Marzocchi 55 RC3 Ti

maurotodesco

Biker novus
30/9/09
14
1
0
quartusant'elena
Visita sito
ciao a tutti ho appena comprato la mazocchi55 rc3 ti purtroppo noto che qaundo stacco tirando il manubrio fa uno scatto come se gli steli andassero a fondo corsa e poi vibrazioni in affodo e scricchiolii
sara normale?
chi mi da un consiglio

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao a tutti ho appena comprato la mazocchi55 rc3 ti purtroppo noto che qaundo stacco tirando il manubrio fa uno scatto come se gli steli andassero a fondo corsa e poi vibrazioni in affodo e scricchiolii
sara normale?
chi mi da un consiglio
niente di tutto ciò sulla mia.....precaricata la molla?
Forse va rodata.....non saprei.....magari olio esausto seppur nuova?
Falla controllare dal tuo sivende.....è a bagno aperto quindi l'olio ce ne deve essere......

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@mauro: la mia ha 6 ore di vita e non mi ha dato nessuno dei problemi da te evidenziato, come dice anche guapo73, ti conviene farla vedere.

FaberB

Biker serius
vorrei sostituire la mia talas36 2011 con la rc3ti ma ho paura per affidabilità visto i problemi avuti con una 55micro ata del 2009, mi confermate il ritono in affidabilità per le Marza 2011 visto il problema di maurotodesco?

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
sara normale?
chi mi da un consiglio

Prova a lubrificare bene gli steli e magari anche le spugnette sotto i parapolvere. Anche a me lo fa (parlo del rumorino e della "sensazione" che scenda a microscatti affondando) ma in garage, da fermo, dopo il lavaggio degli steli con il sapone; dopo la lubrificazione torna tutto a posto.
Mai avvertito niente on road.
Per il rumore allo stacco, niente che possa dirti.

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
sara normale?
chi mi da un consiglio

Io avevo lo stesso problema in una 55 Micro ATA 2009 e ho risolto con spray al silicone negli steli e nei paraoli (Silicon Shine) per quanto ne so anche guapo ha avuto un notevole miglioramento della scorrevolezza già ottima della sua RC3 Ti, poi eventualmente te lo può confermare anche lui stesso, per il resto mi associo a quanto ti hanno consigliato gli altri falla controllare se hai ancora dubbi che è meglio

@mauro: la mia ha 6 ore di vita e non mi ha dato nessuno dei problemi da te evidenziato, come dice anche guapo73, ti conviene farla vedere.

Considera che io ho preso la Enduro 2011 e appena arrivata gli ho tolto la forcella di serie per una 55 Micro ATA del 2009 revisionata e upgradata e va benissimo adesso, dopo aver provato la RC3 Ti la sto aspettando per rimpiazzare la 55 Micro ATA, quindi almeno a quanto vedo, sento e tocco le forcelle top di gamma marzocchi sono tornate al TOP.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
vorrei sostituire la mia talas36 2011 con la rc3ti ma ho paura per affidabilità visto i problemi avuti con una 55micro ata del 2009, mi confermate il ritono in affidabilità per le Marza 2011 visto il problema di maurotodesco?

Vai tranquillo...Marza sembra essere tornata al top e sulla tecnologia per la quale non ha eguali: cartuccia a bagno aperto e la molla!

maurotodesco

Biker novus
30/9/09
14
1
0
quartusant'elena
Visita sito
grazie a tutti, oggi l'ho provata senza caricare aria e con le regolazioni che suggerite, la forcella si comporta molto bene il crick e sparito ma rimane quel ronzio in affondo domani provo a lubrificare bene grazie ancora a tutti

FaberB

Biker serius
Vai tranquillo...Marza sembra essere tornata al top e sulla tecnologia per la quale non ha eguali: cartuccia a bagno aperto e la molla!

grazie guapo e approfitto della tua disponibilità.. ho la fit160 rlc 2011 presa perchè avevo la 2010 sulla heckler ed andava prorio bene. Ora sul Nomad-c la 2011 mi sembra troppo cedevole se sgonfia e frenata oppure troppo sostenuta se gonfia e sfrenata, scusa il gioco di parole cmq penso che tu abbia capito ciò che voglio dire, voglio una forca semplice che faccia bene il suo lavoro e quindi ho pensato all rc3 ti anche se non posso abbassare la forca in salita.. che ne pensi e pensate?

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
Beh secondo il mio modesto parere hai una signora bici che non ha bisogno di una forka abbassabile per le geometrie.
La RC3 Ti potrebbe fare al caso tuo: freno in compressione automatico alle alte basse velocità e precarico ad aria ti permetterebbero un buon range di regolazioni e poi il feeling della molla è impareggiabile!!
Ho provato diverse Talas nuove e secondo il mio gusto le sento un pò gnucche per via delle cartucce sigillate...ovviamente IMHO....

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito

...Se leggi il 3d sulla Nomad, l'enciclopedica SC Addict parla benissimo anche della Marza Micro Ti , che, fra l'altro pesa anche un paio d'etti in meno, magari chiedi a lei che di forcelle ne ha provato tante (ed odia le Fox...).
Da parte mia posso solo che parlar bene della Fox 36 Van e della RS U Turn Liryk, entrambe a molla: In altrenativa, se volessi ancora provare la Fox , magari parla con Protone per una modifica....

FaberB

Biker serius

Già fatto e mi consiglia la Micro Ti come dici tu, ma non ho più tanta voglia di giocare con le regolazioni dell'aria e mi piace scendere giù a cannone, quindi pensavo alla molla magari sbagliando .... uso la talas da circa 8-9 mesi e non mi dispiace affatto, ma i ricordi della micro ata 55 sono ancora impressi nella mente.. rocce scassate? accelleravi e vai... immagino con la molla cosa deve essere!!

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
Buona anche la Micro TI ma l'idraulica RC3 è molto più raffinata rispetto al TST micro.
Hai già una Nomad Carbon per cui 2 etti in + (di olio) non sarebbero per me un dramma a meno che tu non stia attento anche all'aria che hai nel tuo intestino......

FaberB

Biker serius
aria?? ma quale aria... nel mio intestino c'è solo birraaa ok, in settimana ordino la marza rc3 e poi ti stresserò la vita sul settaggio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo