scusate una informazione la mia 55 rc3 Ti con il precarico della molla completamente aperto 0.5 bar nel precarico ad aria e ritorno e comp. basse velocità regolate più o meno a metà quando prende dei colpi veloci e profondi in fase di riestensione fa una specie di sbuffo tipo sfiato d'aria, è mai capitato a nessuno?
tengo a precisare che non credo che siano esplose idraulica e parti elastiche perchè la forca funzione ancora e reaggisce alle regolazioni dei registri.
grazie in anticipo
Avvocà..il registro di compressione della RC3 è un registro automatico alle BASSE e ALTE VELOCITA'....per cui se prendi una bella compressione veloce l'idraulica è speed sensitive e reagisce in base alla botta che prende.
Inoltre in quella cartuccia vi è una forte relazione tra compressione e riestensione (rebound) per cui una botta veloce associata ad un freno in compressione basso ed un ritorno altrettanto lento potrebbe produrre quell'effetto.
Prova ora ad aprire il rebound (verso il meno-) e chiudere un altro pò la compressione.
Inoltre ricorda che la forca è a bagno aperto: l'olio si logora più velocemente rispetto ad una cartuccia sigillata per cui è ora di fare un cambio d'olio considerando che la forka ha un anno.
Spero di averti aiutato.
El Guapissimo