobh mi sono fatto mezza pista a piedi, dai pratoni !!)
Dico solo 2 parole "l'importante è essere arrivati interi" e ve lo posso assicurare sono parole che venivano dal cuore..............
solo per te... ecco come sono arrivato intero... solo per stomaci forti... [url]http://yfrog.com/b5immag004bj[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo