marzocchi 55 cr

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
giuro che ora torno in topic:

io vengo giù in aereo... ci rinuncio a fare l'A1 ed il suo stramaledetto tratto appenninico sotto le feste...

Magari la prossima volta butto in valigia le 5.10 e qualche straccio...

... che numero di scarpe hai? :-)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
anch'io l'ho presa da sostituire alla mia fox talas 180, non l'abbassavo mai, e pesa meno, ed è una marzocchi, inoltre un cm in meno non cambia niente spero, appena mi tolgo il gesso, la monto e la provo. poi dirò i miei pareri!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ebbene si......vista dal vivo...e volevo scrivere la letterina a Babbo Natale!!! che splendore di forcella.........

P.S: se ti interessa una RC3 TI da 160 MY2010 me la vendo!!!
Immacolata e manutenuta regolarmente: cannotto da 1 1/8 tagliato a 21cm..........
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
La compressione idraulica della 55 CR è da considerarsi una low speed compression?
Grazie.
"CR Damper
Il pomello inferiore di colore rosso consente la regolazione del ritorno. Il registro
inferiore di colore oro presente nella parte superiore dello stelo permette
la regolazione della frenatura idraulica in compressione."​
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La compressione idraulica della 55 CR è da considerarsi una low speed compression?
Grazie.
"CR Damper
Il pomello inferiore di colore rosso consente la regolazione del ritorno. Il registro
inferiore di colore oro presente nella parte superiore dello stelo permette
la regolazione della frenatura idraulica in compressione."

direi di si...realizza una maggiore frenatura della corsa rendendo più duro il carico di stacco e conseguentemente una minore sensibilità alle basse velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Altra domandina, è complicato mettere lo spessore per portarla a 150? E' una cosa fattibile da chiunque o è necessario un meccanico?


Lo spessore va messo all'interno nel sistema dello stelo, la orcella va smontata, in effetti non è un'operazione velocissima e alla portata di proprio tutti, ti consiglio di:

- fartela mandare già con lo spessore montato (basta che il tuo sivende lo richiede a Marzocchi, io l'ho già fatto per risparmiare lavoro da me in officina)
- portarla ad un meccanico esperto, meglio se centro assistenza Marzocchi e te lo fai montare da loro.
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
Accidenti a voi e a marzocchi :rosik: !!!!! Son sempre stato affascinato dalle forcelle di questa marca ma ho sempre girato su Fox\Rock Shox montate di serie...ora con la nuova bici che monta l'ennesima Lyric (ha sempre fatto il suo dovere per bene ma:medita:....) avevo proprio intenzione di fare il salto di qualità e passare a Marzocchi visto anche i vostri ottimi giudizi :spetteguless: eheh..
:nunsacci: mi resta però un dubbio: sono indeciso fra la più semplice 55 cr e la micro ti,ma la seconda, li vale i 200Euro di differenza? perchè sinceramente mi sembrano un pò troppi per avere un etto in meno e un diverso tipo di regolazione della compressione:il-saggi:
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
160mm per la dune....però penso che i 170 della cr non mi stravolgano il comportamento della bici, più che altro stavo cercando un adattatore visto che di serie monta una forcella tapered invece la marzocchi è 1 1\8 e non so quale prendere:nunsacci:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Accidenti a voi e a marzocchi :rosik: !!!!! Son sempre stato affascinato dalle forcelle di questa marca ma ho sempre girato su Fox\Rock Shox montate di serie...ora con la nuova bici che monta l'ennesima Lyric (ha sempre fatto il suo dovere per bene ma:medita:....) avevo proprio intenzione di fare il salto di qualità e passare a Marzocchi visto anche i vostri ottimi giudizi :spetteguless: eheh..
:nunsacci: mi resta però un dubbio: sono indeciso fra la più semplice 55 cr e la micro ti,ma la seconda, li vale i 200Euro di differenza? perchè sinceramente mi sembrano un pò troppi per avere un etto in meno e un diverso tipo di regolazione della compressione:il-saggi:

Secondo me la CR ha un rapporto qualità prezzo migliore....la micro ha di valido solo il blocco che non giustifica quel differenziale di prezzo...
Sei hai il tubo tapered predni un semplice adattatore che trovi da Protone......ti mando mp...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
160mm per la dune....però penso che i 170 della cr non mi stravolgano il comportamento della bici, più che altro stavo cercando un adattatore visto che di serie monta una forcella tapered invece la marzocchi è 1 1\8 e non so quale prendere:nunsacci:
__________________
Svendo forcella Rock Shox Lyrik r 160mm soloair NUOVA e Avid Juicy 3 anchessi nuovi!!! Se interessati contattatemi ;-)
la 55 micro Ti 2012 ( 160mm ) ed anche la 55 Cr 2012 ( 170mm ) ci sono solo con sterzo da 1.1/8", però la prima pesa 2160gr mentre la Cr pesa un buon 120gr in più...

La dune ha lo sterzo conico quindi o metti un'adattatore ( ma non sempre si accoppia perfettamente ) o cambi la S.S. mettendone una che ti dà sia il piattello inferiore da 1.5" che da 1.1/8". Così non avrai più problemi di scelta di forca :-)

Comunque la 55 Micro Ti è più raffinata rispetto alla Cr, nell' idraulica ( Tst micro ) ed anche nella molla di ritorno, che appunto è in Titanio

p.s. sulla mia Dune RR avrei montato una Micro Ti 160 ... però poi ho preferito optere per una bella Bos Deville 2012 :spetteguless:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
... mi resta però un dubbio: sono indeciso fra la più semplice 55 cr e la micro ti,ma la seconda, li vale i 200Euro di differenza? perchè sinceramente mi sembrano un pò troppi per avere un etto in meno e un diverso tipo di regolazione della compressione:il-saggi:

dipende da cosa ci fai?
io addirittura non volevo assolutamente una forcella abbassabile, che tanto non abbasso mai (perciò la TA non fa per me) premesso questo come te ero indeciso fra la micro ti e appunto la CR che ho preso, la Ti è più raffinata di idraulica e ha il blocco, ma lo usi? è indispensabile? poi c'è la corsa ch'è diversa, 170 la CR e 160 la micro Ti.
per me era importante trovare una forcella efficace e FACILE! la CR è veramente facile da settare ;-) e poi 200 euro non sono pochi
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
eheh abbiamo le stesse idee, infatti alla fine ho ordinato la CR, già con le vecchie forcelle non toccavo nemmeno il ritorno, per cui spendere più soldi per avere delle regolazioni che non userei è inutile, così come l'etto in più non fa differenza, anzi a favore della CR c'è quel centimetro di escursione in più che male non fa.
Grazie a tutti per i consigli, a breve spero di unirmi al gruppo di fortunati che girano con queste nuove splendide marzocchi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo