Maxiavalanche cervinia 1-2 agosto 2009

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
non penso perchè al sabato pomeriggio ci sono le qualifiche .....

previsioni meteo per domenica 2 agosto a cervinia .....
ci sarà da divertirsi :-) :-)




02.00
s101.gif
sereno 0.4°
wind1-sw.gif
SW 15 / max 33
moderato
-- assenti --1 °C-6 °C86 %1019mb3810m>10km
buona00%
05.00
s101.gif
sereno -0.6°
wind1-ssw.gif
SSW 16 / max 35
moderato
-- assenti ---0 °C-8 °C89 %1018mb3690m>10km
buona00%
08.00
s1.gif
sereno 1.6°
wind2h-s.gif
S 22 / max 29
moderato
-- assenti --2 °C-8 °C70 %1018mb3600m>10km
buona10%
11.00
s3.gif
poco nuvoloso 3.9°
wind2h-ssw.gif
SSW 19 / max 27
moderato
-- assenti --4 °C-4 °C60 %1017mb3510m>10km
buona50%
14.00
s6.gif
pioggia mista a neve e schiarite 4.5°
wind1-sw.gif
SW 13 / max 21
moderato
0.8 mm
deboli5 °C0 °C69 %1017mb3530m
neve a 3330m>10km
buona414%
bassa 17.00
s6.gif
pioggia mista a neve e schiarite 3.3°
wind1-wsw.gif
WSW 13 / max 19
moderato
1.1 mm
deboli4 °C-1 °C68 %1017mb3500m
neve a 3300m>10km
buona34%
bassa 20.00
s101.gif
sereno 1.3°
wind1-w.gif
W 13 / max 18
moderato
-- assenti --2 °C-3 °C68 %1018mb3450m>10km
buona00%
23.00
s104.gif
nubi sparse -1°
wind1-wsw.gif
WSW 10 / max 18
moderato
-- assenti ---1 °C-4 °C90 %1019mb3310m>10km
buona0
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
guarda...non è proprio la gara della parrocchia questa...bisogna iscriversi on line, provare, qualificarsi e fare le due manche di gara. E' una gara di coppa europa non una gara sociale...
Ok. grazie.
Non era per snobbare le qualifiche , solo che a 41 anni con due figli avere due giorni liberi non sempre e' possibile.Mi sarebbe piaciuto partecipare solo per divertirmi e stare con delle persone che hanno la mia stessa passione.
Divertiti anche un po' per me.....:celopiùg:
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Ok. grazie.
Non era per snobbare le qualifiche , solo che a 41 anni con due figli avere due giorni liberi non sempre e' possibile.Mi sarebbe piaciuto partecipare solo per divertirmi e stare con delle persone che hanno la mia stessa passione.
Divertiti anche un po' per me.....:celopiùg:


Forse è fattibile.
Alla Mountain of Hell fanno così...
Prova a sentire.....

ciao
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
ciao Ciccio dh, ho seguito la gara lungo il percorso dopo avere fatto un bel giro (salita :-D ) stavo riguardando le foto fatte ai discesisti e ho visto che ho fatto la foto a te, nel senso al numero 269!!!
Il caso...cmq ora sono connesso con il cellulare per cui troppo lento per caricare la foto, appena torno a casa te la mando e carico anche le altre nel caso ci sia qualcun'altro.

Miky
 

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
....della serie... io c'ero.... non è una gara ma è pura guerra.... neve, acqua, grandine, vento, fango e sportellate....
...mentre correvo nel ghiacciaio a 3500 con i polmoni in gola, pensavo... ma questa è proprio per uomini duri... e allora c..zo ci faccio quì???
Esperienza indimenticabile da non perdersi, almeno una volta bisogna provare...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
incredibilmente sono sopravvissuto... a parte i punti di sutura al ginocchio che hanno appena finito di darmi... eroici tutti quelli che hanno partecipato...:celopiùg:
Meteo sfavorevole?
Risultati?

Ginocchio? e le ginocchiere?

