Marzocchi 55 RC3 Ti

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
Urka !
Grazie per gli apprezzamenti.

Diciamo che per smontare e rimontare son bravi quasi tutti. basta andare delicatamente.
la cosa fastidiosa delle marzocchi, è il dado da 17 da svitare/avvitare nel fondo. devo trovare un metodo umano per poterlo fare sempre e senza sbattimenti. e senza 'l'avvitatiore vibrante.

sono curioso di vedere il comportameto con l'olio nuovo e di densità non ufficiale .

Tornando in tema, se avete fatto almeno una 15ina di uscite, cambiate l'olio.

PS sulle densità mi sto facendo un mazzo tanto. come dettoin altri e da altri, non fidatevi delle etichette degli olii, fatevi dire il vero indicii viscosita a 40gradi o 100 ....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, stasera passando uno straccio sugli steli della forca, mi sono accorto che lo stelo su cui ho messo la classica fascetta da elettricista per il sag, si stà segnando, non mi era mai successo e ne parlerò con il negoziante, succede anche a voi?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
dipende da quanto hai stretto la fascetta...secondo me è normale visto che lì si può accumulare un po di polvere/terra,nel momento in cui la vai a tirare su e giù per lo stelo qualche striscio lo fai...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@pro-bros: la forca ha sei ore di vita e con Rockshox e Fox, non mi era mai successo, cmq, ho tagliato la fascetta, che avevo stretto, forse troppo e ne ho messa un'altra, tirandola meno. Thanks!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
trattandosi di nickelatura / cromatura, stiamo parlando di riporti metallici durissimi. l'unica sfiga è che si potrebbero sfogliare, ma segnare impossibile. a meno che tu non metta le fascette metalliche quelle che stringi col cacciavite :smile::smile:

facci sapere, magari foto
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Inaugurata oggi! Mangiasassi!
Per il momento ho usato configurazione come da vostri preziosi suggerimenti, nei prossimi giorni comincero' a smanettare con i registri ma devo dire che l'impressione e' stata davvero notevole.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ieri ero al prologo della super enduro di Sestri Levante ed ho parlato con i ragazzi dell'assistenza marzocchi, mi hanno dato un pò di dritte sulla taratura che ho testato stamattina, con soddisfazione, io trovavo troppo morbida la forca e avevo precaricato la molla di una decina di click e di 3/4 la compressione della cartuccia, su loro consiglio, ho aperto tutto il precarico molla e ho messo a circa metà dei 23 click della compressione della RC3 e adesso mi piace! io peso 70 kg, sul fatto della fascetta che segna lo stelo, mi hanno detto di mettere qualcosa di più morbido ed io ho messo un elastico tagliato, alla prima occasione di revisione della forca, metterò un o-ring.
Buone raidate!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti, ieri ero al prologo della super enduro di Sestri Levante ed ho parlato con i ragazzi dell'assistenza marzocchi, mi hanno dato un pò di dritte sulla taratura che ho testato stamattina, con soddisfazione, io trovavo troppo morbida la forca e avevo precaricato la molla di una decina di click e di 3/4 la compressione della cartuccia, su loro consiglio, ho aperto tutto il precarico molla e ho messo a circa metà dei 23 click della compressione della RC3 e adesso mi piace! io peso 70 kg, sul fatto della fascetta che segna lo stelo, mi hanno detto di mettere qualcosa di più morbido ed io ho messo un elastico tagliato, alla prima occasione di revisione della forca, metterò un o-ring.
Buone raidate!
Bene!!!
Torna il fatto che la taratura del RC3 a metà dei click sia il miglior compromesso.
Come torna il fatto che il precarico debba essere lasciato al min per un peso medio tra i 70 e gli 80kg (io lo tengo a 3 clicks e peso intorno algi 80 in assetto da combattimento....)

Forza con le prove ragazzi dobbiamo conoscere a fondo questo gioiellino!!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao a tutti, ieri ero al prologo della super enduro di Sestri Levante ed ho parlato con i ragazzi dell'assistenza marzocchi, mi hanno dato un pò di dritte sulla taratura che ho testato stamattina, con soddisfazione, io trovavo troppo morbida la forca e avevo precaricato la molla di una decina di click e di 3/4 la compressione della cartuccia, su loro consiglio, ho aperto tutto il precarico molla e ho messo a circa metà dei 23 click della compressione della RC3 e adesso mi piace! io peso 70 kg, sul fatto della fascetta che segna lo stelo, mi hanno detto di mettere qualcosa di più morbido ed io ho messo un elastico tagliato, alla prima occasione di revisione della forca, metterò un o-ring.
Buone raidate!

Azz, il registro di sinistra intendi? A meta' click?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo