sei quindi assolutamente certo che non è del carico di stacco che stai parlando, ma di un segmento di lavoro ben definito e preciso?
ho fatto varie prove ma quel registro non risolve il comportamento della forcella riguardo allo stacco inizialeCome tieni il rebound?
Quel registro è molto sensibile una piccola rotazione si traduce in una forte riestensione....prova a rallentarla.....prendendo come punto di riferimento la linguetta spostala di circa 3-5 mm verso il +. a partire dal centro.
lo so.. ma sto ancora valutando quale sia il male minore..registro di compressione è un registro alle basse per cui sui drop importanti ci fai poco, secondo me quei fondo corsa li ottieni perchè viaggi con la forca con poca aria pur di averla sensibile.
mi sembrano identiche cmq mi riferisco a 170, d'altra parte non mi preoccupa che lo sia a 130mm quando la uso in salitala poca sensibilità l'avverti a 130 oppure a 170mm di esc?
Non ha senso presumere che le due molle abbiano un comportamento diverso. Sono solo una più leggera dell'altra.eventualmente sentire il reparto tecnico marzocchi se è possibile mettere una contromolla in Ti (ossia quella della micro ti)....cosa che probabilmente farò
Ciao a tutti,
.... il mio utilizzo è 80% enduro e 20% bike park
...
L'unico dubbio è relativo all'altezza (axle to crown) delle due forche: la domain è 570mm, mentre la marza è 556mm. In pratica vado a chiudere di quasi 1 grado l'angolo di sterzo.
vai di 66!!!Ciao a tutti,
ho una domain rc180 a molla che funziona molto bene, ma leggendo il topic mi è venuta voglia di marzocchi. In realtà vorrei anche limare qualche etto alla biga (rose BC 2012) in ottica giri pedalati. il mio utilizzo è 80% enduro e 20% bike park
Vorrei provare una 55CR da 170 che mi permetterebbe di avere oltretutto una bella riduzione di peso rispetto alla domain (circa 500 g.) L'unico dubbio è relativo all'altezza (axle to crown) delle due forche: la domain è 570mm, mentre la marza è 556mm. In pratica vado a chiudere di quasi 1 grado l'angolo di sterzo.
Avrebbe grosse controindicazioni la scelta?
Grazie a tutti
Scusate ragazzi se mi intrometto con qualcosa che non c'azzecca un gran chè. Io (non so' dove e da chi rivolgermi) ho una 55 ad aria del 2010, usata quasi mai (e non da mè, l'ho presa usata ma non ha un graffio) ma mi sembra già sboccolata, fà uno strano clok quando parte. Sò che non è pre niente l'annata migliore, ma quale upgrade posso apportagli?? da chi mi consigliate di rivolgermi?? sono un amante della "molla" è possibile le trasformazione?? Grazie mille..
Scusate ragazzi se mi intrometto con qualcosa che non c'azzecca un gran chè. Io (non so' dove e da chi rivolgermi) ho una 55 ad aria del 2010, usata quasi mai (e non da mè, l'ho presa usata ma non ha un graffio) ma mi sembra già sboccolata, fà uno strano clok quando parte. Sò che non è pre niente l'annata migliore, ma quale upgrade posso apportagli?? da chi mi consigliate di rivolgermi?? sono un amante della "molla" è possibile le trasformazione?? Grazie mille..
approfitto della topic per chiedervi info sul funzionamento e se qualcuno ha avuto la possibilita di provare la 55 rc3 evo ti da 170, perchè a giorni la ordinerò... in sostituzione alla liryk rc2l.
Per la cronaca, della mia 55cr switch ta ha smesso di funzionare il sistema di regolazione dell'escursione
strano la mia funziona perfettamente nonostante l'uso intenso degli ultimi 2 mesi, come sistema di variazione della corsa lo trovo di gran lunga migliore del talas di fox.
però, riprendendo il discorso di pochi mesi fa, non sono soddisfatto di come lavora la parte iniziale, e ho ricevuto pareri simili anche da chi usa la micro ti.
ormai le ho provate tutte, ma le sensazioni non migliorano..
quindi ho deciso di cambiarla, se siete interessati fatemi un fischio!