Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grande marzocchi, mi ritirano in rottamazione la mia valutandola molto bene anche se nn é un 2008......prendo la rv aggiungendo il costo della riparazione della wc...
Spero di nn fare una ca.....ta.
Alla fine prendi sempre un prodotto nuovo e migliorato sotto vari aspetti.
Curiosita' ,aggiungi il costo della riparazione,perche' l'avevi gia' fatta eseguire?
Finale tra valutazione usato,costo riparazione,costo del nuovo,differenza cosa ti e' venuto fuori?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e senza precarico quanto sag hai?
Un po' per me ed un po' per rispondere con piu' ampio dettaglio alla tua domanda in verita' ho rimisurato il sag :
Il totale dei click del precarico da 0 a tutto verso + ne conto 74.
Misurazione : 1)a 0 click 50mm
2) 37"" 45 ""
3) 74"" 30 ""
Dovrei riassumere cosi' 1) 25%
2) 22% circa
3) 15%
Debbo presumere di regolare a 0 click per ottenere un sag ottimale del 25% ,cosa ne pensi?
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
cosa ne pensi?


beh dipende tu come ti trovi...ti ripeto..io non la tengo precaricata..magari se vuoi provarla con zero precarico dagli un pò di compressione in più...poi mi fai sapere
:celopiùg:

aggiungo circa 350 euri, che era quasi la riparazione.....me la valutano 300 euro, piu' di cosi'..... ed e' la rcv 2011

per 350 euro hai una forca nuova...non sei andato poi tanto male..


per 150/200 euro avresti ottenuto la tua forca funzionante + altri ricambi...

o-o

have fun
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
PS: ma queste RCV come vanno?

aggiungo circa 350 euri, che era quasi la riparazione.....me la valutano 300 euro, piu' di cosi'..... ed e' la rcv 2011

In pratica:
- spedisci la tua
- paghi 350
- hai un RCV nuova 2011

... non male: se continuano così, entro un paio d'anni e Marzocchi si sarà ripresa un giusto posto d'onore nel cuoricino dei freeriders e downhiller "non da gara un we si ed uno no".

;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
aggiungo circa 350 euri, che era quasi la riparazione.....me la valutano 300 euro, piu' di cosi'..... ed e' la rcv 2011
Aaah...., ecco ,ora e' piu' chiaro,hai paragonato i 350€ di differenza come se fossero serviti alla riparazione che non hai fatto per differenza alla valutazione di ritiro della vecchia in cambio della nuova,ora si' che e' chiaro ,non c'era da pensarci su neanche un istante perche' vai ad avvalerti di un prodotto nuovo e rivisto soprattutto di innovazioni .Ben fatto.

PS: ma queste RCV come vanno?



In pratica:
- spedisci la tua
- paghi 350
- hai un RCV nuova 2011

... non male: se continuano così, entro un paio d'anni e Marzocchi si sarà ripresa un giusto posto d'onore nel cuoricino dei freeriders e downhiller "non da gara un we si ed uno no".

;-)
Marzocchi ha costruito un piano di riemersione sul mercato che secondo la mia opinione sara' risolutivo alla ripresa,e le concorrenti piu' blasonate avranno giorni duri secondo me ,almeno penso.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
PS: ma queste RCV come vanno?



In pratica:
- spedisci la tua
- paghi 350
- hai un RCV nuova 2011

... non male: se continuano così, entro un paio d'anni e Marzocchi si sarà ripresa un giusto posto d'onore nel cuoricino dei freeriders e downhiller "non da gara un we si ed uno no".

;-)

Se scorrono come le rc3 evo vanno da dio , in fondo le idrauliche sono molto simili alle vecchie idrauliche usate fino al 2003/4
 

moscone

Biker novus
2/6/10
33
0
0
torino
Visita sito
Aaah...., ecco ,ora e' piu' chiaro,hai paragonato i 350€ di differenza come se fossero serviti alla riparazione che non hai fatto per differenza alla valutazione di ritiro della vecchia in cambio della nuova,ora si' che e' chiaro ,non c'era da pensarci su neanche un istante perche' vai ad avvalerti di un prodotto nuovo e rivisto soprattutto di innovazioni .Ben fatto.


Marzocchi ha costruito un piano di riemersione sul mercato che secondo la mia opinione sara' risolutivo alla ripresa,e le concorrenti piu' blasonate avranno giorni duri secondo me ,almeno penso.

Piccola rettifica, in realta' sono 400 euro di differenza, comunque sempre conveniente... spero che scorra bene come la 2007...appena arriva vi faccio sapere.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
beh 400 euro già è un'altra cosa..nuova la si trova tra i 570 e 620 euro...non è che chissà che valutazione ti abbiano fatto...anzi forse se la mette a posto uno di loro e se la gode :smile::smile::smile: :arrabbiat:
Ottima deduzione ,con cio' che gli costa a loro ...........tra la vendita del nuovo,ed il ritiro della permuta........
Bhe' ......occasione che non se la sono lasciata di certo sfuggire ,magari la rivendono come usata e ci riguadagnano,intanto per lui se l'avesse riparata cara gli sarebbe costata!!!
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
la mia marzocchi torna lenta anche con la regolazione tutta aperta del ritorno, è capitato a qualcuno??

anche la mia con il rebound tutto aperto la forka è cmq frenata abbastanza, fa molto rumure di risucchio, se chiudo il rebound il rumore si allevia, io la uso con 8 click di rebound e mi sembra tarata abbastanza bene, non capisco come mai però con il rebound tutto aperto la forcella è cmq parecchio frenata. qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
per il resto scorre da paura morbidissima eprogressiva fino a 160mm, ma gli ultimi 4 cm secondo me mura troppo, dipende dall olio?
ho la molla standard, fondocorsa tutto aperto, compressione 4 click, precarico 5 click
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
non credo sia dovuto all'olio poichè al lato molla marzocchi dice di averne messo solo 80 cc...magari svita i tappi e richiudili tenendo la forca uno/due centimetri compressa...

per quanto riguarda il ritorno non so dire...ma lo regolate tenendo ferma la ghiera del fine corsa e girando solo quella centrale?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
si dico così...poichè il pomello del ritorno si trova al di sopra della ghiera di fine corsa(e quindi si muovono insieme),per "aprire" il ritorno devi tener ferma la ghiera grigia e ruotare il senso antiorario quella rossa al centro...giusto? pur così facendo la forca è frenata?


se agisci solo sulla ghiera del fondo corsa non vai a modificare la regolazione del ritorno.

mentre per agire sul ritorno devi tener ferma la ghiera grigia...


se nonostante ciò la forca è "frenata" allora ti consiglierei di farla vedere..
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
si dico così...poichè il pomello del ritorno si trova al di sopra della ghiera di fine corsa(e quindi si muovono insieme),per "aprire" il ritorno devi tener ferma la ghiera grigia e ruotare il senso antiorario quella rossa al centro...giusto? pur così facendo la forca è frenata?


se agisci solo sulla ghiera del fondo corsa non vai a modificare la regolazione del ritorno.

mentre per agire sul ritorno devi tener ferma la ghiera grigia...


se nonostante ciò la forca è "frenata" allora ti consiglierei di farla vedere..

giro solo il rosso, sono ignorante ma non fino a sto punto:smile:, la forka è appena tornata da marzocchi quindi non penso abbia bisogno di essere aperta nuovamente
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ah beh scusa...non era il mio intento...sai a volte è facile fraintendersi...




in tal caso vedi in marzocchi stanno attuando una politica di rottamazione...quindi potresti dare indietro la tua nuovissima rc3 evo ( LOL )... o-o

a parte gli scherzi,ma era così anche prima che la mandassi a bologna?
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
ah beh scusa...non era il mio intento...sai a volte è facile fraintendersi...




in tal caso vedi in marzocchi stanno attuando una politica di rottamazione...quindi potresti dare indietro la tua nuovissima rc3 evo ( LOL )... o-o

a parte gli scherzi,ma era così anche prima che la mandassi a bologna?

non te lo so dire, perche è andata a bologna ancor prima che la montassi, avevo dei problemi agli steli.. quindi l ho montata solo ora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo