Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
l avevo pensato anch io dell olio eccessivo


nel tuo caso non è eccessivo ,magari è giusto,ma è la molla ad essere forse un po duretta che insieme all'idraulica da vita al muro intorno i 4 cm finali!
quindi una eventuale soluzione per evitare di spendere una fortuna alla molla era levare dell'olio,ma se ci pensi è una mezza cavolata perche con meno olio ,lavorano male gli altri registri...comunque aspetterei di sentire la parola di un esperto,io sto andando per pura deduzione !
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ferse è per il tuo peso...io peso 90kg con la molla standar e piu o meno meta precarico sulla molla e lavora ad ok!
probabilmente sei al limite con la molla,io ipotizzo magari poi un esperto puo darti migliori spiegazioni...
Magari un eventuale soluzione per evitare di cambiare molla e quella di levare un po d'olio dal lato idraulico??che ne dite??

Non va tolto nessun olio , il va é progettato per soperire alle aggiunte di olio per aumentare la progressione , quindi togliendo l' or di tenuta del va é come togliere olio pur mantenedo lo stesso livello e aver un maggior grado di lubrificazione
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Non va tolto nessun olio , il va é progettato per soperire alle aggiunte di olio per aumentare la progressione , quindi togliendo l' or di tenuta del va é come togliere olio pur mantenedo lo stesso livello e aver un maggior grado di lubrificazione

Bella sta trovata!!me la segno che non si sa mai...ah domanda non inerente: ma è difficile cambiare il pacco lamellare della compressione alle alte interna?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Dipende da che manualita' hai , bosogna smontare la cartuccia dallo stelo , e poi disassemblare la parte sotto della cartuccia per cambiare le lamelle.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Dipende da che manualita' hai , bosogna smontare la cartuccia dallo stelo , e poi disassemblare la parte sotto della cartuccia per cambiare le lamelle.

Ma la manualità non manca però vorrei eviare di arrivare in vicolicechi causati da mancanza di attrezzi particolari,premetto che ho di tutto tranne la dinamometrica....poi se non ricordo male la cartuccia la vidi e non mi sembrava troppo allucinante come quelle della fox che sembrano dei pendoli svizzeri!
Al limite proverò a giocarci quando faro il cambio olio...quindi fine stagione!(salvo inconvenienti ...Sgrat sgrat!)
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
Ecco qui le foto ..... solamente il monolite valvola compressione è stato cambiato ,prima stampato ora eseguito a cnc .... a vero i regoli molto + belli .
 

Allegati

  • 27042011099.jpg
    27042011099.jpg
    34 KB · Visite: 62
  • 27042011100.jpg
    27042011100.jpg
    35 KB · Visite: 55

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
oggi prima uscita con la mia nuova 888 RC3 titanium
montato molla tenera(peso<65)
impressioni buone anche se il percorso (BZ il colle...umido:rosik:) non era l'ideale per fare grandi prove
la fork è estremamente morbida in partenza,finalmete ho potuto armeggiare coi registri di compressione (cosa che sulla fox 40 non avevo mai fatto : anche con la molla tenera li dovevo tenere tutti al minimo) e mi pare molto molto lineare,non ho percepito il muro lamentato da altri:nunsacci:
aspetto un test ''veritiero'' a morzine,dove testero' a fondo quale molla sia la piu' adatta al mio peso,oggi a basse velocita' e con pietre bagnate (viscidissime)ma molla tenera era ok
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
oggi prima uscita con la mia nuova 888 RC3 titanium
montato molla tenera(peso<65)
impressioni buone anche se il percorso (BZ il colle...umido:rosik:) non era l'ideale per fare grandi prove
la fork è estremamente morbida in partenza,finalmete ho potuto armeggiare coi registri di compressione (cosa che sulla fox 40 non avevo mai fatto : anche con la molla tenera li dovevo tenere tutti al minimo) e mi pare molto molto lineare,non ho percepito il muro lamentato da altri:nunsacci:
aspetto un test ''veritiero'' a morzine,dove testero' a fondo quale molla sia la piu' adatta al mio peso,oggi a basse velocita' e con pietre bagnate (viscidissime)ma molla tenera era ok
Quindi hai sostituito la molla che era di serie standard?
 

thom87

Biker novus
28/7/07
16
0
0
trento
Visita sito
ciao ragazzi..io sto per cambiar forca..punto alla 888 ma non so se star sulla RCV2011 o la RC3 2010 da negozio...come prezzi mi verrebbe100 150euro in più la RC3.. qualche opinione??grazie
 

moscone

Biker novus
2/6/10
33
0
0
torino
Visita sito
Oggi finalmente ho testato la 888 rcv 2011....beh che dire,STUPENDA.
Avevo una wc 2007 che gia' scorreva, ma questa, anche se nuova , mi ha dato una sensazione di scorrevolezza incredibile, e il fondocorsa nn l'ho mai senito.
I miei amici con le varie boxxer hanno confermato la mia sensazione.
In conclusone la RCV e' come rapporto qualita'-prezzo , imbattibile.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
senti robottino .. :hahaha: parla di piu di ste molle...
io lho aperta e ci sono due molle in titanio. insacchettate.
mi hanno sempre detto che non esiste ricambio.
quelle ci sono e quelli ti tieni....

sono marzocchi ?
oppure dove le trovi ?
quanto le hai pagate?

a me servirebbero piu dure---- magari 65kg :smile::smile:
la molla è marzocchi
è in titanio e costicchia parecchio,penso sui 150-200,nn lo so di preciso
da quest' anno sono disponibili 2 molle + dure e una piu' tenera rispetto all' originale
chiedi info al tuo negozio....o a marzocchi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo