marzocchi 55 cr

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
guarda che non c'è nulla di difficile da regolare, c'è solo una manopola a dx, tutto a sx affonda più facilemnte e mi pare più sensibile, tutto a dx diventa sostenuta e più legnosa.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
guarda che non c'è nulla di difficile da regolare, c'è solo una manopola a dx, tutto a sx affonda più facilemnte e mi pare più sensibile, tutto a dx diventa sostenuta e più legnosa.

esatto...e tra l'altro quando chiudi tutto ti si ferma veramente tanto...ottimo per le salitone su bitume che ti servono a raggiungere il pistino.
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
esatto...e tra l'altro quando chiudi tutto ti si ferma veramente tanto...ottimo per le salitone su bitume che ti servono a raggiungere il pistino.
mmmmmmm quindi dovrebbe essere più o meno come la sektor che viene di serie sulla mia pitch... effettivamente sulle lunghe salite (i miei giri sono mediamente tra i 1000 e i 1500m) chiudere la forka non è male... a questo punto se dovessi optare per la cr ci sarebbe il problema della lunghezza... il manuale del telaio non garantisce escursioni maggiori di 160....
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Axle-to-Crown%20measurement.jpg


sarà questo? comunque è proporzionale all'escursione della forka
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
inoltre nella confezione c'è un distanziale da 20mm, se lo metti diventa 150mm. parla dove la prenderai, se vuoi puoi fartene mettere uno da 10mm e diventa 160.


[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION]
tu come la tieni la compressione?
io peso 70kg e variando la pressione da 60 a 70 psi ho fatto qualche prova.

esempio 60psi e tutto a dx, rimane sostenuta ma meno sensibile.
ora da un po la uso con più psi (65-70) e tutto a sx, mi pare meglio, molto simile alla sensibilità della molla, e rimane comunque sostenuta.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
io peso 68kg

la tengo a 70psi

manopola d'orata sullo stelo dx alla seconda tacca dal tutto aperto.

ottima sensibilità e mai un fondo corsa, anche nei slti più alti arriva a 1 cm circa dal fondo corsa :-)
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
mmmmmmm quindi dovrebbe essere più o meno come la sektor che viene di serie sulla mia pitch... effettivamente sulle lunghe salite (i miei giri sono mediamente tra i 1000 e i 1500m) chiudere la forka non è male... a questo punto se dovessi optare per la cr ci sarebbe il problema della lunghezza... il manuale del telaio non garantisce escursioni maggiori di 160....

io ho la pitch pro del 2011 come la tua, taglia S

con la forca da 170 è ormai un anno che giro e mi trovo benissimo ;-)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ottima sensibilità e mai un fondo corsa, anche nei slti più alti arriva a 1 cm circa dal fondo corsa :-)
scusami questa frase non vuol dire niente io la tengo tarata più dura che per il mio peso e comunque nei salti da un paio di metri sono riuscito a paccarla! per non sfruttarla tutta ci possono essere più di un motivo..........
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ecco questo può essere un motivo, poi si può essere molto bravi ad atterrare e saper lavorare molto di braccia, ma anche tenerla molto gonifia può esserlo e via dicendo....

no, non sono bravo, e che non oso a fare i salti più alti.
la forka sullo scassato va benissimo, io mi trovo molto bene :-)
è sincera, non come la 55 TST2 a molla che avevo prima che andava a pacco oppure non lavorava :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo