Marzocchi 55 RC3 Ti

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
OK, grazie avevo capito bene allora.
Io ho fatto esattamente cosi' come setup di base su compressione e sotto il fodero. Di precarico 4 click ma forse uno o due di piu' vorrei provare. Peso 73kg.

Una domanda, nelle salite su asfalto chiudete di qualche click il precarico per evitare bobbing? Funziona?

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Cosa intendi per "compressione e sotto il fodero"? Perché la compressione è sotto il fodero ...
Per il bobbing io aumento ulteriormente la compressione e non lavoro con il precarico, francamente non ci avevo pensato.
Sentiamo che dicono gli altri.

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Cosa intendi per "compressione e sotto il fodero"? Perché la compressione è sotto il fodero ...
Per il bobbing io aumento ulteriormente la compressione e non lavoro con il precarico, francamente non ci avevo pensato.
Sentiamo che dicono gli altri.

Allora per non fare confusione....la compressione (sotto il fodero) sono in totale 10 click, io ne uso 7 da - a +
Rebound 16 click.
Precarico 4 click

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, in fase di ordine, puoi far montare una molla più morbida senza sovraprezzo, almeno il mio negoziante di fiducia, mi ha detto questo, quando ho deciso di ordinarla.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@planted: chiedi a rivenditore marzocchi, a me han detto che è possibile ordinarla con molla più morbida o più dura, se la compri dopo, pare costi veramante tanto, anche se non mi hanno quantificato la cifra....

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ohibò ragazzi, io di click, della compressione della RC3, ne conto 23 e i ragazzi di marzocchi mi han detto 23, poi, al primo tagliando, ne parlerò col negoziante, cmq a metà dei click disponibili, la forca lavora molto bene, con la compressione della molla tutta aperta, senza aria nella valvolina e con il ritorno a 2/3 da tutto aperto.
Buone raidate!!!

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ohibò ragazzi, io di click, della compressione della RC3, ne conto 23 e i ragazzi di marzocchi mi han detto 23, poi, al primo tagliando, ne parlerò col negoziante, cmq a metà dei click disponibili, la forca lavora molto bene, con la compressione della molla tutta aperta, senza aria nella valvolina e con il ritorno a 2/3 da tutto aperto.
Buone raidate!!!

Ma e' una 2010 o 2011? :nunsacci:

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Grande senso di sicurezza la RC3, ma mercoledi' ho pagato caro...caduta a 32kmh su sentiero scassato...frattura del IV metacarpo mano sx, lacerocontusione sotto ginocchio sx 8 punti....

Mi stavo divertendo spingendo un po', e' stata colpa mia forse una distrazione...
Auguri di buona Pasqua!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo