direi di noi dato che il CR è ha cartuccia sigillata con un piccola quantità d'olio e l'accorciamento della forcella è una mera riduzione della forka trammite distanziali che non modifica la dimensione della cartuccia......ma il reparto tecnico tenneco può dare un parere ben + autorevole del mioGrazie guapo, ma per la 55Cr da 170 a 150 cambia l'olio da metterci?
ma si può mettere la testa della rc3 che è conica allo stesso prezzo.@Jack11: ma anche la Micro Ti non mi pare che la facciano con cannotto tapered, almeno dal sito....
...e scusa mi sai dire l'altezza della forcella ...della CR 130-170 ? O qualcuno me lo sa dire ?No non è meglio è proprio un altro pianeta
Si il CR sta per Compressione e Ritorno, sono regolazioni classiche anche se molto funzionali e quindi facili da tarare, ma Micro Ti ha altre regolazioni che sapendo smanettare ti permettono molte più regolazioni personalizzate, io ad esempio amo la forcella semplice che non mi deve far perdere troppo tempo e ho scelto la 55 CR switch TA, guapo_73 che conosco per averci girato insieme, ai tempi della 55 Rc3 Ti la regolava in base al percorso ottenendo ovviamente risultati migliori e rendimenti migliori.
La CR puoi averla o da 170 o da 150mm di escursione, dovresti trovare alcuno che ti fa lo spessore da 2cm che si inserisce per ridurre l'escursione a un cm, credo che un buon tornitore non dovrebbe avere molti problemi.
...e scusa mi sai dire l'altezza della forcella ...della CR 130-170 ? O qualcuno me lo sa dire ?
Quella forca è una figata.....io ho avuto la 55 RC3 2010 e la considero la migliore forcella che io abbia mai provato...e non ho motivo di dubitare della 2012 che è in versione EVO con 170 mm di esc: ha il pacco lamellare sostituibile per customizzare ancora di più l'idraulica in ottica racing.Nessuno ha provato la rc3 evo titanium?
Sono molto indeciso se sostituirla alla mia Float R..
Ho avuto modo di toccare con mano una 55 2012, mi pare una cr e mi ha impressionato per scorrevolezza.
Come la vedreste una rc3 evo titanium su meta 6?
Nessuno ha provato la rc3 evo titanium?
Sono molto indeciso se sostituirla alla mia Float R..
Ho avuto modo di toccare con mano una 55 2012, mi pare una cr e mi ha impressionato per scorrevolezza.
Come la vedreste una rc3 evo titanium su meta 6?
visto che non hai problemi di bgt e vuoi il top vai di RC3 MY12 in un bike park avere un registro automatico alle basse e alte velocità fa sempre comodo....e poi quella forka se capita e regolata a dovere ti regalerà delle emozioni incredibili!!!!!mah allora premetto che non sono un grande smanettone delle regolazioni, anzi.. l'anno scorso durante una ps, sono sceso con il propedal inserito senza neanche accorgemene (tra l'altro facendo un tempone)
Comunque, quello che cerco è una forcella da 170 (non perchè ho bisogno di un centimetro in più, ma perchè sono intrippato di provare una 170, dato che 180 mi sembra un tantino troppo per il mio telaio)
Il motivo di questa scelta, oltre al trip mentale, è anche dovuto al fatto che vorrei usare la bici anche in bike park, facendomi anche un'altro set di ruote.
Il discorso abbassamento non mi interessa particolarmente, ho sempre portato forche fisse dapertutto (36 van, float, lyrik ecc..) quindi non credo che un centimetro in più mi sconvolgerebbe la pedalata.
Il motivo dell'interessamento alla rc3 evo ti è dovuto a due semplici motivi, figosità di avere il top e colorazione bianca dei foderi e steli non neri (cosa che non amo onestamente).
Se la cr avesse avuto foderi bianchi e steli non neri, ne avrei già comprate almeno un paio
Che dite? me ne sbatto dell'estetica risparmiando 500 euro.. oppure punto al top, riducendomi sul lastrico??
mah allora premetto che non sono un grande smanettone delle regolazioni, anzi.. l'anno scorso durante una ps, sono sceso con il propedal inserito senza neanche accorgemene (tra l'altro facendo un tempone)
Comunque, quello che cerco è una forcella da 170 (non perchè ho bisogno di un centimetro in più, ma perchè sono intrippato di provare una 170, dato che 180 mi sembra un tantino troppo per il mio telaio)
Il motivo di questa scelta, oltre al trip mentale, è anche dovuto al fatto che vorrei usare la bici anche in bike park, facendomi anche un'altro set di ruote.
Il discorso abbassamento non mi interessa particolarmente, ho sempre portato forche fisse dapertutto (36 van, float, lyrik ecc..) quindi non credo che un centimetro in più mi sconvolgerebbe la pedalata.
Il motivo dell'interessamento alla rc3 evo ti è dovuto a due semplici motivi, figosità di avere il top e colorazione bianca dei foderi e steli non neri (cosa che non amo onestamente).
Se la cr avesse avuto foderi bianchi e steli non neri, ne avrei già comprate almeno un paio
Che dite? me ne sbatto dell'estetica risparmiando 500 euro.. oppure punto al top, riducendomi sul lastrico??
mah allora premetto che non sono un grande smanettone delle regolazioni, anzi.. l'anno scorso durante una ps, sono sceso con il propedal inserito senza neanche accorgemene (tra l'altro facendo un tempone)
ragazzi io sono tentato di mettere la rc3 evo ti sulla mia lapierre spicy, voi che ne dite, sarà molto più difficile usare la biga senza l'abbassamento che la Talas mi consentiva?
Ho messo la molla pure dietro e sono indeciso se "accontentarmi" della lyrik u-turn 115-160 oppure andate con la Marza che è il TOP in fatto di molla oggi...
qualcuno le ha provate entrambe?
Help me please!
ragazzi io sono tentato di mettere la rc3 evo ti sulla mia lapierre spicy, voi che ne dite, sarà molto più difficile usare la biga senza l'abbassamento che la Talas mi consentiva?
Ho messo la molla pure dietro e sono indeciso se "accontentarmi" della lyrik u-turn 115-160 oppure andate con la Marza che è il TOP in fatto di molla oggi...
Help me please!
Help me please!