La Maxi Avalanche di Cervinia fermata dalla neve. Vincono Parolin e la Chausson

Franck Parolin e Anne-Caroline Chausson vincono la sesta edizione della Maxi Avalanche di Cervinia. I due francesi si sono imposto nella prima manche di gara, disputata in condizioni meteo proibitive e con un tracciato al limite della praticabilità, nella mattinata di domenica 2 agosto. Dopo una giornata di prove libere, e con le qualificazioni disputate sotto un caldo sole, i 237 concorrenti hanno dovuto fronteggiare la neve, caduta abbondante oltre i 2900 metri di quota, e la violenta pioggia che ha accompagnato gli atleti fino in paese. L’organizzazione ha dovuto così annullare la seconda manche di gara.
Era proprio la neve la grande novità della Maxi di Breuil-Cervinia, e lo è stata fino in fondo. Caduta in quantità durante l’inverno, copriva interamente i primi tre chilometri di tracciato, e il regolare svolgimento della “Maxi” era stato possibile solo dopo che gli uomini del comitato organizzatore, formato dall’Associazione Mountain Bike Aventure Vallée d’Aoste e dallo Sci Club Cervino Valtournenche, avevano ripulito una lunga sezione di percorso, ritenuta troppo pericolosa da affrontare in sella.
Le condizioni meteo della mattinata sembravano permettere lo svolgimento della gara, ma appena dopo la partenza della prima batteria, formata dagli atleti più forti, si abbatteva su Plateau Rosa un fitto nevischio, che non dava tregua per tutto il pomeriggio. «Molti atleti hanno apprezzato il percorso anche in queste condizioni - commenta Daniele Hérin, del comitato organizzatore - e la maggior parte avrebbe voluto correre anche la seconda manche. Purtroppo le condizioni di sicurezza del tracciato non lo permettevano».


http://www.mtbnews.it/2009/08/maxi-cervinia-risultati-2/
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Partenza incredibile, neve marcia, però è stato divertente, correndo col cuore in gola avevo recuperato parecchie posizioni finchè non ho spezzato il forcellino e mi sono trovato fermo col cambio tra i pedali in mezzo a una bufera di grandine! Nelle qualifiche il percorso mi era piaciuto un sacco...è andata così! Grandi tutti sta mattina!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
paura e panico...ognuno di noi potrebbe scrivere un libro sulle proprie avventure nelle manche. sabato qualifiche con partenza da un posto allucinante...io ero in prima fila tra parolin e bruni...pronti via l'apocalisse e per un soffio non entravo nella linea B.
domenica delirio! freddo polare, bora, neve, vento nel collo che ti spezzava la schiena in partenza. 5 minuti, 1 minuto, 30 secondi...via!! parto subito a piedi e mi mangio tonnellate di biker! sono davanti e ho parolin a 5 metri...poi mi kiedo come cazzo faccio a correre con quel ritmo da maratoneta per quel cazzz...di km sulla neve marcia e infatti mollo e mi superano. iniziano le pietre paurosamente lisce, voli, cadute, sportellate, gente rantolante per terra, poi la grandine che ti perfora braccia e gambe e lo slalom tra i fulmini, sorpassi col cuore ke sanguina ma nessuno deve passare davanti! poi la piogga e il single track finale con le mani ke bruciano e altri biker da superare e da cui non farsi superare.
intanto si allenta la sella e devo stare in piedi per l'ultimo tratto...sti cazzi!
e poi un discreto 58 posto...poteva andare un pò meglio...ma ragazzi...
ke avventura!!!! pronto già per bardonecchia a settembre!

ahh!! ki ke a 1 minuto dalla partenza dalle retrovie ha urlato in toscanaccio:" ragazzi...l'importante oggi è portare a casa sana e salva la salsicciaaa"... o roba simile...e c'è stato il boato di italiani! e poi pronti via!!! ah ah ah ah
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
tornato dalla Apocalisse giusto ieri....
MA CHI CAVOLO HA DETTO... meglio che vai con la bici leggera??????????
Il pezzo pedalato più lungo era di 50 mt su asfalto, per il resto gli altri li facevi di slancio se lasciavi andare
NO COMMENT

Cmq bellissima gara e percorcorso... certo il meteo era da Tempesta Perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo